FONDAZIONE I.R.C.C.S.
OSPEDALE MAGGIORE POLICLINICO, MANGIAGALLI E REGINA ELENA
Sede Legale: Via F. Sforza, 28 - 20122 MILANO
Tel. 02/5503.8265 - fax 02/58306067

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.30 del 12-3-2007)

                            BANDO DI GARA 
  
   Responsabile del Procedimento: 
   Dirigente Responsabile U.O. Approvvigionamenti. 
   3a) Procedure di aggiudicazione prescelta: aperta, pubblico incanto 
- art. 55, D.L.vo 163/2006. 
   4) Forma dell'appalto: somministrazione. 
   5)   Luogo   di   consegna:   Fondazione  IRCCS  Ospedale  Maggiore 
Policlinico,  Mangiagalli e Regina Elena, MAGAZZINO FARMACEUTICO - Via 
Commenda, 9 - 20122 MILANO. 
   6b)  Natura  dei  prodotti e quantita': Fornitura in service. lotto 
unico  costituito  da  un sistema preanalitico del laboratorio e da un 
sistema  diagnostico integrato della fase preanalitica, post analitica 
ed  analitica  di  chimica  clinica ed immunometria. Spesa complessiva 
presunta  annua  Euro  1.500.000,00=  oltre  IVA  20%  CPV:  33124110. 
Determina   a   contrattare   n.  3119  del  22/12/2006.  Codice  CIG: 
00040351C9. 
   7)  Indicazioni  relative  alla  possibilita'  per  i  fornitori di 
presentare  offerte  per  una  parte  delle forniture richieste: lotto 
unico 
   8) Durata del contratto: 48 mesi. 
   9) Ammissione o divieto di varianti: non ammesse varianti. 
   11a)  Nome  e indirizzo del servizio presso il quale possono essere 
richiesti i capitolati d'oneri e i documenti complementari: vedi punto 
1),U.O.  Approvvigionamenti,  dal lunedi' al venerdi' (ore 9.30/12.00) 
ovvero scaricati dal sito www.policlinico.mi.it (area bandi). 
   12a)  Termine ultimo per la ricezione delle offerte: tassativamente 
entro il 18/4/2007 ore 12.00. 
   12c)  Indirizzo  invio  offerte: Fondazione IRCCS Ospedale Maggiore 
Policlinico,  Mangiagalli  e  Regina Elena, Ufficio Protocollo, via F. 
Sforza   28   -  20122  Milano,  secondo  le  modalita'  previste  dal 
disciplinare di gara. 
   12d)  Lingua  in  cui  le  offerte devono essere redatte: offerte e 
documentazione in lingua italiana. 
   13a)  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle offerte: 
legale rappresentate o persona munita di idonea delega. 
   13b)  Data,  luogo  e  ora apertura offerte: ore 9.30 del giorno 20 
aprile 2007 - Via Francesco Sforza, 28 - Milano. 
   14)  Cauzioni:  provvisoria  2% del valore stimato della fornitura, 
cacolato  sul  quadriennio; definitiva 10% dell'importo complessivo di 
aggiudicazione. 
   15) Pagamenti: secondo art. 14 del capitolato. 
   16)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento di 
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
      ammesse  imprese  temporaneamente raggruppate ai sensi dell'art. 
37 del D.L.vo n. 163 del 12/4/2006. 
   17)  Criteri  di  selezione:  possesso  dei  seguenti requisiti, da 
documentare secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara: 
      a)    estratto    del    casellario   giudiziale   (del   Legale 
Rappresentante), o dichiarazione sostitutiva; 
      b)  iscrizione  C.C.I.A.A.  per  attivita'  compatibile  con  la 
fornitura; 
      c) ottemperanza rispetto al disposto della Legge 68/1999 in tema 
di diritto al lavoro dei disabili; 
      d)  insussistenza delle cause di esclusione dalla partecipazione 
alle  pubbliche  gare  di  cui  all'art.  38  del  D.L.vo  n.  163 del 
12/4/2006; 
      e)  dichiarazioni originali (almeno due) di istituti bancari, in 
data  non  anteriore  a  sei mesi, attestante capacita' finanziaria ed 
economica  della  ditta o documentazione come da punto 4.1 lett.e) del 
disciplinare; 
      f)  dichiarazione  che  l'impresa  non  abbia subito nell'ultimo 
triennio risoluzione anticipata dei contratti da parte dei committenti 
per inadempienze contrattuali. 
   In  caso di associazione temporanea d'imprese i requisiti di cui ai 
punti  a),b),c),d),e)  ed  f)dovranno essere posseduti da ogni singola 
impresa. 
   Richieste  chiarimenti solo fino a 10 gg. lav. prima della scadenza 
di   presentazione   di   cui   al  punto  12a).  Eventuali  ulteriori 
comunicazioni  dovute  a  precisazioni  richieste  dalle ditte saranno 
pubblicate su sito internet www.policlinico.mi.it (area bandi). 
   21)  Periodo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria 
offerta: 180 gg.data scadenza di presentazione offerta. 
   23) Criteri di aggiudicazione: a favore dell'offerta economicamente 
piu'  vantaggiosa  (artt.83  e 81 comma 3 - D.L.vo 163/2006) secondo i 
criteri  di valutazione dell'offerta indicati nel disciplinare posto a 
base  di  gara,  ed  ai  sensi  degli  artt.  86, 87 e 88 del medesimo 
(offerte anormalmente basse). 
   26) Data spedizione bando: 7/3/2007 
 
          Il Direttore Generale (Dr. Giuseppe Di Benedetto) 
           Il Direttore Amministrativo (Dr. Roberto Midolo) 
  
T-7629 (A pagamento). 
 
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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