Avviso di rettifica
Errata corrige
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Atti correlati
Bando di gara I.1) Comune di Potenza - U.D. Risorse Finanziarie - P.co S. Antonio La Macchia, tel. 0971.415329, fax 0971.415311, www.comune@potenza.it - R.U.P. dott. Giovanni Moscatiello - dirigente.tributi@comune.potenza.it Informazioni di carattere tecnico potranno essere richieste presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno indirizzate all'Ufficio Gare - Piazza Matteotti - 85100 Potenza. II.1.1) Affidamento del servizio di supporto all'ufficio tributi per la gestione in forma diretta delle entrate tributarie e delle connesse attivita' di riscossione volontaria e coattiva delle entrate tributarie ed extratributarie. II.1.2) Luogo di prestazione del servizio: Potenza - Italia - codice NUTS ITF51. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) L'appalto ha per oggetto il servizio di supporto che dovra' consentire all'Amministrazione la gestione diretta: di tutte le attivita' inerenti la gestione dei tributi comunali e del Cosap; delle attivita' di lotta all'evasione; delle attivita' di riscossione coattiva delle entrate tributarie, patrimoniali e da servizi. II.1.6) CPV: Oggetto principale 71356300-1. II.1.8) Il servizio non e' diviso in lotti. 11.1.9) Non sono ammesse varianti. II.2.1) Valore complessivo presunto dell'appalto: € 2.487.000,00, oltre IVA, di cui € 2.340.000,00 riferiti alla prestazione principale (servizio supporto all'ufficio tributi) ed € 147.000,00 riferiti alla prestazione secondaria (servizio postale). III.1.1) Ai sensi del decreto legislativo n. 163/2006, per partecipare alla gara le imprese dovranno prestare garanzia a corredo dell'offerta di € 49.740,00 e l'aggiudicatario dovra' costituire cauzione definitiva (art. 113). III.1.2) Il pagamento, a valere su fondi comunali, saranno corrisposti con le modalita' al riguardo specificate nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Sono ammesse a presentare offerta anche imprese appositamente e temporaneamente raggruppate secondo le disposizioni dell'art. 37 del decreto legislativo n. 163/2006. III.2.1) Sono ammessi a partecipare i soggetti individuati dall'art. 34, comma 1, del decreto legislativo n. 163/2006, in possesso di iscrizione presso la CCIAA per attivita' conferenti a quelle oggetto d'appalto nonche' (per la prestazione secondaria) iscritti nell'elenco degli operatori postali tenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico, ottenuta a seguito di rilascio di licenza individuale o autorizzazione generale all'esercizio dei servizi postali. E' richiesta la certificazione di qualita' per la prestazione principale. Non possono partecipare i concorrenti per i quali sussistano le cause di esclusione di cui agli articoli 38 comma 1, 36, comma 5, e 37 comma 7, del decreto legislativo n. 163/2006, art. 53, comma 16-ter del decreto legislativo n. 165/2001 nonche' quelli non in regola con la normativa vigente in materia di contribuzione obbligatoria (INPS ed INAIL). I requisiti di ordine generale e di idoneita' professionale non potranno essere oggetto di avvalimento. III.2.2) La capacita' economica e finanziaria e' dimostrata da due idonee dichiarazioni bancarie e da un fatturato complessivo, nell'ultimo triennio, non inferiore ad € 2.487.000. III.2.3) La capacita' tecnica e professionale e' dimostrata dall'avere, nell'ultimo triennio, in non meno di tre Comuni, di cui almeno uno con popolazione superiore a 50.000 abitanti, svolto servizi di gestione e/o di supporto alla gestione integrata in forma diretta dei tributi comunali e delle connesse attivita' di riscossione volontaria e coattiva, nonche' aver fornito e attivato un portale web di comunicazione con il cittadino, fruibile con modalita' interattive e collegato con il sistema integrato di gestione dei tributi; dall'aver svolto in non meno di due comuni, di cui almeno uno con popolazione superiore a 50.000 abitanti, servizi postali; dalla proprieta' intellettuale delle soluzioni software proposte. IV.1) Procedura aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa (art. 83 decreto legislativo n. 163/2006) sulla base dei criteri di valutazione di cui alla Sezione III del disciplinare. IV.2.2) Non si fa ricorso ad una asta elettronica. IV.3.2) Non vi sono state pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 13/10/2015 - ore 13,30. IV.3.6) Le offerte dovranno essere redatte in lingua italiana. V.3.7) L'offerente e' vincolato alla propria offerta per 180 giorni. IV.3.8) Giorno 15/10/2015 - ore 10,00 presso la Sala Gare dell'Ente (p.zza Matteotti). Le sedute pubbliche saranno accessibili a chiunque vi abbia interesse. Tuttavia solo i soggetti legittimati per legge potranno formulare richieste e/o osservazioni da inserire a verbale. VI.3) CIG 6370324DA7 - Tutta la documentazione di gara e' disponibile sul sito www.comune.potenza.it Le comunicazioni e gli scambi di informazioni tra la Stazione Appaltante (S.A) e gli operatori economici avverranno mediante posta, pec o fax. Le modalita' di esecuzione dell'appalto sono specificate nel CSA. La S.A. si riserva di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche' ritenuta congrua. Tutte le informazioni, condizioni, modalita' di partecipazione e di aggiudicazione inerenti alla procedura sono contenute nel disciplinare che costituisce parte integrante e sostanziale del bando. Chiarimenti di carattere amministrativo: presso Ufficio Gare (tel. 0971415020/-24, fax 0971415045). La S.A. si riserva di apportare, durante il periodo di pubblicazione della presente gara, le eventuali modifiche, conseguenti a meri errori materiali e/o precisazioni, che si dovessero rendere necessarie, alla documentazione di gara. Dette rettifiche e/o precisazioni saranno pubblicate sul sito internet della S.A. VI.4.1) Organo competente per le procedure di ricorso: TAR di Basilicata (v. Rosica, PZ). VI.4.2) Termine per la presentazione del ricorso: 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. VI.5) Il presente bando e' stato trasmesso alla CUCE in data 19 agosto 2015. Il dirigente dott. G. Moscatiello TC15BFF14329