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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione Ufficiale: BEA Spa Brianza Energia Ambiente S.p.a. Indirizzo postale: Via G. Agnesi n. 272 Citta': 20033 Desio Provincia: Milano Paese: Italia CAP: 20033 Punti di contatto: Ufficio approvvigionamenti Telefono: 0362/391346 All'attenzione di: Sig.ra Confalonieri Silvia Posta Elettronica: segreteria.generale@beabrianza.it indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice: www.beabrianza.it Profilo di committente: www.beabrianza.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: - I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: - I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: - I punti di contatto sopra indicati I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Altro SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice SERVIZIO DI CARICO, TRASPORTO E SMALTIMENTO E/O RECUPERO DELLE CENERI PESANTI (CODICE CER 190112) PRESSO IDONEI IMPIANTI. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi SERVIZI CATEGORIA 16 CPC 94 LUOGO PRINCIPALE DI ESECUZIONE: RITIRO PRESSO BEA SPA IN VIA G. AGNESI N. 272 A DESIO E RELATIVO TRASPORTO PRESSO IDONEI IMPIANTI DI RECUPERO E/O SMALTIMENTO II.1.3) Il bando riguarda UN APPALTO PUBBLICO II. 1.4) Informazioni relative all'accordo quadro II. 1.5) Breve descrizione dell'appalto L'appalto ha per oggetto la stipula di un contratto, per il servizio di carico, trasporto recupero e/o smaltimento delle ceneri pesanti CER 190112 prodotte dall'impianto di incenerimento presso la societa' B.E.A. S.p.a. presso idonei impianti. Le caratteristiche tecniche del servizio sono dettagliatamente riportate nel capitolato speciale di appalto. Il presente bando e tutti gli atti inerenti la procedura di gara sono stati redatti in esecuzione disposizione presidenziale n. 23 del 04/06/2007. II.1.6) CVP (Vocabolario comune per gli appalti) Vocabolario principale Cpv 90000000-7 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) SI II.1.8) Divisione in lotti NO II. 1.9) Ammissibilita' di varianti NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale L'importo dell'appalto e' previsto in circa Euro 1.200.000,00, TONN. 10.000 anno circa, compresa ecotassa I.V.a esclusa. II.2.2) Opzioni NO II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi: 24 decorrenti dalla data di sottoscrizione del contratto . SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste 1. A corredo dell'offerta: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo dell'appalto posto a base di gara, con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. 2. Garanzia d'esecuzione: garanzia fidejussoria del 10% dell'importo contrattuale. 3. Polizza assicurativa per danni a terzi o all'appaltante causati da fatti inerenti allo svolgimento del servizio, per un massimale minimo di Euro 500.000,00. Si rinvia alle indicazioni del disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: L'appalto e' finanziato con mezzi propri dell'Appaltante. I pagamenti averranno con la modalita' indicata all'art. 11 del capitolato speciale di appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Sono ammessi a partecipare alla presente gara, i soggetti indicati all'articolo 34 del d. lgs. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto (se del caso) NO III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Dichiarazione in carta semplice, da cui risulti: 1. l'inesistenza delle cause di esclusione stabilite all'art. 38 del D. Lgs. N. 163/2006 s.m.i.; 2. che alla gara non partecipa alcuna impresa che si trovi in una delle situazioni di controllo di cui all'articolo 2359 del codice civile; 3. di non essersi avvalso di piani individuali di emersione, di cui alla Legge 383/2001, come modificata dalla L. 266/2002, ovvero di essersi avvalso di piani individuali di emersione, ma che tale periodo di emersione si e' concluso; 4. di aver correttamente adempiuto all'interno della propria azienda agli obblighi di sicurezza previsti dalla normativa vigente; Si rinvia a quanto disposto nel disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Dichiarazione in carta semplice, da cui risulti : 1. di aver conseguito, negli ultimi tre esercizi (2004-2005-2006) una cifra d'affari per un importo non inferiore a Euro 2.000.000,00; 2. con rifermento ai servizi identici a quelli in oggetto, la somma complessiva dei servizi resi nel triennio antecedente la data di pubblicazione del bando non deve essere inferiore a Euro 1.000.000,00; 3. almeno un incarico, fra quelli di cui al punto 1) non deve essere inferiore a Euro 500.000,00 e deve riguardare lo smaltimento e/o recupero delle ceneri pesanti (cer 190112); 4. di essere in possesso e di fornire, in caso di aggiudicazione, idonee referenze bancarie. Si rinvia a quanto disposto nel disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica Dichiarazione in carta semplice da cui risulti: 1. di essere titolare dell'iscrizione all'Albo Gestori Ambientali ai sensi del D. Lgs. 152/2006 ovvero all'albo Nazionale delle Imprese che effettuano la gestione dei rifiuti secondo il decreto 406/98 in corso di validita', per classe e categoria idonea al trasporto delle ceneneri pesanti (Codice Cer 190112) ; 2. di essere titolare dell'autorizzazione allo smaltimento e/o riutilizzo delle ceneri pesanti (CER 190112) ; 3. iscrizione alla Camera di Commercio Industria e artigianato per attivita' attinenti l'oggetto delle gara (per i cittadini di altro stato membro non residenti in Italia trova applicazione l'articolo 39 comma 2 del d. Lgs 163/2006); 4. Il possesso, ovvero la disposinibilta' piena, sin dal mento dell'affidanmento, delle attrezzature mezzi d'opera ed equipaggiamento tecnico necessari per il completo espletamento di tutti i servizi oggetto dell'appalto. Si rinvia a quanto disposto nel disciplinare di gara. Tutte le dichiarazioni del presente punto III (CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE) per facilita' di compilazione e di lettura vengono esplicitate nel modello 1 allegato al disciplinare di gara , si invita preferibilmente ad utilizzare l'apposito modulo predisposto dalla B.e.a. S.p.a. (si specifica che non e' causa di esclusione il mancato utilizzo del modello 1 predisposto). III.2.4) Appalti riservati NO III.3 CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?: NO III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio. NO SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 82 comma 2 del D.Lgs. 163/06, mediante offerta a prezzi unitari. Valutazione della congruita' dell'offerta ai sensi dell'art. 86 comma 1 del D. Lgs. 163/2006. Si rinvia a quanto disposto nel disciplinare di gara.; IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica NO IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Codice ai sensi della delibera 10.1.2007 dell'autorita' di vigilanza: CIG 0043484C1E . Si rinvia a quanto disposto nel disciplinare di gara. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo Il bando di gara, il capitolato Speciale d'appalto, il disciplinare di gara e gli allegati possono essere scaricati dal sito aziendale: www.beabrianza.it; la stessa documentazione e' visibile e puo' essere ritirata gratuitamente presso la B.E.A. spa in Via G. Agnesi n. 272 a Desio presso l'ufficio approvvigionamenti nei seguenti orari : da lunedi a venerdi' dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 13.00 alle ore 16.00. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 31/07/2007 ore 15.00. IV. 3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte di partecipazione: IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedure aperte) 180 GG. dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte . IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Il giorno 01/08/2007 alle ore 15.00 presso la sede dell'amministrazione aggiudicatrice si terra' l'apertura dei plichi contenenti la documentazione amministrativa. Eventuale seconda seduta sara' stabilita' in corso di prima seduta. Si rinvia a quanto disposto nel disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO NO VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 1. bando non obbligatorio: no 2. Pagamento tassa sugli appalti a pena di esclusione. Si rinvia a quanto disposto nel disciplinare di gara. 3. Sopralluogo obbligatorio, con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Per quanto non previsto o indicato nel presente bando si rimanda al disciplinare di gara ed al capitolato speciale di appalto. 4. Incaricati del procedimento : Ing. Fumagalli Giulio. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso T.A.R. Lombardia Milano - fatto salvo quanto disposto dall'articolo 245 del D. Lgs. 163/2006. VI.4.2) Presentazione di ricorso Si rinvia a quanto disposto dall'articolo 245 del D. Lgs. 163/2006. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 07/06/2007. B.E.A. S.P.A. Brianza Energia Ambiente Il Presidente F.To (Alcide Sig. Copreni) T-071853 (A pagamento).