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Bando di gara d'appalto per forniture SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1)denominazione, indirizzi e punti di contatto: Tecnocasic S.p.A. - Dorsale Consortile. Km 10, 500 - Zona Industriale Macchiareddu citta' Capoterra (CA)Codice postale 09125 paese Italia (IT); All'attenzione di: Responsabile del Procedimento; Posta elettronica: info@tecnocasic.it; Fax: +39 07024634301; Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'Amministrazione aggiudicatrice: (URL)www.tecnocasic.it; indirizzo del Profilo di committente(URL) www.tecnocasic.it. Accesso elettronico alle informazioni:URL Presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione:URL Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati; Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione: Altro, Societa' a partecipazione ente pubblico economico. 1.3 Principali settori di attivita': Ambiente. 1.4 Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici:L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Descrizione; II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto per la fornitura continuativa, per 12 mesi, di gasolio per riscaldamento da destinarsi agli impianti gestiti dalla Tecnocasic S.p.A.; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: (b) Forniture; Luogo principale di consegna della fornitura: Piattaforma Integrata Ambientale, Dorsale Consortile, km 10,500 - Zona Industriale Macchiareddu, 090123 Capoterra (CA); Codice NUTS: ITG27; II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA)L'avviso riguarda un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'Appalto ha ad oggetto la fornitura continuativa, per 12 mesi, di gasolio per riscaldamento da destinarsi agli impianti gestiti dalla Tecnocasic S.p.A.; II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 09134000; II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici(AAP): no II.1.8) Lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: no; II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: no II.2.1 Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: (compresi tutti gli eventuali lotti, rinnovi e opzioni, se del caso) € 655894,80 oltre I.V.A. e Accisa. L'importo e' comprensivo dell'eventuale proroga contrattuale per 6 mesi. Valore stimato, I.V.A. esclusa 655894, 80 Valuta EUR. II.2.2) Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: Il contratto di 12 mesi potra' essere prorogato, agli stessi patti prezzi e condizioni dalla Tecnocasic per ulteriori 6 mesi per garantire la continuita' della fornitura, nelle more dell'espletamento della nuova gara d'appalto. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi: 12. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria del 2% del valore dell'Appalto ex art. 93 del D.lgs. 50/2016. Cauzione definitiva ex art. 103 del D.lgs. 50/2016. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi di finanziamento propri. III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no III.2)Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Insussistenza delle cause di esclusione indicate dall'art. 80 del Codice dei contratti; D.lgs 50/2016; Insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 9, comma 2, lett. c) del D.lgs 231/2001 e s.m.i.; regolarita' rispetto delle norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili di cui alla legge 68/1999; il concorrente non deve trovarsi, rispetto ad un altro partecipante alla medesima procedura di affidamento, in una situazione di controllo di cui all'art.2359 del codice civile o in una qualsiasi relazione, anche di fatto, se la situazione di controllo la relazione comporti che le offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale; il concorrente non puo' partecipare alla gara in piu' di un raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario o che non partecipino alla gara anche in forma individuale qualora partecipino alla gara in raggruppamento o in consorzio; che non incorrano nei divieti di cui agli artt. 45 e 48 del Codice dei contratti; iscrizione al registro delle imprese della Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura della provincia in cui l'Operatore Economico ha sede, ovvero in analogo registro dello Stato di appartenenza(all. XI C del Codice dei contratti).In particolare il concorrente non stabilito in Italia ma in un altro Stato membro di uno dei paesi di cui all'art. 83 comma 3 del Codice, deve presentare dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nella Stato in cui e' stabilito. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Fatturato globale di impresa, riferito agli esercizi 2014, 2015, 2016 pari ad almeno € 874.526,40 (euro ottocentosettantaquattromilacinquecentoventisei/40), I.V.A. e Accisa escluse, da intendersi quale cifra complessiva del triennio;fatturato specifico, relativo agli esercizi 2014, 2015, 2016 da intendersi quale cifra complessiva del triennio per forniture analoghe a quelle oggetto della presente gara, eseguite presso Pubbliche amministrazioni/enti pubblici/privati pari ad almeno € 437.263,20(euro quattrocentotrentasettemiladuecentosessantatre/20) I.V.A. e Accisa escluse; elenco delle principali forniture effettuate negli ultimi tre anni con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari pubblici o privati; idonee dichiarazioni bancarie da parte di almeno due istituti di credito operanti negli Stati membri della U.E. o intermediari autorizzati ai sensi della legge 1 settembre 1993 n. 385 a comprova della capacita' economica e finanziaria da esibire, in originale in sede di formulazione dell'offerta. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Regolarita' adempimento agli obblighi del Regolamento REACH; produzione scheda tecnica e della scheda dati di sicurezza del prodotto da fornire. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.2) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso; IV.2.1); IV.2.2)Informazioni sull'asta elettronica: ricorso ad un asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo; IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'Amministrazione aggiudicatrice: CIG: 7382179ED0; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 2.05.2018; documenti a pagamento: no; IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: data 09/05/2018; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Lingua o lingue ufficiali della Ue:IT; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 11/05/2018 Ora: 10:00; Luogo: Uffici Amministrativi della Tecnocasic S.p.A. siti nella Piattaforma Integrata Ambientale Dorsale Consortile km 10,500, Zona Industriale Macchiareddu, 09012 Capoterra (CA); Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. Informazioni complementari sulle persone ammesse alla procedura di apertura: Legali rappresentanti degli operatori economici o altri rappresentanti purche' muniti di regolare delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico: no; VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dell'Unione europea: no; VI.3) Informazioni complementari: La delibera a contrarre dell'Amministratore Unico della Tecnocasic S.p.A. e' la n. 16 del 6 marzo 2018 come modificata dalla n. 23 del 29 marzo 2018. Il Responsabile del Procedimento e' il dott. Gianmarco Serra. VI.4.) Procedure di ricorso: IV 4.1)Organismo responsabile delle Procedure di ricorso: TAR Sardegna Citta' Cagliari Codice Postale 09124 paese Italia (IT) VI.4.2) Presentazione ricorsi: Il ricorso avverso il presente bando potra' essere presentato entro 30 giorni dalla relativa pubblicazione. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 30/03/2018. Il Responsabile del Procedimento: Dottor Gianmarco Serra. L'amministratore unico dott. Giuseppe Cuccu TX18BFM7847