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Bando di gara Sezione I: amministrazione aggiudicatrice. Ministero dell'interno - Dipartimento della pubblica sicurezza - Direzione centrale dei servizi tecnico logistici e della gestione patrimoniale - Ufficio attivita' contrattuali per il vestiario, l'equipaggiamento e l'armamento della Polizia di Stato. Via del Castro Pretorio n. 5 - 00185 Roma. E-mail: dirarea5.dcstlgp@interno.it Sezione II: oggetto dell'appalto. Gara d'appalto europea a procedura aperta per la fornitura delle apparecchiature necessarie alla realizzazione di un laboratorio d'alto livello per le analisi merceologiche e chimiche forensi. Progetto n. 25.5.1 «Realizzazione tecnologica del laboratorio di alto livello per le analisi merceologiche e chimiche forensi» cofinanziato dall'UE nell'ambito del fondo sicurezza interna 2014/2020 - Nuove frontiere per la sicurezza interna. Luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Roma. Vocabolario comune per gli appalti CPV 3843000. Quantitativo o entita' dell'appalto: 6 per un importo complessivo di € .... CUP F89G17001000007 - Gara suddivisa in 6 lotti: lotto 1 CIG 74256017CA: n. 1 (uno) sistema di analisi costituito da n. 1 (uno) difrattometro a raggi X. Importo € 259.016,00; lotto 2 CIG 7425608D8F: n. 1 (uno) sistema per microspettrofotometria UV-Vis, importo € 142.623,00; lotto 3 CIG 74256185D2: n. 1 (uno) microscopio elettronico a scansione con sistema di microanalisi a dispersione di energia (SEM-EDS), importo € 157.377,00; lotto 4 CIG 7425629EE3: n. 1 (uno) spettrometro di massa ad alta risoluzione con analizzatore a tempo di volo interfacciato con apparato per la separazione cromatografica importo € 557.377,00; lotto 5 CIG 74256364AD: n. 1 (uno) spettrometro Raman integrato con microscopio confocale, importo 260.655,00; lotto 6 CIG 7425647DBE: n. 1 (uno) spettrometro a microfluorescenza di raggi X, importo 163.934,00. Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 24 mesi. Eventuali opzioni: opzioni previste dall'art. 106, commi 2, lettera a) e b), 11 e 12 del decreto legislativo n. 60/2016. Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. Eventuali cauzioni e garanzie richieste: cosi' come definite dall'art. 93 decreto legislativo n. 50/2016 pari a 2% del valore del lotto. Condizioni di partecipazione: 1 - requisiti di carattere generale: sono esclusi dalla gara gli operatori economici per i quali sussistono cause di esclusione di cui all'art. 80 del Codice; 2 - requisiti di idoneita' professionale: iscrizione al registro della Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura; 3 - requisiti di capacita' economica finanziaria: dichiarazioni di almeno due istituti di credito autorizzati ai sensi del decreto legislativo 1992, n. 385; 4 - requisiti di capacita' tecnica e professionale: a) i soggetti partecipanti alla procedura concorsuale dovranno essere in possesso di requisiti professionali adeguati alla complessita' tecnologica della fornitura dimostrando di aver eseguito, nel corso dell'ultimo triennio; almeno 3 forniture con annessi servizi di assistenza, garanzia e manutenzione, nel settore CPV 3843000 da ritenere prevalente nell'oggetto della gara; b) possesso di una valutazione di conformita' del proprio sistema di gestione della qualita' alla norma UNI EN ISO 9001:2015 (valido anche 9001:2008 fino a settembre 2018), idonea, pertinente e proporzionata ai all'oggetto dell'appalto. Sezione IV: procedura. La gara sara' aggiudicata col criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa mediante l'attribuzione di 80/100 all'aspetto tecnico e 20/100 al'aspetto economico. E' ammesso il subappalto ai sensi e nei modi previsti dall'art. 105 del decreto legislativo n. 106/2016. Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12,00 del 15 giugno 2018 presso Ufficio accettazione corrispondenza, via Palermo n. 101 - 00184 Roma. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. Il R.U.P. dott.ssa Claudia Colautti TU18BFC7740