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BANDO DI GARA D'APPALTO I.1) Amministrazione Appaltante: Regione Emilia-Romagna - Agenzia INTERCENT-ER, Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna, Tel. 051.283081/283082 - Fax 051.283084, intercenter@regione.emilia-romagna.it; Sito: http://www.intercent.it. I.2) Responsabile Procedimento Amministrativo: Dott.ssa Anna Fiorenza, Direttore dell'Agenzia Intercent-ER. I.3) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1 . I.4) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 . I.5) Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1. I.6) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale. II.1) Denominazione dell'appalto: procedura aperta per l'acquisizione di Servizi relativi alla gestione della banca dati Anagrafe Regionale degli Studenti, gestione e sviluppo del sito web regionale ScuolaER e dei servizi interattivi collegati, sviluppo di progetti e servizi a supporto della didattica e del sistema scolastico II.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: appalto di servizi di progettazione e supporto per la gestione della banca dati Anagrafe Regionale dello Studente, gestione e sviluppo dei siti web correlati, sviluppo e progetti a supporto della didattica e del sistema scolastico - Luogo di esecuzione Bologna. II.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico II.4) Breve descrizione appalto: Oggetto dell'appalto e' la realizzazione di Servizi di progettazione e gestione. II.5) Natura e fasi di cui si compone l'intervento, importo dell'appalto: Analisi delle attivita' e indagini; importo complessivo appalto Euro 666.666,67 al netto dell'IVA, importo che potra' arrivare fino ad Euro 2.000.000,01 al netto dell'IVA per l'eventuale ripetizione di servizi analoghi ai sensi e nei limiti di quanto previsto dall'art. 57 comma 5 lett. b) del D.Lgs.163/2006 II.6) Termine di esecuzione: entro 12 mesi dalla sottoscrizione del contratto. III.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria, corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto; 2) cauzione definitiva. III.2) Soggetti ammessi alla gara: soggetti di cui all'art. 34 del D. Lgs. n. 163/2006, come da disciplinare di gara III.3) Situazione giuridica - prove richieste: come da disciplinare di gara III.4) Condizioni minime di carattere economico e tecnico necessarie per la partecipazione: 1) aver realizzato nell'ultimo triennio un fatturato globale di impresa, al netto di IVA, non inferiore ad Euro 1.900.000,00. In caso di RTI o Consorzio il requisito puo' essere soddisfatto sommando i fatturati delle singole imprese, oppure potra' riguardare la sola mandataria; 2)elenco dei servizi prestati in materie analoghe a quelle oggetto del capitolato, resi negli ultimi tre anni (2004, 2005 e 2006), con la specificazione degli importi, dei destinatari, dei periodi di prestazione. In caso di RTI o Consorzio il requisito puo' essere soddisfatto dal raggruppamento nel suo complesso. IV.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione:offerta economicamente piu' conveniente, ai sensi dell'art. 83 del D. Lgs. n. 163/2006, in base ai criteri indicati nel Capitolato Tecnico. IV.3) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: h12:00 del 21/12/2007 IV.4) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: Italiana IV.5) Periodo minimo offerente: 180 giorni IV.6) Modalita' di apertura delle offerte: h 14:00 del 21/12/2007 Punto I.1. Persone ammesse apertura offerte: incaricato Ditta con mandato di rappresentanza o procura speciale IV.7) Varianti: non sono ammesse offerte in variante V) Informazioni complementari: V.1) Tutta la documentazione di gara e' scaricabile dal sito www.intercent.it, sezione "bandi e avvisi"; V.2) Richieste chiarimenti: esclusivamente via fax (n.fax punto I.1) entro le ore 12:00 del 10/12/2007; V.3) Codice CIG attribuito alla procedura: 009043989D per il versamento del contributo all'Autorita' di Vigilanza, pari ad Euro 50,00 pena l'esclusione dalla gara. V.4)All'interno della Busta "A" dovra' essere inserita, a pena di esclusione, con la documentazione richiesta nel Disciplinare di gara: 1) Cauzione provvisoria; 2) Impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto; 3) Ricevuta che attesti l'avvenuto versamento del contributo a favore dell'Autorita' di Vigilanza; 4) Dichiarazione di essere in possesso di almeno una sede operativa nel territorio della Regione Emilia-Romagna. Qualora ne sia priva la Ditta proponente deve dichiarare il proprio impegno ad aprire una sede operativa nel territorio della Regione Emilia-Romagna, entro 30 giorni dalla data di aggiudicazione. 5) Dichiarazione di impegno di mettere a disposizione figure professionali con approfondita conoscenza del mondo della scuola, delle istituzioni scolastiche e degli Enti Locali, nonche' degli ambienti tecnologici e di sviluppo occorrenti, delle regole nazionali e regionali in tema di istruzione. Referente: giuridico-amministrativo dott.Ivana Ghelfi tel. 051/283731; tecnico dott. Stefano Cremonini tel. 051/283951 VI) Numero di riferimento attribuito al dossier dell'amministrazione aggiudicatrice: Determina n. 14142 del 31/10/2007 VII) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione Emilia-Romagna, 40125 Bologna-Strada Maggiore 80. VIII) Data invio bando GUCE: 31/10/2007. Il Direttore dell'Agenzia Intercent Er: Dott.ssa Anna Fiorenza T-07BFD4130 (A pagamento).