BEA Spa Brianza Energia Ambiente S.p.a.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.70 del 18-6-2007)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   Denominazione Ufficiale: BEA Spa Brianza Energia Ambiente S.p.a.
      Indirizzo postale: Via G. Agnesi n. 272
      Citta': 20033 Desio
      Provincia: Milano
      Paese: Italia
      CAP: 20033
      Punti di contatto: Ufficio approvvigionamenti
      Telefono: 0362/391346
   All'attenzione di: Sig.ra Confalonieri Silvia
   Posta Elettronica: segreteria.generale@beabrianza.it
   indirizzo       internet       Amministrazione      aggiudicatrice:
www.beabrianza.it
   Profilo di committente: www.beabrianza.it
   Ulteriori informazioni sono disponibili presso:
      - I punti di contatto sopra indicati
   Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso:
      - I punti di contatto sopra indicati
   Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:
      - I punti di contatto sopra indicati
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA'
   Altro
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) DESCRIZIONE
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice
   SERVIZIO  DI  CARICO,  TRASPORTO  E  SMALTIMENTO E/O RECUPERO DELLE
CENERI PESANTI (CODICE CER 190112) PRESSO IDONEI IMPIANTI.
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di prestazione dei servizi
   SERVIZI CATEGORIA 16 CPC 94
   LUOGO  PRINCIPALE  DI  ESECUZIONE:  RITIRO PRESSO BEA SPA IN VIA G.
AGNESI  N.  272 A DESIO E RELATIVO TRASPORTO PRESSO IDONEI IMPIANTI DI
RECUPERO E/O SMALTIMENTO
   II.1.3) Il bando riguarda
   UN APPALTO PUBBLICO
   II. 1.4) Informazioni relative all'accordo quadro
   II. 1.5) Breve descrizione dell'appalto
   L'appalto  ha  per  oggetto  la  stipula  di  un  contratto, per il
servizio  di  carico,  trasporto recupero e/o smaltimento delle ceneri
pesanti  CER  190112 prodotte dall'impianto di incenerimento presso la
societa' B.E.A. S.p.a. presso idonei impianti.
   Le  caratteristiche  tecniche  del  servizio  sono dettagliatamente
riportate nel capitolato speciale di appalto.
   Il  presente  bando  e tutti gli atti inerenti la procedura di gara
sono  stati redatti in esecuzione disposizione presidenziale n. 23 del
04/06/2007.
   II.1.6) CVP (Vocabolario comune per gli appalti)
   Vocabolario principale
   Cpv 90000000-7
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP)
      SI
   II.1.8) Divisione in lotti
      NO
   II. 1.9) Ammissibilita' di varianti
      NO
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale
   L'importo  dell'appalto  e'  previsto  in  circa Euro 1.200.000,00,
TONN. 10.000 anno circa, compresa ecotassa I.V.a esclusa.
   II.2.2) Opzioni
      NO
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE
   Periodo  in  mesi:  24  decorrenti dalla data di sottoscrizione del
contratto .
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste
      1.  A  corredo  dell'offerta:  cauzione  provvisoria  pari al 2%
dell'importo  dell'appalto  posto  a  base  di  gara, con le modalita'
indicate nel disciplinare di gara.
      2.   Garanzia   d'esecuzione:   garanzia  fidejussoria  del  10%
dell'importo contrattuale.
      3.  Polizza  assicurativa  per  danni  a  terzi o all'appaltante
causati  da  fatti  inerenti  allo  svolgimento  del  servizio, per un
massimale minimo di Euro 500.000,00.
   Si rinvia alle indicazioni del disciplinare di gara.
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:
      L'appalto  e'  finanziato  con  mezzi  propri dell'Appaltante. I
pagamenti   averranno  con  la  modalita'  indicata  all'art.  11  del
capitolato speciale di appalto.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto
   Sono  ammessi a partecipare alla presente gara, i soggetti indicati
all'articolo 34 del d. lgs. 163/2006.
   III.1.4)   Altre   condizioni   particolari   cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto (se del caso)
      NO
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale
   Dichiarazione in carta semplice, da cui risulti:
      1. l'inesistenza delle cause di esclusione stabilite all'art. 38
del D. Lgs. N. 163/2006 s.m.i.;
      2.  che  alla  gara non partecipa alcuna impresa che si trovi in
una  delle situazioni di controllo di cui all'articolo 2359 del codice
civile;
      3.  di non essersi avvalso di piani individuali di emersione, di
cui  alla Legge 383/2001, come modificata dalla L. 266/2002, ovvero di
essersi avvalso di piani individuali di emersione, ma che tale periodo
di emersione si e' concluso;
      4.  di  aver  correttamente  adempiuto all'interno della propria
azienda agli obblighi di sicurezza previsti dalla normativa vigente;
   Si rinvia a quanto disposto nel disciplinare di gara.
   III.2.2) Capacita' economica e finanziaria
   Dichiarazione in carta semplice, da cui risulti :
      1.    di    aver   conseguito,   negli   ultimi   tre   esercizi
(2004-2005-2006)  una  cifra  d'affari  per un importo non inferiore a
Euro 2.000.000,00;
      2.  con  rifermento  ai servizi identici a quelli in oggetto, la
somma complessiva dei servizi resi nel triennio antecedente la data di
pubblicazione   del   bando   non   deve   essere   inferiore  a  Euro
1.000.000,00;
      3.  almeno  un  incarico, fra quelli di cui al punto 1) non deve
essere  inferiore  a  Euro 500.000,00 e deve riguardare lo smaltimento
e/o recupero delle ceneri pesanti (cer 190112);
      4.   di   essere   in   possesso   e  di  fornire,  in  caso  di
aggiudicazione, idonee referenze bancarie.
   Si rinvia a quanto disposto nel disciplinare di gara.
   III.2.3) Capacita' tecnica
   Dichiarazione in carta semplice da cui risulti:
      1.   di   essere   titolare   dell'iscrizione  all'Albo  Gestori
Ambientali  ai  sensi  del  D. Lgs. 152/2006 ovvero all'albo Nazionale
delle  Imprese  che  effettuano  la  gestione  dei  rifiuti secondo il
decreto 406/98 in corso di validita', per classe e categoria idonea al
trasporto delle ceneneri pesanti (Codice Cer 190112) ;
      2.  di  essere titolare dell'autorizzazione allo smaltimento e/o
riutilizzo delle ceneri pesanti (CER 190112) ;
      3.  iscrizione  alla Camera di Commercio Industria e artigianato
per attivita' attinenti l'oggetto delle gara (per i cittadini di altro
stato  membro non residenti in Italia trova applicazione l'articolo 39
comma 2 del d. Lgs 163/2006);
      4.  Il  possesso, ovvero la disposinibilta' piena, sin dal mento
dell'affidanmento, delle attrezzature mezzi d'opera ed equipaggiamento
tecnico  necessari  per  il  completo  espletamento di tutti i servizi
oggetto dell'appalto.
   Si rinvia a quanto disposto nel disciplinare di gara.
   Tutte  le  dichiarazioni  del  presente  punto  III  (CONDIZIONI DI
PARTECIPAZIONE)  per  facilita'  di  compilazione e di lettura vengono
esplicitate nel modello 1 allegato al disciplinare di gara , si invita
preferibilmente  ad  utilizzare  l'apposito  modulo  predisposto dalla
B.e.a.  S.p.a. (si specifica che non e' causa di esclusione il mancato
utilizzo del modello 1 predisposto).
   III.2.4) Appalti riservati
      NO
   III.3 CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione?:
      NO
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e le
qualifiche  professionali  delle  persone incaricate della prestazione
del servizio.
      NO
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA
   IV.1.1) Tipo di procedura
      Aperta
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
   IV.2.1) Criteri di aggiudicazione
   Prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 82 comma 2 del D.Lgs. 163/06,
mediante  offerta  a  prezzi  unitari.  Valutazione  della  congruita'
dell'offerta  ai  sensi  dell'art. 86 comma 1 del D. Lgs. 163/2006. Si
rinvia a quanto disposto nel disciplinare di gara.;
   IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica
      NO
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice:
      Codice  ai  sensi  della  delibera  10.1.2007  dell'autorita' di
vigilanza:   CIG   0043484C1E  .  Si  rinvia  a  quanto  disposto  nel
disciplinare di gara.
   IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto
      NO
   IV.3.3)   Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare oppure il documento descrittivo
   Il bando di gara, il capitolato Speciale d'appalto, il disciplinare
di  gara  e  gli allegati possono essere scaricati dal sito aziendale:
www.beabrianza.it;  la stessa documentazione e' visibile e puo' essere
ritirata  gratuitamente presso la B.E.A. spa in Via G. Agnesi n. 272 a
Desio  presso  l'ufficio  approvvigionamenti  nei  seguenti orari : da
lunedi a venerdi' dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 13.00 alle
ore 16.00.
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione:
      31/07/2007 ore 15.00.
   IV.  3.5)  Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a
presentare offerte di partecipazione:
   IV.3.6)    Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione   delle
offerte/domande di partecipazione
   ITALIANO
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
alla propria offerta (procedure aperte)
   180 GG. dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte .
   IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte
   Il    giorno   01/08/2007   alle   ore   15.00   presso   la   sede
dell'amministrazione  aggiudicatrice  si  terra' l'apertura dei plichi
contenenti  la documentazione amministrativa. Eventuale seconda seduta
sara' stabilita' in corso di prima seduta. Si rinvia a quanto disposto
nel disciplinare di gara.
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO
      NO
   VI.2)  APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI
FONDI COMUNITARI
      NO
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI
      1. bando non obbligatorio: no
      2. Pagamento tassa sugli appalti a pena di esclusione. Si rinvia
a quanto disposto nel disciplinare di gara.
      3.  Sopralluogo  obbligatorio,  con  le  modalita'  indicate nel
disciplinare  di gara. Per quanto non previsto o indicato nel presente
bando  si rimanda al disciplinare di gara ed al capitolato speciale di
appalto.
      4. Incaricati del procedimento : Ing. Fumagalli Giulio.
   VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
   VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso
   T.A.R. Lombardia Milano - fatto salvo quanto disposto dall'articolo
245 del D. Lgs. 163/2006.
   VI.4.2) Presentazione di ricorso
   Si rinvia a quanto disposto dall'articolo 245 del D. Lgs. 163/2006.
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO:
   07/06/2007.
   

                B.E.A. S.P.A. Brianza Energia Ambiente
               Il Presidente F.To (Alcide Sig. Copreni)
 
T-071853 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.