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Bando di gara - Lavori 1. Stazione appaltante: Azienda U.S.L. della Romagna via De Gasperi n. 8 - 48121 Ravenna - U.O. Attivita' Tecniche - Rimini via Coriano n. 38 - tel. 0541/705460 705789 - fax 0541/705653 - e-mail: attivitatecnichesegreteria@protocollo.auslrn. net - Pec: pec.auslrn@legalmail.it - Indirizzo internet: www.auslromagna.it 3.a) Procedura di gara: Aperta art. 3, comma 37 e articoli 53, comma 6 e comma 10 e comma 55 del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. - CIG n. 619713773A - CUP n. J99G10000050001. Deliberazione del D. G. n. 229 del 30.03.2015. Devono essere presentate offerte per l'esecuzione dei lavori congiuntamente all'acquisizione del bene. La presente procedura di gara deve intendersi deserta se non sono presentate offerte per l'acquisizione del bene. 4. Forma dell'appalto: Lavori pubblici - articoli 121 e ss del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. Completamento DEA ospedale di Rimini - Lavori di completamento interno piano 6° - Area Pediatrica, con trasferimento a titolo di parziale corrispettivo del contratto, della proprieta' di terreno «Podere Le Grazie» sito in Rimini, di proprieta' della stazione appaltante, art. 53, commi 6 - 10 - 12 del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. 5. Luogo di realizzazione dei lavori: Rimini - Ospedale «Infermi». 6.a) Natura ed entita' dei lavori: Completamento DEA ospedale di Rimini Completamento interno piano 6° - Area Pediatrica - (CPV45210000-2). Importo complessivo dell'appalto (compresi oneri sicurezza) € 3.744.453,00; Oneri per l'attuazione di piani della sicurezza non soggetti a ribasso € 58.500,00; Importo complessivo dei lavori al netto degli oneri di sicurezza € 3.685.953,00; Categoria prevalente: OG1 class. III-bis. Per le altre lavorazioni, diverse dalla prevalente, scorporabili e subappaltabili, si rinvia al disciplinare di gara, i cui contenuti si vogliono qui integralmente richiamati. 7. Suddivisioni in lotti: No. Modalita' determinazione del corrispettivo: a corpo. 8. Termine ultimo per la realizzazione dei lavori: giorni 450 naturali e consecutivi dalla data di consegna dei lavori. 9. Varianti: Non ammesse. 11. Norme di gara - Documentazione - Il Disciplinare di Gara, contenente le norme integrative del bando nonche' quelle relative alle modalita' di partecipazione alla gara, lo schema di contratto, il Capitolato, l'elenco prezzi e gli elaborati di gara, ecc. sono disponibili sul sito internet www.auslromagna.it - link relativo alla preesistente Azienda USL di Rimini - sezione Amministrazione Trasparente - Bandi di gara e contratti. 12.a) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 12.00 del 04.06.2015. 12.c) Indirizzo - Azienda USL della Romagna - U.O. Segreteria Generale - Rimini - Ufficio Protocollo via Coriano n. 38 - 47924 Rimini. 12.d) Lingua in cui devono essere redatte: italiano. 13.a) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: i legali rappresentanti dei concorrenti o soggetti muniti di specifica delega. 13.b) Apertura delle offerte: ore 9,30 del 08.06.2015. Luogo «Aula G» - Padiglione RSA dell'ospedale Infermi di Rimini, via Ovidio, 14. Cauzioni e contribuzioni: si veda Disciplinare di Gara e C.S.A. 15. Finanziamento: Fondi Statali/Regione e trasferimento in permuta di terreno «Podere Le Grazie» posto in comune di Rimini, localita' Covignano, confinante con via S. Cristina e via Delle Grazie, censito al catasto terreni al foglio 94, mappali 10, 12, 237, 1056, 1057, 1058, 1059, 1060, 1061, della superficie catastale di mq 29.400. Importo stimato € 530.000,00, fuori campo I.V.A. Modalita' di pagamento: come previsto nel disciplinare di gara. 17. Soggetti ammessi alla procedura requisiti di partecipazione: I soggetti di cui all'art. 34, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. nonche' i concorrenti con sede in altri stati membri dell'Unione Europea ai sensi dell'art. 47 del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. Requisiti di ordine generale e di carattere economico finanziario e tecnico organizzativo richiesti: Vedi Disciplinare di Gara. 21. Periodo di validita' delle offerte: 180 giorni (dalla presentazione delle offerte). 23. Criterio aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 83 decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. in base ai criteri specificati del Disciplinare di gara. L'aggiudicazione verra' effettuata in favore della migliore offerta congiunta riguardante sia l'acquisizione del bene che l'appalto dei lavori, al netto di IVA: 1) elementi di valutazione Quantitativa: Ponderazione max punti 30; 2) elementi di valutazione Tecnica: Ponderazione max punti 70. 24. Organo competente per le procedure di ricorso: TAR Regione Emilia Romagna, Sezione di Bologna, Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna, tel. 051/429311, fax 051/391829. Presentazione di ricorsi: 30 giorni dalla pubblicazione o notifica o della conoscenza certa, acquisita tramite altra forma, dell'atto da impugnare. 26. Data di spedizione del bando di gara alla G.U.R.I. 31.03.2015. Altre Informazioni: Il Disciplinare di Gara e' parte integrante e sostanziale del presente bando al quale si rinvia per ulteriori informazioni e prescrizioni: a) sopralluogo obbligatorio con modalita' di cui al Disciplinare di Gara; b) e' esclusa la competenza arbitrale; c) i dati raccolti saranno trattati, ai sensi del decreto legislativo 30.06.2003 n. 196 esclusivamente nell'ambito della presente gara; d) responsabile unico del procedimento: Arch. Enrico Sabatini. Informazioni amministrative dott.ssa Sabrina Tognacci (0541/705460 - 5789). Il responsabile unico del procedimento arch. Enrico Sabatini TC15BFK5384