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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione BEA Spa Brianza Energia Ambiente S.p.a. Ufficiale: Indirizzo postale: Via G. Agnesi n. 272 Citta': 20033 Desio Provincia: Milano Paese: Italia CAP: 20033 Punti di contatto: Ufficio approvvigionamenti Telefono: 0362/391346 All'attenzione di: Sig.ra Confalonieri Silvia Posta Elettronica: segreteria.generale@beabrianza.it indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice: www.beabrianza.it Profilo di committente: www.beabrianza.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: - I punti di contatto sopra indicati - Altro: Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: - I punti di contatto sopra indicati - Altro: Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: - I punti di contatto sopra indicati - Altro: I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Altro SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice SERVIZIO DI STOCCAGGIO, CERNITA ,RECUPERO E SMALTIMENTO DEI RIFIUTI INGOMBRANTI ( CER 200307) II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi SERVIZI CATEGORIA 16 CPC 94 - RICEZIONE RIFIUTI INGOMBRANTI ED ASSIMILATI (CER200307) PRESSO IDONEI IMPIANTI DI STOCCAGGIO, CERNITA RECUPERO E SMALTIMENTO . II.1.3) Il bando riguarda UN APPALTO PUBBLICO II. 1.4) Informazioni relative all'accordo quadro II. 1.5) Breve descrizione dell'appalto L'appalto ha per oggetto la stipula di un contratto, per il servizio di stoccaggio, cernita, recupero e smaltimento dei rifiuti ingombranti (CER200307) presso idonei impianti. Le caratteristiche tecniche del servizio sono dettagliatamente riportate nel capitolato tecnico. Il presente bando e tutti gli atti inerenti la procedura di gara sono stati redatti in esecuzione della disposizione presidenziale n. 44 del 03/08/2007. II.1.6) CVP (Vocabolario comune per gli appalti) Vocabolario principale 90000000-7 Cpv 90000000-7 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) SI II.1.8) Divisione in lotti NO II. 1.9) Ammissibilita' di varianti NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale L'IMPORTO PRESUNTO DELL'APPALTO E' PREVISTO IN CIRCA Euro 940.800,00 ONNICOMPRENSIVO OLTRE IVA PER QUANTITATIVO DI CIRCA 8.400 TONN. ANNO CIRCA . II.2.2) Opzioni NO II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi: 12 decorrenti dalla data di sottoscrizione del contratto . SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste - A corredo dell'offerta: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo dell'appalto posto a base di gara, con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. - Garanzia d'esecuzione: garanzia fidejussoria del 10% dell'importo contrattuale . In caso di aggiudicazione con ribasso d'asta superiore al 10%, la garanzia e' aumentata di tanti punati percentuiali quanti sono quelli eccedenti il 10 per cento; ove il ribasso sia superiore al 20%, l'aumento e' di due punti percentuali per ogni punto di ribasso superiore al 20%. Si rimanda al disciplinare di gara le modalita' di presentazione. - Polizza assicurativa per danni a terzi o all'appaltante causati da fatti inerenti allo svolgimento del servizio, per un massimale minimo di Euro 1.000.000,00. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: L'appalto e' finanziato con mezzi propri dell'Appaltante. I pagamenti averranno con la modalita' indicata all'art. 15 del capitolato speciale di appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Sono ammessi a partecipare alla presente gara, i soggetti indicati all'articolo 34 del d. lgs. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto (se del caso) NO III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Dichiarazione in carta semplice, da cui risulti: 1. l'inesistenza delle cause di esclusione stabilite all'art. 38 del D. Lgs. N. 163/2006 s.m.i.; 2. che alla gara non partecipa alcuna impresa che si trovi in una delle situazioni di controllo di cui all'articolo 2359 del codice civile; 3. di non essersi avvalso di piani individuali di emersione, di cui alla Legge 383/2001, come modificata dalla L. 266/2002, ovvero di essersi avvalso di piani individuali di emersione, ma che tale periodo di emersione si e' concluso; 4. di aver correttamente adempiuto all'interno della propria azienda agli obblighi di sicurezza previsti dalla normativa vigente; Si rinvia a quanto disposto nel disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 1. di aver conseguito, negli ultimi tre esercizi (2004-2005-2006) una cifra d'affari per un importo non inferiore a Euro 1.881.600,00; 2. con rifermento ai servizi identici a quelli in oggetto, la somma complessiva dei servizi resi nel triennio antecedente la data di pubblicazione del bando non deve essere inferiore a Euro 1.411.200,00; 3. di essere in possesso e di fornire, in caso di aggiudicazione, idonee referenze bancarie. Si rinvia a quanto disposto nel disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica Dichiarazione in carta semplice da cui risulti: Dichiarazione in carta semplice da cui risulti: 1. di essere titolare dell'iscrizione all'Albo Gestori Ambientali ai sensi del D. Lgs. 152/2006 per gli impianti di stoccaggio, cernita recupero dei rifiuti ingombranti ed assimilati (CER 200307) categoria 6 classe D o superiore (per i gestori di impianto); 2. di essere titolare dell'autorizzazione Regionale o Provinciale di impianti di stoccaggio, cernita e recupero dei riifuti ingombranti ed assimilati (CER 200307) (per i titolari e gestori di impianto) ; 3. iscrizione alla Camera di Commercio Industria e artigianato per attivita' attinenti l'oggetto delle gara (per i cittadini di altro stato membro non residenti in Italia trova applicazione l'articolo 39 comma 2 del d. Lgs 163/2006); 4. sito di smaltimento finale dei riifuti non recuperabili; Si rinvia a quanto disposto nel disciplinare di gara. Tutte le dichiarazioni del presente punto III (CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE) per facilita' di compilazione e di lettura vengono esplicitate nel modello 1 allegato al disciplinare di gara , si invita preferibilmente ad utilizzare l'apposito modulo predisposto dalla B.e.a. S.p.a. (si specifica che non e' causa di esclusione il mancato utilizzo del modello 1 predisposto). III.2.4) Appalti riservati NO III.3 CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Prezzo piu' basso valutato in base al prezzo del servizio in oggetto unitamente alla distanza dell'impianto come indicato dall'art. 7 del disciplinare di gara , ai sensi dell'art. 82 comma 2 del D.Lgs. 163/06. Valutazione della congruita' dell'offerta ai sensi dell'art. 86 comma 1 del D. Lgs. 163/2006. Si rinvia a quanto disposto nel disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica NO IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: codice ai sensi della delibera 10.1.2007 dell'autorita' di vigilanza: CIG 006563755C IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo Il bando di gara, il capitolato Speciale d'appalto, il disciplinare di gara e gli allegati possono essere scaricati dal sito aziendale: www.beabrianza.it; la stessa documentazione e' visibile e puo' essere ritirata gratuitamente presso la bea spa in Via G. Agnesi n. 272 a Desio presso l'ufficio approvvigionamenti nei seguenti orari : da lunedi a vnerdi' dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 13.00 alle ore 16.00. Disponibili fino al 21/09/2007. IV.3.4) Termine per il ricevemento delle offerte o delle domande di partecipazione: 24/09/2007 ore 15.00. IV. 3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte di partecipazione: IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedure aperte) 180 GG. dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte . Ovvero fino al 21/03/2008. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Il giorno 25/09/2007 alle ore 15.00 presso presso la sede dell'amministrazione aggiudicatrice si terra' l'apertura dei plichi contenenti la documentazione amministrativa. Eventuale seconda seduta sara' stabilita' in corso di prima seduta. Si rinvia a quanto disposto nel disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO NO VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 1. Pagamento tassa sugli appalti a pena di esclusione. Si rinvia a quanto disposto nel disciplinare di gara. 2. Per quanto non previsto o indicato nel presente bando si rimanda al disciplinare di gara ed al capitolato speciale di appalto. 3. la societa' partecipante dovra' indicare ubicazione dell'impinato di stoccaggio, cernita recupero dei riifuti ingombranti ed assimilati (CER 200307) dove conferire i rifiuti oggetto di gara (Comune-indirizzo Provincia) e la distanza kilometrica dalla sede della Bea Spa. 4. Incaricati del procedimento : Ing. Fumagalli Giulio. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso T.A.R. Lombardia Milano - fatto salvo quanto disposto dall'articolo 245 del D. Lgs. 163/2006. VI.4.2) Presentazione di ricorso Si rinvia a quanto disposto dall'articolo 245 del D. Lgs. 163/2006. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 03/08/2007. BRIANZA ENRGIA AMBIENTE SPA Il Presidente: F.To (Alcide Sig.Copreni) T-072789 (A pagamento).