ANAS S.P.A.
Direzione Generale

Codice Fiscale: 80208450587
Partita IVA: 02133681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 23-4-2018)

 
                      Esito di gara DGACQ 53-17 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto:  ANAS  S.p.A.  -
Via Monzambano 10 - 00185 Roma - Italia; Contatto: Direzione  Appalti
e  Acquisti  -  Unita'  Acquisti  Servizi  e  Forniture  -   Gestione
Approvvigionamento Forniture e  Servizi  -  Telefono:  +39  064446.1;
Posta   elettronica:   acquisti@postacert.stradeanas.it.    Indirizzo
internet: www.stradeanas.it. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: 
  Organismo di diritto pubblico  -  Realizzazione  di  infrastrutture
stradali. 
  I.5)   PRINCIPALI   SETTORI   DI   ATTIVITA':   Realizzazione    di
infrastrutture stradali. 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: DGACQ 53-17 
  II.1.2) Codice CPV principale: CPV 77340000-5 
  II.1.3) Tipo di appalto: Appalto di Servizi ai sensi  dell'art.  59
del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  II.1.4) Breve descrizione: Servizi prestazionali  a  corpo  per  la
manutenzione ordinaria delle opere in verde e  pulizia  pertinenze  -
Triennio 2018/2020 - Centri manutentori A, B, C, D del  Coordinamento
Territoriale Tirrenica - Area Compartimentale Basilicata  del  valore
complessivo di € 3.871.000,00 di cui  €  85.420,00  per  oneri  della
sicurezza non soggetti a ribasso, al netto dell'I.V.A. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti - Divisione in lotti: Si 
  II.1.7)  Valore  finale  totale  dell'appalto  (iva   esclusa):   €
2.313.102,57 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.1) Denominazione 
  LOTTO n. 1: Servizi  prestazionali  a  corpo  per  la  manutenzione
ordinaria delle opere in verde e pulizia  pertinenze  del  Centro  di
Manutenzione A (Nuclei A-B-C) per un  periodo  di  1096  giorni.  CIG
7093480CDD. 
  LOTTO  2:  Servizi  prestazionali  a  corpo  per  la   manutenzione
ordinaria delle opere in verde e pulizia  pertinenze  del  Centro  di
Manutenzione B (Nuclei A-B-C) per un  periodo  di  1096  giorni.  CIG
70934514F1. 
  LOTTO  3:  Servizi  prestazionali  a  corpo  per  la   manutenzione
ordinaria delle opere in verde e pulizia  pertinenze  del  Centro  di
Manutenzione C (Nuclei A-B-C) per un  periodo  di  1096  giorni.  CIG
7093472645. 
  LOTTO  4:  Servizi  prestazionali  a  corpo  per  la   manutenzione
ordinaria delle opere in verde e pulizia  pertinenze  del  Centro  di
Manutenzione D (Nuclei A-B-C) per un  periodo  di  1096  giorni.  CIG
70934872A7. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITF5 Regione Basilicata. 
  II.2.5)   CRITERI   DI   AGGIUDICAZIONE:   criterio    dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 del D. Lgs.  n.
50/2016 e s.m.i. 
  II.2.13) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi
dell'Unione europea: No. 
  II.2.14) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  SEZIONE IV - PROCEDURA 
  IV.1) DESCRIZIONE 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi dell'art. 60 del D. Lgs.
n. 50/2016 e s.m.i. 
  IV.1.8) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): Si 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: Si 
  GURI n. 90 del 7 agosto 2017 e su  GUUE  2017/S  148-306798  del  4
agosto 2017 
  SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1) DGACQ53-17 - LOTTO 1: 
  Servizi prestazionali a corpo per la manutenzione  ordinaria  delle
opere in verde e pulizia pertinenze  del  Centro  di  Manutenzione  A
(Nuclei A-B-C)  dell'importo  di  €  1.200.000,00  comprensivo  di  €
23.500,00 per oneri della sicurezza 
  DATA DELLA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 06/03/2018 
  V.1.1) INFORMAZIONI SULLE OFFERTE: Numero di offerte ricevute n. 7. 
  V.1.2) NOME E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO A FAVORE DEL  QUALE
E' STATA ADOTTATA LA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO - LOTTO
1: 
  CRISCI S.R.L., con sede legale in via Roma n.  36  -  82012  ARPAIA
(BN), C.F. e P. IVA 01277870620 
  V.1.3) INFORMAZIONI SUL VALORE DEL LOTTO 1 
  Valore finale totale: € 670.422,00 
  Prezzo offerto  pari  a  €  670.422,00,  a  fronte  di  un  ribasso
percentuale del 45,01% sulla base d'appalto. 
  V.1.4) INFORMAZIONI SUI SUBAPPALTI -  E'  possibile  che  l'appalto
venga subappaltato: NO 
  V.2) DGACQ53-17 - LOTTO 2: 
  Servizi prestazionali a corpo per la manutenzione  ordinaria  delle
Opere in verde e pulizia pertinenze del Centro di  Manutenzione  B  -
(Nuclei  A-B-C)  dell'importo  di  €  750.000,00  comprensivo  di   €
15.000,00 per oneri della sicurezza 
  DATA DELLA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 05/03/2018. 
  V.2.1) INFORMAZIONI SULLE OFFERTE: Numero di offerte ricevute n. 7. 
  V.2.2) NOME E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO A FAVORE DEL  QUALE
E' STATA ADOTTATA LA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO - LOTTO
2: 
  ADIGEST SRL, con sede legale in via Madonna Marina n. 164  -  30015
CHIOGGIA (VE), C.F. e P.IVA 03756170274 
  V.2.3) INFORMAZIONI SUL VALORE DEL LOTTO 2 
  Valore finale totale: € 454.654,95 
  Prezzo offerto  pari  a  €  454.654,95,  a  fronte  di  un  ribasso
percentuale del 40,18% sulla base 
  d'appalto. 
  V.2.4) INFORMAZIONI SUI  SUBAPPALTI:  E'  possibile  che  l'appalto
venga subappaltato: NO 
  V.3) DGACQ53-17 - LOTTO 3: 
  Servizi prestazionali a corpo per la manutenzione  ordinaria  delle
Opere in verde e pulizia pertinenze del Centro di  Manutenzione  C  -
(Nuclei A-B-C)  dell'importo  di  €  1.156.000,00  comprensivo  di  €
23.460,00 per oneri della sicurezza. 
  DATA DELLA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 05/03/2018. 
  V.3.1) INFORMAZIONI SULLE OFFERTE: Numero di offerte ricevute n. 5. 
  V.3.2) NOME E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO A FAVORE DEL  QUALE
E' STATA ADOTTATA LA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO - LOTTO
3: 
  R.T.I. GRUPPO STAZI MARIANO S.R.L. - LA GARDENIA  S.R.L.  con  sede
legale la mandataria in via Trincea delle Frasche n.  104,  localita'
Isola  Sacra  -  00054  FIUMICINO  (RM),  C.F.  05854460580  -  P.IVA
01457051009 e l'impresa mandante LA GARDENIA S.R.L. con  sede  legale
in via G.  Matteotti  n.  4  -  86170  ISERNIA,  C.F.  e  P.  IVA  n.
05983520635 
  V.3.3) INFORMAZIONI SUL VALORE DEL LOTTO 3 
  Valore finale totale: € 765.273,70 
  Prezzo offerto  pari  a  €  765.273,70,  a  fronte  di  un  ribasso
percentuale del 34,50% sulla base d'appalto. 
  V.3.4) INFORMAZIONI SUI SUBAPPALTI: 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: si 
  Il subappalto non puo'  superare  la  quota  del  30%  dell'importo
complessivo del contratto. 
  V.4) DGACQ53-17 - LOTTO 4: 
  Servizi prestazionali a corpo per la manutenzione  ordinaria  delle
Opere in verde e pulizia pertinenze del Centro di  Manutenzione  D  -
(Nuclei  A-B-C)  dell'importo  di  €  765.000,00  comprensivo  di   €
23.460,00 per oneri della sicurezza. 
  DATA DELLA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 05/03/2018. 
  V.4.1) INFORMAZIONI SULLE OFFERTE: Numero di offerte ricevute n. 2. 
  V.4.2) NOME E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO A FAVORE DEL  QUALE
E' STATA ADOTTATA LA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO - LOTTO
4: 
  R.T.I. ITAL COSTRUZIONI GROUP S.R.L.  -  CRISCI  S.R.L.,  con  sede
legale la mandataria ITAL COSRTRUZIONI GROUP S.R.L. in via Gela n.  4
- 95041 CALTAGIRONE  (CT),  C.F.  e  P.IVA  05410720873  e  l'impresa
mandante CRISCI S.RL con sede legale in via Roma n. 36 - 82012 ARPAIA
(BN), C.F. e P. IVA 01277870620 
  V.4.3) INFORMAZIONI SUL VALORE DEL LOTTO 4 
  Valore finale totale: € 422.751,95 
  Prezzo offerto  pari  a  €  422.751,95,  a  fronte  di  un  ribasso
percentuale del 46,15% sulla base d'appalto. 
  V.4.4) INFORMAZIONI SUI  SUBAPPALTI:  E'  possibile  che  l'appalto
venga subappaltato: NO 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale Amministrativo Regionale territorialmente  Competente  ai
sensi dell'art. 120 del D. Lgs.. n. 104/2010. 
  VI.4.3) Presentazione di ricorso 
  I ricorsi avverso il presente avviso devono essere notificati entro
30 giorni dalla pubblicazione  dello  stesso  in  Gazzetta  Ufficiale
Repubblica Italiana. 
  VI.5) Data di invio del presente avviso alla G.U.U.E.: 17/04/2018. 

         Il responsabile unita' aquisti servizi e forniture 
                          Antonio Cappiello 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.