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BANDO DI GARA 1. Ente appaltante: Comune di Segrate - via XXV Aprile, 20090 Segrate (MI) Tel. 0226902.1 - Fax 022133751 - sito web: www.comune.segrate.mi.it 2. Procedura di gara: procedura aperta, come indicata nella determinazione a contrattare della Direzione Territorio e Lavori Pubblici - gare, n. 25 del 16/11/2007. 3.1. Luogo di esecuzione: Segrate - strade comunali 3.2. Oggetto: Gara 10/2007 lavori - Opere di manutenzione straordinaria strade comunali (CIG: 0096685AF9). 3.3. Natura e lavorazioni di cui si compone l'intervento, importo dell'appalto: OG3, prevalente, classifica II, per Euro 424.814,94; OS30, scorporabile, non subappaltabile, classifica I, per Euro 133.460,83; importo complessivo appalto (corrispondente all'importo di qualificazione): Euro 558.275,77; totale oneri interni sicurezza: Euro 0,00; totale oneri esterni sicurezza: Euro 26.068,14; importo a base d'asta: Euro 532.207,63. Tutti gli importi sono al netto dell'IVA. Concorrono nell'appalto altre lavorazioni di cui alle categorie OS24 del D.P.R. 34/2000 e s.m.i., il cui importo e' stimabile al di sotto del 10% del totale dei lavori e a 150.000 Euro. 3.4 Modalita' di determinazione del corrispettivo: a corpo, ai sensi di quanto previsto dal combinato disposto degli articoli 53 comma 4 e 82 comma 2 lettera b) del d.lgs. 163/2006. 4. Termine di esecuzione: 150 giorni con decorrenza dalla data di consegna dei lavori. 5. Documentazione: e' visionabile sul sito www.comune.segrate.mi.it, sezione Bandi di gara\bandi di gara\gare aperte, ove sono pubblicati tutti i documenti sia di tipo amministrativo sia di carattere tecnico; in alternativa, e' possibile ritirare il cd-rom contenente tutta la documentazione presso l'ufficio Gare, esclusivamente previ accordi telefonici (0226902351) e dietro rimborso pari a Euro 10. 6.1 Termine presentazione offerte: ore 12:00 del giorno 18/12/2007 6.2 Indirizzo di ricezione: sportello s@c del Comune di Segrate, via XXV aprile - 20090 Segrate (MI). 6.3 Modalita': secondo quanto previsto nel disciplinare di gara. 6.4 Apertura offerte: prima seduta pubblica presso apposita sala degli uffici comunali di Segrate (via I Maggio) alle ore 10:00 del giorno 20/12/2007; eventuale seconda seduta pubblica in giorno che sara' comunicato mediante avviso sul sito www.comune.segrate.mi.it (sezione Bandi di gara\bandi di gara\gare aperte) con tre giorni di anticipo e a mezzo fax ai concorrenti ammessi. 7. Soggetti ammessi all'apertura delle offerte: legali rappresentanti dei concorrenti di cui al successivo punto 10. ovvero soggetti muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. 8. Cauzione: 2% dell'importo complessivo dell'appalto; si rimanda al disciplinare di gara. 9. Finanziamento: mezzi propri di bilancio. 10. Soggetti ammessi alla gara: soggetti di cui all'art. 34 del d.lgs. 163/2006; si rimanda al disciplinare di gara. 11. Condizioni minime di carattere economico e tecnico necessarie per la partecipazione: si rimanda al disciplinare di gara. 12. Termine di validita' dell'offerta: 180 giorni dalla data di presentazione. 13. Criterio di aggiudicazione: massimo ribasso percentuale rispetto all'importo dei lavori posto a base di gara al netto degli oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza, previa esclusione automatica delle offerte che presentino una percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia individuata ai sensi dell'art. 86 comma 1 del d.lgs. 163/2006. 14. Varianti: non sono ammesse offerte in variante. 15. Altre informazioni: si rimanda al disciplinare di gara, che costituisce parte integrante e sostanziale del presente bando. Responsabile del procedimento: Arch. Maurizio Rigamonti, Dirigente della Direzione Territorio e LL.PP. Segrate, 16/11/2007 Il Direttore: Arch. Maurizio Rigamonti T-07BFF4368 (A pagamento).