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Bando di gara per l'acquisizione del servizio di "Supporto alla Regione Marche per attivita' preparatorie all'attivazione degli interventi integrati territoriali del PSR 2014-2020". Base di gara Euro 40.000,00. SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice denominazione, indirizzi e punti di contatto Regione Marche - Servizio Agricoltura, forestazione e pesca via Tiziano, 44 - 60125 Ancona Tel.: 071/8063204-3914-3642 Fax: 071/8063049. E-mail: servizio.agricoltura@regione.marche.it patrizia.barocci@regione.marche.it . Sito Internet: www.regione.marche.it - www.agri.marche.it . Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale. SEZIONE II: Oggetto dell'appalto. Descrizione: Servizio per il supporto alla Regione Marche per attivita' preparatorie all'attivazione degli interventi integrati territoriali del PSR 2014-2020. Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi. Categoria di servizi: N.11. Luogo principale di esecuzione: Marche. L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 72221000-0. Quantitativo o entita' totale: Importo base stimato IVA esclusa: Euro 40.000,00. Durata dell'appalto o termine di esecuzione: dalla stipula del contratto: 20 mesi. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. Condizioni relative all'appalto. Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia a corredo dell'offerta di Euro 800,00 (2% dell'importo base). Validita' 180 giorni. Condizioni di partecipazione: Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Si veda il disciplinare di gara. Capacita' economica e finanziaria: Conseguimento negli ultimi tre esercizi antecedenti la data di pubblicazione del bando di: - un fatturato globale, al netto di IVA, pari almeno a Euro 100.000,00; - un fatturato specifico non inferiore ad Euro 40.000,00 al netto di IVA, relativo a studi, valutazioni ed attivita' di assistenza tecnica/formazione sui temi dello sviluppo rurale, ciclo della progettazione europea, capacity building. Fermo restando l'importo complessivo pari a Euro 100.000,00 (IVA esclusa), in caso di RTI o consorzio ordinario di concorrenti: Soglia minima per la mandataria: Euro 70.000,00 (IVA esclusa) Capacita' tecnica e organizzativa - presentazione dell'elenco dei principali studi, valutazioni ed assistenze tecniche sui temi dello sviluppo rurale, innovazione, capacity building, realizzati nell'ultimo triennio antecedente la pubblicazione del bando, o in corso di svolgimento, con indicazione dei relativi importi, date e destinatari. Requisiti minimi: - 1 attivita' di studio e/o valutazione del contesto socioeconomico relativo ad un'area rurale; - 1 attivita' di formazione sul ciclo della progettazione europea a funzionari/dirigenti pubblici; - 1 attivita' di animazione e coinvolgimento del partenariato. - Elenco degli organi tecnici fra i quali debbono essere presenti gli esperti indicati nel punto 5 del capitolato tecnico, quali componenti del gruppo di lavoro. SEZIONE IV: PROCEDURA. Tipo di procedura: Aperta. Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa: Offerta tecnica max punti 80/100, ripartiti con riguardo ai seguenti elementi: Qualita' del servizio offerto (punti 30/100); Metodologia di espletamento del servizio (punti 40/100); Qualita' servizi aggiuntivi (10/100). Offerta economica (max punti 20/100). Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 30/10/2013 Ora: 13:00. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. Modalita' di apertura delle offerte: Data: 14/11/2013 Ora: 09:30 Luogo: Giunta Regionale - Palazzo Leopardi - Via Tiziano, 44, 60125 Ancona. SEZIONE VI: Altre informazioni. Informazioni complementari. Il Codice identificativo della gara (CIG) e' il seguente: 52802242B0. Ancona, 24 settembre 2013 Responsabile del procedimento Patrizia Barocci T13BFD16335