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BANDO DI GARA D'APPALTO Riservato all'Ufficio delle pubblicazioni Data di ricevimento dell'avviso ___________________ N. di identificazione ____________________________ Servizi L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione: Universita degli Studi di Ferrara Indirizzo: Via Savonarola, 9 Localita/Citta: Ferrara C.A.P.:44100 Stato: Italia Telefono:0532/293550/293255 Telefax: 0532/293177 Posta elettronica (e-mail): laura.malagutti@unife.it, stefani.bruttini@unife.it Indirizzo Internet (URL): www.unife.it/ateneo/appalti Servizio responsabile:Area Economico Finanziaria-Ripartizione acquisti, servizi gestionali e contratti - Uff. Approvvigionamento I.2) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI: Come al punto I.1 I.3) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E POSSIBILE OTTENERE LA DOCUMENTAZIONE: Come al punto I.1 I.4) INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 I.5) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Organismo di diritto pubblico SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Tipo di appalto di servizi (nel caso di appalto di servizi) Categoria del servizio 20 II.1.2) Si tratta di un accordo quadro? NO II.1.3) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice PROCEDURA APERTA COMUNITARIA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PRENOTAZIONE E RILASCIO DI TITOLI DI VIAGGIO AEREI E FERROVIARI PER LA SEDE CENTRALE E I DIPARTIMENTI DELL'UNIVERSITA DEGLI STUDI DI FERRARA. II.1.4) Descrizione/oggetto dell'appalto SERVIZIO DI PRENOTAZIONE E RILASCIO DI TITOLI DI VIAGGIO AEREI E FERROVIARI PER LA SEDE CENTRALE E I DIPARTIMENTI DELL'UNIVERSITA DEGLI STUDI DI FERRARA. II.1.5) Luogo di prestazione dei servizi FERRARA (ITALIA) II.1.6) Nomenclatura II.1.6.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale: 63500000-4 Vocabolario principale 74710 74720 74800 74900 91136 Vocabolario supplementare II.1.7) Divisione in lotti NO II.1.8) Ammissibilita di varianti NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita totale Euro 150.000,00= al netto di IVA. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE O: Periodo in mese/i 36 dalla data di aggiudicazione dell'appalto SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria, cauzione definitiva, modalita e condizioni stabilite nel disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Fondi appositamente stanziati sul bilancio dell'Universita. III.1.3) Forma giuridica che dovra assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto Per R.T.I., Consorzi, G.E.I.E: attenersi al disciplinare di gara, a pena esclusione. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi, nonche informazioni e formalita necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere Posizione dell'imprenditore/impresa con riguardo agli oneri, obblighi e adempimenti di cui: all'art.38 D.Lgs.163/06, alla normativa vigente in materia di sicurezza e alla L.n.383/2001. III.2.1.1) Situazione giuridica -prove richieste Iscrizione Registro delle Imprese presso la competente CCIAA (Impresa avente sede all'estero: iscrizione Registri professionali o commerciali dello Stato di residenza ex art.39 D.Lgs.163/06) per l'attivita oggetto dell'appalto. III.2.1.2) Capacita economica e finanziaria -prove richieste Il volume globale di fatturato dell'impresa negli ultimi tre esercizi finanziari (anni 2004,2005,2006) non inferiore a Euro 75.000,00 al netto di IVA. Il volume di fatturato nel settore oggetto della gara realizzato nel triennio 2004/2005/2006 non inferiore a Euro 40.000,00 al netto di IVA. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e riservata ad una particolare professione? NO III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? SI' SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA Aperta IV.1.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto IV.1.1.1) Avviso indicativo concernente lo stesso appalto Numero dell'avviso nell'indice della GUCE: 2006/S 235-251413 del 09/12/2006 IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE Prezzo piu basso IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli Disponibili fino al 21/05/2007 IV.3.2) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione 25/05/2007 Ora: 12.00 IV.3.3) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione ITALIANO IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e vincolato dalla propria offerta 180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte) IV.3.5) Modalita di apertura delle offerte IV 3.5.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte Legali rappresentanti delle imprese partecipanti o loro incaricati, con regolare documento di riconoscimento. IV.3.5.2) Data, ora e luogo data : 30/05/2007 ora :9.30 luogo : Universita degli Studi di Ferrara - Via Savonarola n.9 - Ferrara SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO V.2) L'APPALTO E CONNESSO AD UN PROGETTO / PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI DELL'UE?* NO V.3) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 06/04/2007 Il Direttore Amministrativo (Dr.Enrico Periti) T-71064 (A pagamento).