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Bando di gara Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione e indirizzi. Denominazione ufficiale: Ministero delle infrastrutture e dei trasporti - Direzione generale del personale e degli affari generali - Div. 5 Gestione delle risorse strumentali. Indirizzo postale: via Nomentana n. 2 Citta' Roma codice postale: 00161 Paese: Italia. Persona di contatto: dott.ssa Rosella Lanuti tel. +39 0644126324 - e-mail: rosella.lanuti@mit.gov.it Codice NUTS. ITI43. Indirizzi internet indirizzo principale www.mit.gov.it I.3) Comunicazione. I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.mit.gov.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://portaleappalti.mit.gov.it La comunicazione elettronica richiede l'utilizzo di strumenti e dispositivi che in genere non sono disponibili. Questi strumenti e dispositivi sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto preso: https://portaleappalti.mit.gov.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero. I.5) Principali settori di attivita': servizi generali delle amministrazioni pubbliche. Sezione II) Oggetto. II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: «procedura aperta per l'affidamento del servizio integrato di vigilanza presso le sedi centrali ministeriali di Roma del compendio di via Caraci n. 36 e di via Nomentana n. 2» II.1.2) Codice CPV principale 98341140. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione. Servizio integrato di vigilanza presso le sedi centrali ministeriali di Roma del compendio di via Caraci n. 36 e di via Nomentana n. 2. II.1.5) Valore totale stimato: valore, I.V.A. esclusa € 3.590.000,00. II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione. II.2.3) Luogo di esecuzione: Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, sedi di Roma del compendio di via Caraci n. 36 e di via Nomentana n. 2. II.2.4) Descrizione dell'appalto: servizio integrato di vigilanza presso le sedi centrali ministeriali di Roma del compendio di via Caraci n. 36 e di via Nomentana n. 2. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: durata in mesi 36. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si. Descrizione dei rinnovi: opzione ai sensi dell'art. 63, comma 5, del decreto legislativo n. 50/2016. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II..2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: art. 63, comma 5, del decreto legislativo n. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no. Sezione III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: si rinvia alla documentazione di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica. Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2) Condizioni relative al contratto di appalto. III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione. La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione. La prestazione e' riservata agli operatori economici in possesso della licenza prefettizia ex art. 134 T.U.L.P.S. Sezione IV) Procedura. IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione data 15 febbraio 2019 ora locale 13,00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. Durata in mesi 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data 21 febbraio 2019 ora 10,30. Sezione VI) Altre informazioni. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari. Le modalita' di presentazione dell'offerta sono specificate nel disciplinare di gara. Determina a contrarre prot. n. 62928 del 18 dicembre 2018 - CIG 77434408D4. RUP: dott.ssa Rosella Lanuti - Dirigente della div. 5 gestione delle risorse strumentali della direzione generale del personale e degli affari generali. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) del Lazio - sede di Roma, via Flaminia n. 189 - 00196 Roma. VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: e' proponibile ricorso al tribunale amministrativo regionale Lazio entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente bando nella G.U.R.I. VI.5) Data di spedizione del presente avviso nel supplemento della Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea: 27 dicembre 2018. Il dirigente dott.ssa Rossella Lanuti TU18BFC28335