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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Regione Emilia Romagna - Intercent-ER - Agenzia per lo sviluppo dei mercati telematici - Viale Aldo Moro, 38 - 40127 Bologna - Tel.051.283082 - Fax 051.283084 - e-mail intercenter@regione.emilia-romagna.it; Sito Internet http://www.intercent.it. Referenti per informazioni: a) Aspetti giuridico-amministrativi: Dott. Roberto Laghi - Agenzia Intercent-ER - tel. n. 051.283435 - Fax n. 051.283084 - e-mail: rlaghi@regione.emilia-romagna.it; b) Aspetti tecnici: Dott.ssa Laura Cavazza - c/o I.B.A.C.N. tel. n. 051.217510 - Fax n. 051.234170 e-mail: lcavazza@regione.emilia-romagna.it Dott.ssa Eleonora Belletti - Responsabile della Biblioteca Ospedaliera-Universitaria di Ferrara tel. 0532.236197 - Fax 0532.236392 e-mail: e.belletti@ospfe.it I.2) TIPO AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Agenzia regionale - Servizi generali delle amministrazioni pubbliche L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici? Si' SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per la fornitura di accesso a banche dati, periodici elettronici e servizi connessi per le aziende sanitarie aderenti alla Convenzione GOT II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: servizi - acquisto; luogo di consegna: sedi delle seguenti Amministrazioni pubbliche: CEVEAS dell'Azienda USL di Modena, Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna Policlinico S. Orsola-Malpighi, Azienda Ospedaliero-Universitaria Arcispedale S. Anna di Ferrara, Azienda Ospedaliera Arcispedale S. Maria Nuova di Reggio Emilia, Azienda USL di Bologna, Azienda USL di Ravenna, Azienda USL di Imola, Azienda USL di Forli', Azienda USL di Cesena, Azienda USL di Ferrara, Azienda USL di Piacenza e Azienda USL di Reggio Emilia, Azienda USL di Forli', Azienda USL di Cesena II.1.8) Divisione in lotti: si'. Le offerte possono essere presentate per uno o piu' dei nove Lotti come da Disciplinare II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 1.135.500,00 IVA esclusa II.2.2) Opzioni: No II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 12 mesi SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria e definitiva come previsto dagli artt. 75 e 113 del D. Lgs. n. 163/06 III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: forma giuridica di cui all'art. 34, comma 1, lettere b)-f), del D. Lgs. n. 163/2006 III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1.) Situazione personale degli operatori inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale I concorrenti dovranno presentare l'offerta, redatta a pena di esclusione in lingua italiana, in un unico plico non trasparente, chiuso, sigillato con strumenti idonei a garantirne la sicurezza contro eventuali manomissioni e controfirmato sui lembi di chiusura sul quale sara' indicata la denominazione del mittente. Al fine dell'identificazione della provenienza del plico esso dovra' a pena di esclusione, recare sull'esterno il timbro dell'offerente o altro diverso elemento di identificazione, e cioe' la denominazione o ragione sociale e la seguente dicitura "PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI ACCESSO A BANCHE DATI, PERIODICI ELETTRONICI E SERVIZI CONNESSI PER LE AZIENDE SANITARIE ADERENTI ALLA CONVENZIONE GOT". Nel plico generale dovranno essere inserite n. 3 buste contraddistinte con la lettera A "Documentazione amministrativa", lettera B "Offerta tecnica" e lettera C "Offerta economica", a loro volta sigillate e controfirmate sui lembi di chiusura. Nella busta A "Documentazione amministrativa" dovra' essere inserita, a pena di esclusione, la domanda di partecipazione, e tutta la documentazione indicata dettagliatamente al paragrafo "Modalita' e presentazione dell'offerta" del Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: dichiarazione di aver realizzato nell'ultimo triennio un fatturato globale d'impresa, al netto dell'IVA, complessivamente non inferiore a Euro. 1.000.000,00. Si precisa che per ultimo triennio si intende quello comprensivo degli ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio sia stato approvato al momento della pubblicazione del bando. In caso di R.T.I. o Consorzio il requisito deve essere raggiunto sommando i fatturati delle singole imprese, fermo restando che la mandataria deve possedere almeno il 60% del requisito in argomento. III.2.3) Capacita' tecnica: elencazione dei servizi attinenti svolti negli ultimi tre anni (2004-2005-2006), nel settore oggetto della gara, con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari (pubblici o privati), corredati da dichiarazione di positiva conclusione o in subordine da autodichiarazione. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D. Lgs. n. 163/2006 IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito dal dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Atto del dirigente n.12454 del 28/09/2007 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 07/11/2007 ore 12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine fissato per la presentazione dell'offerta IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 08/11/2007 ora 10:00 Luogo: presso indirizzo di cui al punto I.1 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: il legale rappresentante o un rappresentante munito di delega per ogni offerente SEZIONE VI: ALTRI INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI E' consentito il ricorso all'avvalimento, secondo le modalita' previste dall'art. 49 del D.Lgs. n. 163/06. I partecipanti, con la presentazione delle domande di partecipazione, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs. n. 196/03 e successive modificazioni ed integrazioni, per le esigenze concorsuali e per gli adempimenti successivi all'aggiudicazione. E' consentita l'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purche' ritenuta congrua e vantaggiosa. Chiarimenti: tassativamente via fax al numero 051.283084, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 23/10/2007. Codice Identificativo di Gara (CIG): 007994330C VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUCE: 28/09/2007 Il Direttore Dott.Ssa Anna Fiorenza T-07BFD3401 (A pagamento).