Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara d'appalto SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Comune di Firenze - Direzione Servizi Tecnici, Via Giotto 4, 50121 Firenze, Italia; Persona di contatto: Responsabile Unico del Procedimento Ing. Filippo Cioni Tel.: +39 0552624040; E-mail: filippo.cioni@comune.fi.it Fax: +39 0552624038 Codice NUTS: ITI14 PEC: gestione.servizitecnici@pec.comune.fi.it Indirizzi Internet: Indirizzo principale https://www.comune.fi.it/ Indirizzo del Profilo del committente https://affidamenti.comune.fi.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it Bando e disciplinare sono pubblicati altresi' sul profilo del committente all'indirizzo https://affidamenti.comune.fi.it/node/2875. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo https://start.toscana.it. Le offerte vanno inviate al seguente indirizzo: https://start.toscana.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: procedura aperta per l'appalto di esecuzione dei lavori degli interventi di efficientamento energetico e di DISTRICT HEATING - Completamento intervento (fase 2) - C.O. 170077 - 160140- CIG: 77454080E2 CUP: H15F16000010007. II.1.2) Codice CPV principale: 45232142-9 II.1.3) Tipo di appalto Lavori II.1.4) Breve descrizione: come da Relazione Generale II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 2.611.407,30 Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI14 Luogo principale di esecuzione: Firenze via Marche e via Liguria II.2.4) Descrizione dell'appalto: come da Relazione Generale II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: 2.011.085,08 Euro II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 365 giorni naturali a partire dal verbale di consegna dei lavori, con eventuale incremento di ulteriori 90 giorni ai sensi dell'art. 2.3 del Capitolato Speciale d'Appalto.. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: parte dei fondi sono comunitari e collegati a Bando europeo Horizon 2020 - SCC1 progetto REPLICATE - II.2.14) Informazioni complementari l'aggiudicazione e' effettuata sulla base del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo ai sensi dell'art. 95 D.Lgs 50/16 in base ai criteri indicati nel documento "Offerta economicamente piu' vantaggiosa. Elementi tecnici di valutazione" pubblicato all'indirizzo internet https://start.toscana.it. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Iscrizione nel Registro CCIAA ovvero possedere iscrizioni equipollenti per le societa' che risiedono in altri Stati III.1.2) Capacita' economica e finanziaria criteri di selezione indicati nel disciplinare di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nel disciplinare di gara. III.2.2) Condizione di esecuzione del contratto d'appalto: come da documentazione di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 18/02/2019 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 20/02/2019 Ora locale: 10:00 Luogo: una sala del Servizio Amministrativo Opere e Lavori Pubblici, Piazza di S. Martino 2, Firenze, 2° piano. La seduta e' pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari: la procedura di gara si svolge in modalita' telematica ai sensi dell'art. 58 del D.Lgs 50/16: le offerte dovranno essere formulate esclusivamente per mezzo di Start all'indirizzo: https://start.toscana.it/ Ai sensi dell'art. 106 co. a) del D.Lgs 50/16 l'Amministrazione si riserva la facolta' di introdurre modifiche al contratto di appalto nei termini di cui all'art. 2.3 del Capitolato Speciale d'Appalto e con valore stimato conseguente pari a Euro 2.611.407,30. Per il dettaglio si rinvia al disciplinare di gara. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso T.A.R Toscana, via Ricasoli, 40, 50122 Firenze Italia Tel.: +39 055267301 VI.4.3) Procedure di ricorso: termini previsti dall'art. 120 D.Lgs. 104/2010. VI.5) Data d'invio del presente avviso alla GURI 24/12/2018 La dirigente del servizio amministrativo opere e lavori pubblici dott.ssa Rita Mantovani TX18BFF28182