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Bando di gara - C.I.G. 73470598E1 CUP I27B11000020001 I) Amministrazione aggiudicatrice: Sogesid S.p.A., via Calabria n. 35 - 00187 Roma. Responsabile del procedimento: ing. Lavinia Sconci, tel. 06.420821; fax 06.483574 - posta elettronica: sogesid@sogesid.it Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.sogesid.it - profilo committente (URL) http://sogesid.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Societa' in house del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. II) Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura di gara aperta comunitaria per l'affidamento dei lavori di realizzazione dell'intervento «Riqualificazione ambientale dell'area urbana nella zona ovest (Prov.le Curti San Tammaro) - Rete fognaria, idrica, viabilita' e pubblica illuminazione - I lotto» nel Comune di San Tammaro (CE). II.1.2) Tipo di appalto: lavori. Luogo principale dei servizi Comune di San Tammaro (CE). II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: lavori di realizzazione dell'intervento riqualificazione ambientale dell'area urbana nella zona ovest (prov.le Curti San Tammaro) - Rete fognaria, idrica, viabilita' e pubblica illuminazione - I lotto» nel Comune di San Tammaro (CE), il tutto come meglio descritto nel progetto esecutivo. Sono compresi nell'appalto tutti i lavori, le prestazioni, le forniture e le provviste necessarie per dare il lavoro completamente compiuto e secondo le condizioni stabilite nel capitolato speciale d'appalto, con le caratteristiche tecniche, qualitative e quantitative previste dal progetto esecutivo con i relativi allegati. II.1.6) CPV: Oggetto principale: 45211360. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: l'importo totale e' pari a: € 1.065.331,59, di cui € 28.613,41 per oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza, I.V.A. esclusa. II.3) Durata massima dell'appalto o termine di esecuzione: 120 giorni. III) Informazioni di carattere giuridico, economico finanziario e tecnico. III.1) Cauzioni e garanzie richieste: secondo quanto previsto all'art. 18 del disciplinare di affidamento. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: si rinvia agli articoli 8 e 19 del disciplinare di affidamento. III.1.4) Altre condizioni particolari: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale e nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: la conformita' ai requisiti di partecipazione verra' valutata tramite il sistema AVCPass. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: si rimanda all'art. 9 del disciplinare di affidamento. III.2.3) Capacita' tecnica: si rimanda all'art. 9 del disciplinare di affidamento. IV) Procedura. IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 19 febbraio 2018, ore 17,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Luogo: Sogesid S.p.A., via Calabria n. 35 - Roma. VI) Altre informazioni. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.3) Informazioni complementari: tutte le comunicazioni ed informazioni inerenti alla presente procedura di gara verranno pubblicizzate sul sito internet della stazione appaltante all'indirizzo www.sogesid.it nella apposita sezione denominata «Procedure in corso». VI.4.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: TAR territorialmente competente - www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, comma 5, del decreto legislativo n. 104/2010 e s.m.i. VI.5) Data di spedizione dell'avviso: 11 gennaio 2018. Il presidente e amministratore delegato dott. Enrico Biscaglia TV18BFM1097