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BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA ARTICOLATA IN DUE LOTTI: 1° LOTTO SERVIZIO DI MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA DEL PARCO AUTOMEZZI DELLA GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA - ROMAGNA; 2° LOTTO SERVIZIO DI MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA DEL PARCO AUTOMEZZI DELLA AGENZIA REGIONALE PREVENZIONE E AMBIENTE DELL' EMILIA - ROMAGNA I.1 DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Regione Emilia Romagna - Agenzia INTERCENT-ER - Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna - Tel.051/28.3082 - Fax 051/28.3084 - E-mail Intercenter@regione.emilia-romagna.it,sito www.intercent.it. Il capitolato tecnico e la documentazione di gara sono reperibili nel sito di cui al punto I.1) I.1.1 Indirizzo per inviare le offerte: punto I.1 I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Agenzia Regionale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1 Denominazione dell'appalto: procedura aperta articolata in due lotti: 1° lotto servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria del parco automezzi della giunta della regione Emilia - Romagna; 2° lotto servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria del parco automezzi della agenzia regionale prevenzione e ambiente dell' Emilia - Romagna. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi - Regione Emilia-Romagna. II.1.3)L'avviso riguarda: appalto pubblico II.1.6)CPV(vocabolario comune per gli appalti) CPV 50112100-04 II.1.8) Divisioni in lotti. L'appalto comprende due lotti. E' consentito partecipare alla gara anche per un solo lotto. Nel caso di partecipazione per piu' lotti, la documentazione richiesta dal presente bando potra' presentarsi in forma cumulativa, fatto salvo l'obbligo di soddisfare i requisiti specificamente previsti per ogni singolo lotto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: che l'importo complessivo presunto a base di gara e' stato determinato in Euro 137.500,00, I.V.A. esclusa, riferito alla durata dei primi 12 mesi, importo che potra' arrivare fino ad un massimo di Euro 275.000,00, I.V.A. esclusa, comprensivo dell'importo previsto per il periodo di eventuale ripetizione di servizi analoghi a quelli oggetto della presente gara (ai sensi dell'art. 57 comma 5 lett. b) del D. Lgs. 163/2006; I Servizi sono divisi in due Lotti, cosi' come di seguito specificati: - Lotto 1: acquisizione di servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria del parco automezzi della Giunta della Regione Emilia-Romagna, per la somma complessiva annua di Euro 62.500,00, IVA esclusa, riferito alla durata dei primi 12 mesi, importo che potra' arrivare fino ad un massimo di Euro 125.000,00 IVA esclusa, comprensivo dell'importo previsto per il periodo di eventuale ripetizione di servizi analoghi a quelli oggetto della presente gara (ai sensi dell'art. 57 comma 5 lett. b) del D. Lgs. 163/2006; - Lotto 2: acquisizione di servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria del parco automezzi della ARPA Agenzia Regionale Prevenzione e ambiente dell'Emilia Romagna; per la somma complessiva annua di Euro 75.000,00 IVA esclusa, riferito alla durata dei primi 12 mesi, importo che potra' arrivare fino ad un massimo di Euro 150.000,00 IVA esclusa, comprensivo dell'importo previsto per il periodo di eventuale ripetizione di servizi analoghi a quelli oggetto della presente gara (ai sensi dell'art. 57 comma 5 lett. b) del D. Lgs. 163/2006; II.3)DURATA DELL'APPALTO: 12 mesi con facolta' di ricorrere a procedura negoziata per ulteriori 12 mesi per attivita' consistenti nella ripetizione di servizi analoghi. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria e definitiva. III.1.2) Principali modalita' di pagamento: fatturazione mensile posticipata pagamento a 90 giorni fine mese data fattura. III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: La forma giuridica dei soggetti di cui all'art. 34, comma 1, lettere b)-f) del D. Lgs. n. 163/2006. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE Le domande di partecipazione in bollo, sottoscritte dal legale rappresentante del soggetto richiedente, riportanti la denominazione o ragione sociale, l'indirizzo, il numero di telefono, il codice fiscale e la partita IVA, con allegata copia fotostatica leggibile di un documento di identita' del soggetto dichiarante, dovranno essere inserite in apposito plico chiuso, sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura, recante sul frontespizio la dicitura "PROCEDURA APERTA ARTICOLATA IN DUE LOTTI: 1° LOTTO SERVIZIO DI MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA DEL PARCO AUTOMEZZI DELLA GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA - ROMAGNA; 2° LOTTO SERVIZIO DI MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA DEL PARCO AUTOMEZZI DELLA AGENZIA REGIONALE PREVENZIONE E AMBIENTE DELL' EMILIA - ROMAGNA"DOMANDA DI PARTECIPAZIONE RELATIVA AL LOTTO N.__/AI LOTTI N.___, e corredate, a pena di esclusione, della documentazione di seguito indicata, che potra' prodursi, eccettuata quella di cui al punto h, nella forma della "dichiarazione sostitutiva di certificazioni" prevista dagli artt. 46 e 47 bis del D.P.R. 28/12/2000, n.445: a) dichiarazione di non trovarsi nelle cause di esclusione previste dall'art. 38, lettere a)-m), del D.Lgs. n. 163/2006; b)indicazione del nominativo del legale rappresentante e dei relativi poteri; c)certificato di iscrizione alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura, che attesti che la ditta non si trova in stato di fallimento, di concordato preventivo, di liquidazione coatta amministrativa o comunque di liquidazione, e che tali circostanze non si sono verificate nel quinquennio precedente la data di attestazione, nonche' rechi la dicitura antimafia; d)per i consorzi di cui all'art. 34 del D. Lgsl. N. 163/2006, l'indicazione, del/i consorziato/i per i quali il consorzio concorre. e)per i raggruppamenti temporanei, o consorzi, o GEIE, non ancora costituiti: l'impegno che, in caso di aggiudicazione, sara' conferito mandato speciale con rappresentanza, con funzioni di capogruppo mandataria, ad una delle imprese, specificamente individuata, facenti parte del costituendo raggruppamento, consorzio o GEIE, con l'impegno di uniformarsi, in caso di aggiudicazione, alla normativa vigente in materia, nonche' con l'indicazione delle parti del servizio che saranno eseguite dalla capogruppo e dalle singole imprese; f)per cooperative e consorzi di cooperative: l'iscrizione nell'apposito albo delle cooperative; g)per i raggruppamenti gia' costituiti: mandato collettivo speciale con rappresentanza alla mandataria in originale o in copia autentica, con l'indicazione delle parti del servizio che saranno eseguite dalla capogruppo e dalle singole imprese. h)idonee referenze bancarie rilasciate da almeno due Istituti di Credito; i)dichiarazione concernente il fatturato globale d'impresa relativo agli esercizi 2004, 2005 e 2006; tale importo, complessivamente per i suddetti tre esercizi, non potra' risultare inferiore per il 1° lotto ad Euro 281.250,00 per il 2° lotto ad Euro 337.500,00, IVA esclusa; l)elenco dei principali servizi, analoghi a quelli oggetto della gara, prestati a favore di destinatari pubblici o privati negli ultimi tre anni (2004, 2005 e 2006), con la specificazione degli importi, delle tipologie, delle date e dei destinatari dei servizi stessi; Nel caso di raggruppamenti temporanei di imprese, la documentazione di cui ai sopra indicati punti a), b), c), e l), deve essere presentata da ciascuno dei soggetti facenti parte del raggruppamento. La documentazione di cui al sopra indicato punto i)potra' essere prodotta dal raggruppamento nel suo complesso, o, in alternativa, dalla sola ditta capogruppo, il requisito di cui al punto h) potra' essere soddisfatto anche mediante la presentazione di due referenze bancarie da parte della sola capogruppo e di una referenza bancaria da parte degli altri soggetti del raggruppamento. IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.2.1)Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione data:18/09/2007 ore 12,00. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI E' consentito l'avvalimento, secondo le modalita' previste dall'art. 49 del D. Lgs. N. 163/2006. L'offerta deve ritenersi valida per 180 giorni dal termine fissato per la sua presentazione. E consentita l'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purche' ritenuta congrua e vantaggiosa. VI.3.1 Chiarimenti: via fax al numero specificato al punto I.1) entro e non oltre le ore 12,00 del 07/09/2007. VI.3.2 Referenti: Paolo Belardinelli - Agenzia Intercent-ER tel. 051/283576 E-mail: pbelardinelli@regione.emilia-romagna.it. Data di pubblicazione sulla GUCE 16/07/2007. Codice identificativo Gara (CIG)00584087CC. Il pagamento della contribuzione "all'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici dei lavori, servizi e forniture" non e' dovuto. Il Direttore: (Dott.Ssa Anna Fiorenza) T-072408 (A pagamento).