AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.46 del 20-4-2007)

                       BANDO DI GARA D'APPALTO 
  
   Fornitura X 
   L'appalto rientra campo applicazione accordo appalti pubblici? SI 
   I.1)  Amministrazione  Appaltante: Regione Emilia-Romagna - Agenzia 
Regionale per lo sviluppo dei mercati telematici - INTERCENT-ER, Viale 
Aldo  Moro  n.  38  -  40127 Bologna, Tel. 051.283082 - Fax 051.283084 
intercenter@regione.emilia-romagna.it; Sito: http://www.intercent.it 
   I.2) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1 
   I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 
   I.4)  Indirizzo  per  inviare offerte/domande partecipazione: punto 
I.1 
   I.5) Tipo amministrazione aggiudicatrice Agenzia regionale 
   II.1.1)  Denominazione  dell'appalto: Gara per la per la fornitura, 
posa  in opera e manutenzione della segnaletica interna ed esterna per 
le Aziende Sanitarie regionali 
   II.1.2)  Tipo  appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di 
servizi:  Amministrazioni  di  cui  alla L.R. n. 11/04 art. 19 comma 5 
lettera a) (Aziende sanitarie dell'Emilia-Romagna) 
   II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico 
   II.1.5)  Breve  descrizione  appalto:  Fornitura,  posa  in opera e 
manutenzione  della  segnaletica  interna  ed  esterna  per le Aziende 
Sanitarie regionali 
   II.1.6) CPV: 28824700, 28824710, 28527400-6, 28527410-9, 28527450-1 
   II.2.1) Quantitativo totale: Euro 7.000.000,00 IVA esclusa 
   II.2.2) Opzioni: Rinnovo per ulteriori 12 mesi 
   II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 24 mesi 
   III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria, 
corredata  dall'impegno  di  un  fideiussore  a rilasciare la garanzia 
fideiussoria   per   l'esecuzione   della   Convenzione;  2)  cauzione 
definitiva 
   III.1.3)  Forma giuridica raggruppamento di imprenditori, fornitori 
o prestatori servizi aggiudicatario dell'appalto: Come da Disciplinare 
di gara 
   III.2.1) Situazione giuridica - prove richieste: a) non sussistenza 
cause  esclusione  ex  art.  38  D.lgs.  n.  163/06; b) iscrizione per 
attivita' inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o 
in  uno  dei  registri  professionali  o  commerciali  dello  Stato di 
residenza  se  si  tratta  di  uno  Stato  dell'UE,  ex art. 39 D.lgs. 
n.163/06. 
   III.2.2)  Capacita'  economica  e finanziaria:1) realizzato, ultimo 
triennio,  fatturato  globale  al  netto  IVA  non  inferiore  a  Euro 
6.000.000,00.  In mancanza realizzato ultimo anno fatturato globale al 
netto  IVA  non  inferiore  a Euro 2.500.000,00; 2) realizzato, ultimo 
triennio,  fatturato  specifico  al  netto  IVA  non  inferiore a Euro 
4.000.000,00.  In  mancanza realizzato ultimo anno fatturato specifico 
al  netto  IVA non inferiore a Euro 2.000.000,00. Ultimo triennio/anno 
uguale  ultimi tre/uno esercizi finanziari con bilancio approvato alla 
pubblicazione Bando. In caso di R.T.I./Consorzio, l'impresa mandataria 
deve  possedere  almeno  il 60% dei requisiti di cui ai punti 1) e 2). 
E'  ammesso  l'avvalimento  dei  requisiti  1)e  2)  nella percentuale 
massima del 70% 
   IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
   IV.2)   Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu' 
vantaggiosa. 
   IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: Determina n. 
4182 del 04/04/2007 
   IV.3.4)  Termine  ricezione  offerte  e  domande di partecipazione: 
29/05/07 h12:00 
   IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  offerte/domande  di  partecipazione: 
Italiana 
   IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 240 giorni 
   IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte: 30/05/07 h. 10:00 
Punto I.1 
   Persone  ammesse apertura offerte: incaricato Ditta/RTI con mandato 
di rappresentanza o procura speciale. 
   VI.3)   Informazioni   complementari:   1)  richieste  chiarimenti: 
esclusivamente  via  fax  (n.fax punto I.1) entro 11/05/07 h.12.00; 2) 
codice  CIG  attribuito  alla  procedura 0022587F5D, per contributo di 
Euro 100,00 all'Autorita' di Vigilanza, pena esclusione 
   All'interno della Busta "A" dovra' essere inserita: 
      1)  cauzione  provvisoria  2)  impegno  di  un fideiussore punto 
III.1.1  3)  in  caso  di  avvalimento,  documentazione  richiesta  al 
Disciplinare;   4)ricevuta   che  attesti  l'avvenuto  versamento  del 
contributo relativo al codice CIG. 
   VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di ricorso: TAR 
Regione    Emilia-Romagna,    40125    Bologna-Strada   Maggiore   80, 
Tel.051-343643, Fax 051-342805 
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 04/04/2007 
 
                Il Direttore Dell'Agenzia Intercent Er 
                        Dott.Ssa Anna Fiorenza 
  
T-71072 (A pagamento). 
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.