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BANDO DI GARA - PROCEDURA APERTA per l'affidamento del servizio di gestione e manutenzione impianti termici SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Comune di Montelupone, Piazza del Comune,1 - 62010 Montelupone (MC) UTC - Settore Lavori Pubblici - Tel 0733/2249312 - Fax 0733/226042 e-mail: s.romanelli@comune.montelupone.mc.it Indirizzo internet: www.comune.montelupone.mc.it/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopraindicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Autorita' locale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento del servizio gestione del calore negli edifici comunali II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi. Categoria di servizi: N. 27. Luogo principale di esecuzione: Comune di Montelupone Codice NUTS: ITE33. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizio comprendente la fornitura di combustibile, la conduzione, gestione e manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti di riscaldamento e condizionamento, nonche' interventi di migliorament0 e adeguamento normativo. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 74231420, 50721000, 45259000, 50000000, 50531100 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: No II.1.8) Divisione in lotti: No II.1.10)Ammissibilita' di varianti: No II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo annuale presunto dell'appalto e' stimato in Euro 75.000,00 per un importo complessivo dell'appalto pari a Euro 700.000,00 (settecentomila/00). II.2.2) Opzioni: II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Periodo in mesi: 112 SEZIONE 3: INFORMAZIONI GIURIDICHE, ECONOMICHE, FINANZIARIE, TECNICHE III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria del 2% dell'importo, pari a Euro 14.000,00. L'aggiudicatario sara' tenuto a prestare cauzione definitiva ed a stipulare una polizza assicurativa di responsabilita' civile, come da disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Secondo quanto previsto nel disciplinare di gara e nel capitolato d'oneri. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa la partecipazione di imprese raggruppate temporaneamente o raggruppande (RTI), con l'osservanza dell'art.37 del D.Lgs. del 12 aprile 2006 n.163 e s.m.i., nonche' di consorzi di imprese (di cui agli art. 35 e 36 del suddetto codice), ovvero di ciascun soggetto di cui all'art. 34 del codice dei contratti pubblici; non e' ammesso che la stessa impresa partecipi singolarmente e quale componente di un raggruppamento temporaneo di imprese (RTI) o di un consorzio, ovvero partecipi a piu' RTI o consorzi, pena l'esclusione dalla gara dell'impresa medesima e del RTI o consorzio al quale l'impresa partecipa. In caso di offerta di RTI o consorzio dovranno essere osservati, a pena di esclusione, i requisiti minimi stabiliti nel disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Ciascun concorrente, pena l'esclusione dall'appalto, deve soddisfare, oltre a quanto previsto nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni minime: a) attestare che l'impresa non si trova in una delle situazioni di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. nonche' la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 1 bis, L. 383/01 come modificata dalla L. 266/02; b) essere iscritto per attivita' inerenti il servizio in gara nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello stato di residenza se si tratta di uno stato dell'UE in conformita' con quanto previsto dall'art. 39 del D.Lgs. 163/2006 ; c) aver ottemperato alle disposizioni della L. 68/1999 qualora assoggettato. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) Aver realizzato complessivamente negli ultimi 3 esercizi un fatturato specifico per servizi identici (servizio gestione calore) non inferiore a Euro 700.000,00; b) aver realizzato, nell'ultimo anno, almeno un servizio identico a quello in argomento per un valore non inferiore a Euro 75.000,00; c) essere in possesso di almeno una referenza bancaria rilasciata da primario istituto di credito. Resta ferma l'applicazione dell'art. 41, commi 3 e 4, del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) Elenco dei principali servizi prestati negli ultimi 3 anni a favore di amministrazioni o enti pubblici, con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari e comprovate da certificati di buon esito rilasciati e vistati dalle amministrazioni o enti medesimi, per un importo complessivo minimo pari a Euro 1.000.000; b) possedere l'attestazione di qualificazione, rilasciata da una SOA regolarmente autorizzata, la categoria OS28 - classifica I - ovvero categoria OG11 - classifica I. III.2.4) Appalti riservati: III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?: No. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: No. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1)Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa - criteri indicati nel Disciplinare di gara IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare I documenti sono resi pubblici e disponibili presso il sito dell'ente di cui al punto 1. Termine per il ricevimento delle richieste: entro le ore 13,00 del 31/01/2008. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 20/02/2008 - ore 13:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 21/02/08 - Ore 10.00. Luogo: Presso l'indirizzo di cui al punto 1. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti o loro delegati, muniti di apposita delega, delle imprese concorrenti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Altre nomenclature rilevanti: CPC 88620, 88640, 86505, 86721, 86725. Gli eventuali chiarimenti concernenti l'appalto potranno essere richiesti, entro 15 giorni lavorativi dalla data fissata per la ricezione delle offerte, esclusivamente a mezzo fax al Responsabile del Procedimento, Ing. Stefano Romanelli al n° 0733/226042, precisando il numero di fax a cui inviare la risposta. Il Comune di Montelupone si riserva la facolta' di sospendere la gara e/o di non aggiudicare l'appalto sia nel caso venga meno l'interesse pubblico all'acquisizione dei servizi indicati, sia nel caso nessuna delle offerte sia ritenuta idonea rispetto alle esigenze dell'Ente. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. Non sono ammesse offerte in aumento. Le richieste per eseguire i sopralluoghi presso gli impianti oggetto dell'appalto dovranno pervenire entro il 31/01/08, esclusivamente a mezzo fax al responsabile del procedimento, Ing. Stefano Romanelli - Funzionario Responsabile Settore Lavori Pubblici, al fax 0733/226042, precisando il numero di fax a cui inviare la risposta. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO Come da Capitolato d'oneri VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 04/12/2007. Il Funz.Resp. Ll.Pp.: F.To Ing. Stefano Romanelli T-07BFF4858 (A pagamento).