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Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' Sezione I: Ente aggiudicatore I.1) Denominazione e indirizzi: AERTRE S.p.A. Via Noalese 63/E - 31100 Treviso Italia; Persona di contatto: Servizio Affari Legali e Societari Tel.: +39 0412606696-6261 E-mail: aertre@legalmail.it Fax: +39 0412606689 Codice NUTS: ITH; Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.trevisoairport.it Indirizzo del profilo di committente: https://save-procurement.bravosolution.com. I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://save-procurement.bravosolution.com Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://save-procurement.bravosolution.com I.6) Principali settori di attivita' Attivita' aeroportuali. Sezione II: Oggetto II.1.1) Denominazione: Appalto per l'affidamento dei servizi per la gestione e manutenzione integrata delle infrastrutture aeroportuali di Treviso - GLOBAL SERVICE 3 CIG 73366646A8 II.1.2) Codice CPV principale 50000000 II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: Appalto di servizi per la gestione e manutenzione integrata delle infrastrutture aeroportuali di Treviso. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 2 585 000.00 EUR II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH34. II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'Appalto ha per oggetto i servizi per la gestione e manutenzione integrata delle infrastrutture aeroportuali di Treviso. In particolare l''appalto consiste nella gestione e manutenzione di: • Opere civili; • Impianti di illuminazione, impianti elettrici, impianti speciali, impianti di sicurezza; • Impianti e attrezzature antincendio, impianti termici e di condizionamento e impianto idrico sanitario; • Impianti meccanici. L'appalto implica prestazioni di tipo misto di servizi, forniture e lavori, in cui i servizi di manutenzione e gestione del patrimonio impiantistico, immobiliare ed infrastrutturale costituiscono l'oggetto preponderante mentre i lavori assumono carattere di accessorieta'. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 2 585 000.00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 36. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'. Descrizione dei rinnovi: La Stazione Appaltante allo scadere del triennio si riserva la facolta' di prorogare per ulteriori due anni, anche frazionati, il contratto di appalto. II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati che saranno invitati a partecipare Numero previsto di candidati: 10 Criteri obiettivi per la selezione del numero limitato di candidati: Saranno invitati a presentare offerta solo i primi dieci concorrenti in graduatoria selezionati secondo i criteri indicati nel Disciplinare di Gara. II.2.10) Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: Sono previsti lavori opzionali nelle categorie Soa indicate di seguito II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari L'importo a base di gara e' cosi' suddiviso: € 1.610.000 (al lordo degli oneri della sicurezza) per servizi di manutenzione a Canone; € 275.000 (al lordo degli oneri della sicurezza) per servizi di manutenzione Extra canone (a richiesta); € 700.000 (al lordo degli oneri della sicurezza) per lavori Opzionali nelle categorie Soa OG1 class. I, OG10 class. I, OS28 class. I e OS30 class. I. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Sono ammessi alla partecipazione alla presente procedura tutti i soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs 50/2016. E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in piu' di un raggruppamento temporaneo/consorzio ordinario/GEIE/aggregazione tra le imprese aderenti al contratto di rete, ovvero di partecipare anche in forma individuale qualora abbiano partecipato alla gara in raggruppamento, consorzio ordinario di concorrenti, ovvero rete, a pena di esclusione. Nel caso di raggruppamento deve essere indicato se trattasi di associazione di tipo verticale o misto e ciascun soggetto facente parte del raggruppamento deve indicare la quota di partecipazione. I concorrenti dovranno dichiarare nelle domande di partecipazione a pena di esclusione dalla gara: (i) l'assenza delle cause di esclusione alla partecipazione alla gara di cui all'art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016, per ciascuno dei soggetti indicati dal medesimo articolo, nonche' le ulteriori situazioni indicate nel Disciplinare di Gara; (ii) l'iscrizione alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura. In caso di concorrenti riuniti oche intendano riunirsi, tali dichiarazioni dovranno essere presentate da tutti i soggetti che costituiscono o che costituiranno il raggruppamento. I concorrenti dovranno indicare nella domanda di partecipazione il domicilio eletto, il numero di fax e la PEC, che dovra' essere la stessa utilizzata per la registrazione sul Portale Acquisti, per le comunicazioni. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: Il soggetto aggiudicatario dovra' presentare la cauzione definitiva nelle forme e nei termini indicati nella lettera di invito a presentare offerta. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura Procedura negoziata con previo avviso di indizione di gara IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 07/02/2018 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: si' VI.3) Informazioni complementari: 1. Modalita' di determinazione del corrispettivo: a corpo e a misura; 2. Modalita' di presentazione delle domande di partecipazione: secondo quanto previsto dal Disciplinare di Gara. 3. La presente procedura viene gestita interamente per via telematica. Per partecipare alla gara, porre eventuali quesiti, ricevere le risposte e presentare la domanda di partecipazione e' necessario registrarsi al Portale Acquisti del Gruppo SAVE (https://save-procurement.bravosolution.com) con le modalita' indicate nel Disciplinare di Gara. 4. In ragione del criterio di aggiudicazione e della peculiarita' dell'oggetto dell'appalto (consistente in servizi da realizzare nell'ambito di infrastrutture aeroportuali operative), l'Ente Aggiudicatore selezionera' un numero massimo di 10 (dieci) operatori economici, tra quelli in possesso dei requisiti di partecipazione, a cui inviare la Lettera di Invito a presentare l'offerta. 5. I concorrenti da invitare alla procedura negoziata saranno selezionati, ai sensi dell'art. 91,124, comma 3 e 135 del D.Lgs. n. 50/2016, sulla base dei criteri indicati nel Disciplinare di Gara. 6. L'Ente Aggiudicatore si riserva la facolta', a suo insindacabile giudizio, di sospendere o annullare in qualunque momento la gara ovvero di non procedere all'aggiudicazione e/o alla successiva sottoscrizione del contratto senza che gli operatori economici possano vantare alcun diritto e/o aspettativa di sorta. 7. Le autocertificazioni, le certificazioni e i documenti devono essere redatti in lingua italiana o corredati di apposita traduzione giurata. Tutte le dichiarazioni devono essere sottoscritte dai legali rappresentanti o da soggetti muniti di poteri idonei delle imprese partecipanti. 8. Gli importi dichiarati da imprese stabilite in altro Stato membro dell'Unione Europea, qualora espressi in altra valuta, dovranno essere convertiti in euro. 9. Il Disciplinare di Gara costituisce parte integrante e sostanziale del presente Bando. 10. Richieste di informazioni o chiarimenti dovranno pervenire per via telematica secondo le modalita' e nei termini indicati nel Disciplinare di Gara. 11. Le risposte ai chiarimenti che l'Ente Aggiudicatore avra' valutato di dover fornire, nonche' eventuali ulteriori prescrizioni verranno comunicate con le modalita' indicate nel Disciplinare di Gara, tramite l'area messaggi del singolo evento sul Portale Acquisti del Gruppo SAVE; le risposte nonche' ulteriori prescrizioni fornite sul medesimo Portale Acquisti costituiscono parte integrante e sostanziale del presente Avviso di Gara e sono da considerarsi vincolanti per tutti i Concorrenti, anche in ragione della natura negoziata della presente procedura. 12. Il contratto non prevedera' la clausola compromissoria. 13. Al presente appalto si applicano le disposizioni del D.Lgs. n. 50/2016 D.P.R. n. 207/2010 (in quanto ancora applicabile) in quanto compatibili e nei soli limiti in cui non contrastino con quanto espressamente disposto nella documentazione di gara. 14. In caso di fallimento dell'appaltatore o di liquidazione coatta e concordato preventivo dello stesso o di risoluzione del contratto o di recesso dal contratto l'Ente Aggiudicatore si riserva di interpellare progressivamente i soggetti che hanno partecipato all'originaria procedura di gara, risultanti dalla relativa graduatoria, al fine di stipulare un nuovo contratto per l'affidamento del completamento dei servizi. Si procedera' all'interpello a partire dal soggetto che ha formulato la prima migliore offerta, fino al quinto migliore offerente, escluso l'originario aggiudicatario. 15. Il Responsabile Unico del Procedimento e' Gianni Antonio Carrer. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Regionale Amministrativo del Veneto Cannaregio 2277 - 30121 Venezia Italia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 17.01.2018. L'amministratore delegato Corrado Fischer TX18BFM1390