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Bando di gara - Procedura aperta per la conclusione di una convenzione della durata di 72 mesi, per il servizio di assistenza e manutenzione e per l'acquisizione in locazione operativa di postazioni di lavoro (PDL) e strumenti di comunicazione per gli Enti del Servizio Sanitario Regionale Toscano afferenti all'Area Vasta Sud Est SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 1.1 Amministrazione aggiudicatrice: ESTAR - Via di San Salvi n.12 - 50135 Firenze. Sito internet: www.estar.toscana.it Servizio responsabile: U.O.C. Sistemi ed Infrastrutture Informatiche, Via Don Minzoni 3, 58100 Grosseto. I.2) Appalto congiunto: l'appalto e' aggiudicato da ESTAR come centrale di committenza. I.3) Comunicazione: Disciplinare di gara, Capitolato d'oneri, documentazione complementare ed altre informazioni sono disponibili gratuitamente sul sito https://start.toscana.it. Le offerte vanno inviate in versione elettronica sulla piattaforma telematica START all'indirizzo sopra indicato. SEZIONE II OGGETTO II: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura aperta per la conclusione di una Convenzione della durata di 72 mesi, per il servizio di assistenza e manutenzione e per l'acquisizione in locazione operativa di postazioni di lavoro (PDL) e strumenti di comunicazione per gli Enti del Servizio Sanitario Regionale Toscano afferenti all'Area Vasta Sud Est. II.1.2) CPV principale: 50312000. II.1.3) Tipo di appalto: Convenzione. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: la convenzione ha per oggetto la regolamentazione dei contratti specifici per il servizio di assistenza e manutenzione e per l'acquisizione in locazione operativa di PDL e strumenti di comunicazione. II.1.5) Importo a base d'asta: Il quadro economico della convenzione e' pari ad € 34.000.000,00 i.e per 72 mesi; l'importo a base d'asta ricompreso nel quadro economico e' di € 11.300.000,00 i.e. Gli oneri per rischi da interferenza sono pari a € 0,00. II.1.6) Divisione in lotti: Lotto unico per le motivazioni riportate nel disciplinare di gara. II.2.3) Luogo di effettuazione del servizio: Regione Toscana. Codice NUTS: ITI1. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, sul rapporto qualita'/prezzo come da disciplinare di gara. II.2.7) Durata dell'appalto: durata della convenzione 72 mesi; durata dei contratti specifici 48 mesi, con possibilita' di nuova adesione per ulteriori 48 mesi o periodi inferiori), entro il periodo di vigenza della convenzione. II.2.10)Varianti: non sono ammesse. II.2.11) Opzioni: Sono ricomprese nel quadro economico opzioni per euro 22.700.000,00 i.e. per eventuali ulteriori esigenze di approvvigionamento come precisato nel disciplinare di gara. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, iscrizione ad albi o registri commerciali: iscrizione nel registro della C.C.I.A.A. o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato, o presso i competenti ordini professionali, ex art. 83 co. 3 D. Lgs. 50/2016. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: possesso di almeno due referenze bancarie, come precisato nel disciplinare di gara, fatto salvo quanto previsto dall'art.86, comma 4 del D. Lgs. 50/2016. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: titolarita' di un contratto di manutenzione su un parco PDL di almeno 1000 elementi, negli ultimi 3 anni antecedenti la data di pubblicazione del presente bando, compresi anche i contratti iniziati precedentemente e quelli ancora in corso. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta svolta in modalita' telematica. IV.1.8) L'appalto non e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP). IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 13,00 del giorno 28/02/2020 IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 240 giorni dal termine di scadenza per la ricezione delle offerte. IV.2.7) Apertura delle offerte: come da disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: i mezzi di prova dei requisiti richiesti ai precedenti punti III.1.2. e III.1.3 sono indicati nel disciplinare di gara e suoi allegati. Il RUP della procedura fino alla stipula del contratto e' la Dr.ssa Beatrice Costa, dell'U.O.C. Sistemi e Infrastrutture Informatiche. Il CIG assegnato dall'ANAC e' il numero 81636687F2. E' ammesso il subappalto ai sensi dell'art. 105 del D.Lgs. 50/2016. Ai sensi dell'art. 48 comma 2 del D. Lgs. 50/2016 la prestazione principale e le prestazioni secondarie sono quelle indicate nel disciplinare di gara. VI.4.1) Organismo competente per le procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale -Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA. VI.4.3) Informazioni sui termini di presentazione del ricorso: il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 07/01/2020. Il direttore della U.O.C. Sistemi ed Infrastrutture Informatiche dott. Maria Silvia Fratti TX20BFK490