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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Denominazione: AMAT Palermo SpA Indirizzo: - Via Roccazzo, 77 - 90135 PALERMO - Punti di contatto: tel.091 350241/350383 - fax 091222398 - e-mail: contratti@amat.pa.it ; sito internet: www.amat.pa.it . SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Oggetto: Autobus urbani. 1° LOTTO - CIG 73412352C5: n. 2 autobus mt. 6,90/7,20 a gasolio. Importo complessivo a base di gara: € 210.000,00 oltre IVA. 2° LOTTO - 734124395D: n. 38 autobus mt. 10,40/10,90 a gasolio. Importo complessivo a base di gara: € 8.740.000,00 oltre IVA. 3° LOTTO - CIG 7341247CA9: n. 39 autobus mt. 11,50/12,40 a metano, compreso full service per 6 anni ed eventuale rinnovo per ulteriori 6 anni. Importo complessivo a base di gara per la fornitura: € 10.530.000,00 oltre IVA. Importo complessivo presunto per il full service per 6 anni € 3.712.700,00 oltre IVA, di cui € 15.500,00 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. Importo complessivo presunto per l'eventuale rinnovo di ulteriori 6 anni € 6.080.780,00 oltre IVA di cui € 15.500,00 di oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. Valore totale finale del lotto € 20.323.480,00 oltre IVA, di cui € 31.000,00 di oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. 4° LOTTO - CIG 73412520CD: n. 10 autobus mt. 17,70/18,20 a gasolio. Importo complessivo a base di gara: € 3.300.000,00 oltre IVA. II.1.2) Tipo di appalto: fornitura e servizio. Luogo: Palermo II.1.3) Il bando riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: fornitura autobus urbani e servizio di manutenzione full service per il lotto 3. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti: 34121000-1 II.1.8) Divisione in lotti: si II.1.9) Ammissibilita' varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 32.573.480,00 oltre IVA. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Termine di esecuzione: come da art.17 del capitolato tecnico. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Lotto 1 € 4.200,00 - Lotto 2 € 174.800,00 - Lotto 3 € 406.470,00 - Lotto 4 € 66.000,00. III.1.2) Modalita' di finanziamento e di pagamento: contributi regionali e fondi aziendali. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: iscrizione al registro delle imprese; fatturato minimo annuo (2016) non inferiore all'importo complessivo posto a base di gara del lotto cui si partecipa; forniture/servizi dello stesso settore merceologico, di importo complessivo non inferiore all'importo posto a base di gara del lotto cui si partecipa. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 13.02.2018 - ore 13,00. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 gg. dalla data di aggiudicazione. IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: 26.02.2018 - ore 11,00. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI Data di spedizione bando alla GUUE: 03.01.2018 Il direttore generale ing. Gianfranco Rossi TX18BFM448