Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA - PROCEDURA APERTA Affidamento di taluni servizi assicurativi per la copertura di rischi diversi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Azienda Ospedaliera San Gerardo di Monza; Indirizzo postale: Via Pergolesi n.33, 20052 Monza IT. Punti di contatto: Telefono: 039-2339706-9768. All'attenzione di: Marina Recalcati. Posta elettronica: m.recalcati@hsgerardo.org Fax: 039-2339775. Indirizzo internet amministra-zione aggiudicatrice: www.hsgerardo.org. Ulteriori informazioni disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Azienda Ospedaliera S.Gerardo di Monza - Ufficio Protocollo- Via Pergolesi 33, 20052 Monza, Italia. Contattare Ufficio Protocollo tel.039-2339848/9846/9847. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale o locale. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudica-trice: Affidamento di taluni servizi assicurativi per la copertura di rischi diversi II.1.2) Tipo appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi - Categoria di servizi: N.06. Luogo principale di esecuzione: Azienda Ospedaliera S. Gerardo di Monza. Codice NUTS ITC45. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Affidamento delle seguenti coperture assicurative: lotto 1) Incendio, lotto 2) Furto, lotto 3) Elettronica, lotto 4) Tutela Giudiziaria, lotto 5) Kasko, lotto 6) Libro matricola. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) - Oggetto principale: 66300000 - Oggetti complementari: 66336100; 66336000; 66339200; 66333000; 66334100; 66337100. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Divisione in lotti: si' (vedasi allegati B1,B2,B3,B4,B5,B6). Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Lotto 1 Incendio Euro 99.147,88/anno lordo; Lotto 2 Furto Euro 28.000/anno lordo; Lotto 3 Elettronica Euro 25.457,86/anno lordo; Lotto 4 Tutela Giudiziaria Euro 100.000/anno lordo; Lotto 5 Kasko Euro 32.250/anno lordo; Lotto 6 Libro Matricola Auto Euro 28.492,42/anno lordo. N.B. questi importi sono stimati sulla base dei premi delle polizze in scadenza al 31.12.07 e non costituiscono base d'asta. II.2.2) Opzioni si' - Descrizione delle opzioni: l'Azienda Ospedaliera si riserva la facolta' - nella piu' ampia autonomia discrezionale - di avvalersi di quanto disposto dall'art. 57, comma 5, lett.b) del D.Lvo 163/06, al fine di aggiudicare mediante procedura negoziata, senza previa pubblicazione del bando di gara, nuovi servizi analoghi a quelli oggetto degli atti di gara, entro tre anni successivi alla stipulazione dei contratti di aggiudicazione. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: dal 31/12/2007 al 31/12/2011 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste - Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo lordo complessivo attuale del lotto per il quale viene presentata offerta, prestata secondo le modalita' di cui all'art.75 del D.Lvo 163/2006 e s.m.i. Al riguardo si rimanda a quanto indicato nel Disciplinare di gara (art.5, punto 6); - Cauzione definitiva da costituire ai sensi dell'art.113 del D.Lvo 163/2006 e s.m.i., entro 10gg. dalla comunicazione di aggiudicazione, nella misura e secondo le modalita' indicate all'art.10 del disciplinare di gara; - Documentazione comprovante l'avvenuto versamento del contributo all'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici necessario per la partecipazione alla gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e pagamento: l'appalto finanziato con fondi propri di bilancio. I pagamenti avverranno come da capitolati. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E' permessa la coassicurazione ai sensi dell'art.1911 Codice Civile ed il Raggruppamento Temporaneo di concorrenti ai sensi dell'art.37/D.Lvo 163/2006 e smi con copertura del 100% del rischio, pena l'esclusione. La compagnia mandataria - delegataria, dovra' ritenere una quota maggiore o uguale rispetto alle altre mandandi - coassicuratrici con il minimo del 40%. Al riguardo si rimanda art.4 del disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetto l'appalto: no. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Sono esclusi dalla partecipazione alla procedura di gara tutti i soggetti che ricadono in una delle situazioni elencate all'art.38 comma 1 del D.L.gs n.163/2006 e s.m.i., nonche' le imprese che si trovino fra di loro in una delle situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del Codice Civile (art.34 comma 2 D.Lgs n.163/2006 e s.m.i.). Le imprese che partecipano alla procedura di gara devono, a pena di esclusione, essere in possesso dei seguenti requisiti professionali: - essere iscritte nel Registro delle Imprese presso la competente Camera di Commercio oppure, in caso di Impresa avente sede all'estero, possedere l'iscrizione in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza, per l'esercizio delle assicurazioni nel ramo oggetto di partecipazione, ai sensi dell'art.39 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; - essere in possesso dell'autorizzazione ai sensi del D.Lgs. 209/05 e s.m.i., all'esercizio della attivita' assicurativa nel ramo oggetto di gara, rilasciata dal competente Ministero o dall'Autorita' competente dello Stato appartenente alla U.E.. Vedasi altresi' quanto altro previsto dall'art.3 del Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: aver realizzato negli ultimi tre esercizi (2004-2005-2006) una raccolta premi per servizi identici a quelli per i quali viene presentata offerta, almeno pari agli importi indicati (per ogni lotto) all'art.3 del disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: aver prestato, per il/i lotto/i, per il/i quale/i si intende partecipare, negli ultimi tre esercizi (2004-2005-2006) almeno un servizio di importo uguale o superiore all'importo annuale lordo attuale dell'Azienda Ospedaliera, per ogni singolo lotto, specificandone la data, l'oggetto, il committente, l'importo. III.2.4) Appalti riservati: no III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?: si', come da normativa in materia di compagnie assicurative. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: si' -Avviso di preinformazione. Numero avviso GU CE: 2007/S 001-001030 del 3/01/07. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare -Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento offerte: Data: 30/11/2007 Ora: 12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per presentazione delle offerte di partecipazione: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte - Data: 03/12/2007 Ora: 10.00 Luogo: Nuovo Ospedale c/o Villa Serena -Via Pergolesi 33 -Monza. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' - Soggetti legittimati ad agire e a presentare eventuali osservazioni in nome e per conto delle ditte partecipanti alla gara, mediante idonea delega o procura. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: L'Azienda Ospedaliera San Gerardo e' assistita dalla Soc. AON SpA di Milano (in ATI con la Societa' SELECOVER SpA di Milano), ai sensi dell'art.10 del D.Lgs. 209 del 7.09.05. Ogni informazione e chiarimento circa la documentazione di gara, l'espletamento della procedura ed il contenuto del servizio potra' essere richiesta prendendo contatti con il Broker Aziendale Dr. Ezio Ramaioli (tel.02-45434571 e-mail Ezio_Ramaioli@aon.it) o alla Direzione Operativa Azienda Ospedaliera -Settore Assicurativo (tel.039-2339706/9768). Atti di gara e documenti complementari accessibili sul sito www.hsgerardo.org. Ogni integrazione o chiarimento sulla gara verranno pubblicati sullo stesso sito. Tutte le comunicazioni sul sito avranno valore di notifica. E' onere della ditta verificare il sito fino al termine di presentazione delle offerte e durante l'espletamento della gara. Responsabile del procedimento: Dr.a M. Vigano'. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso - Denominazione ufficiale: TAR per la Lombardia -Citta': Milano -Paese: Italia VI.4.2) Presentazione di ricorso - Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: Leggi 1034/1971 e 205/2000 e s.m.i. VI.5) Data di spedizione del presente avviso (GU CE): 5.11.07 Monza, li 6.11.07 ALLEGATO B (1) INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N. 1 TITOLO polizza INCENDIO (CIG 00911481B5) 1) BREVE DESCRIZIONE: Polizza incendio fabbricati e altri beni 2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) - Vocabolario principale: Oggetto principale 66336100 3) QUANTITATIVO O ENTITA': Euro 99.147,88 importo annuale lordo attuale ALLEGATO B (2) INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N. 2 TITOLO polizza FURTO (CIG 0091149288) 1) BREVE DESCRIZIONE: Polizza per danni patrimoniali da furto ed eventi complementari 2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): Vocabolario principale - Oggetto principale 66336000 3) QUANTITATIVO O ENTITA': Euro 28.000= importo annuale lordo attuale ALLEGATO B (3) INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N. 3 TITOLO polizza ELETTRONICA (CIG 0091166090) 1) BREVE DESCRIZIONE: polizza All-Risks degli impianti e delle apparecchiature elettroniche 2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): Vocabolario principale - Oggetto principale 66339200 3) QUANTITATIVO O ENTITA': Euro 25.457,86 importo annuale lordo attuale ALLEGATO B (4) INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N. 4 TITOLO polizza TUTELA GIUDIZIARIA (CIG 0091167163) 1) BREVE DESCRIZIONE: polizza Tutela Giudiziaria 2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): Vocabolario principale - Oggetto principale 66333000 3) QUANTITATIVO O ENTITA': Euro 100.000= importo annuale lordo attuale ALLEGATO B (5) INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N. 5 TITOLO polizza KASKO (CIG 0091168236) 1) BREVE DESCRIZIONE: Polizza Kasko dipendenti in missione 2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): Vocabolario principale - Oggetto principale 66334100 3) QUANTITATIVO O ENTITA': Euro 32.250= importo annuale lordo attuale ALLEGATO B (6) INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N. 6 TITOLO polizza LIBRO MATRICOLA AUTO (CIG 0091169309) 1) BREVE DESCRIZIONE: Polizza responsabilita' civile circolazione dei veicoli a motore ed auto rischi diversi 2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): Vocabolario principale - Oggetto principale 66337100 3) QUANTITATIVO O ENTITA': Euro 28.492,46 importo annuale lordo attuale. Il Direttore Generale: Dr. Ambrogio Bertoglio T-07BFK4095 (A pagamento).