Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA D'APPALTO Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale: Comune di Pianoro, Servizio Lavori Pubblici e Tecnico Manutentivi; Indirizzo: Piazza dei Martiri n. 1, C.A.P. 40065, Pianoro, Italia, Telefono: 0516529127, Telefax: 0516529145; sito Internet www.comune.pianoro.bo.it Indirizzo Posta elettronica: lavori.pubblici@comune.pianoro.bo.it. I.2) e I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni e la documentazione: come al punto I.1. I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: Comune di Pianoro Ufficio Protocollo indirizzo al punto I.1. Sezione II: Oggetto dell'appalto: II.1) Descrizione: II.1.1) Tipo di appalto di lavori: Esecuzione. II.1.5) e II.1.6) Denominazione / Oggetto dell'appalto: Pubblico incanto ai sensi dell'art. 55 comma 5 e art. 83 1° comma del Decreto Legislativo 163/06, CIG 0097111A85, lavori di costruzione di nuova ludoteca in Pianoro II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori: Pianoro Nuovo Via Padre Marella. II.1.9) Divisione in lotti: No. II.1.10) Ammissibilita' di varianti: Si'. II.2) Entita' dell'appalto: a) importo complessivo dell'appalto (compresi oneri per la sicurezza) euro 555.000,00 + I.V.A.; b) oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso: euro 19.700,00 + I.V.A.; c) importo complessivo dei lavori al netto degli oneri di sicurezza: euro 535.300,00. Categorie di lavorazioni: prevalente OG1 per euro 404.300,00 (75,53%) subappaltabile al 30% qualificazione obbligatoria; categorie scorporabili e subappaltabill: OG11 per euro 111.000,00 (20,73%) qualificazione obbligatoria, OS30 per euro 20.000,00 (3,74%). In assenza della qualificazione per le categorie OG11 e OS30, l'offerente dovra' dichiarare obbligatoriamente la volonta' di subappaltare tali lavorazioni, fermo restando che deve possedere attestazione SOA nella categoria prevalente per l'importo totale dei lavori ex art. 95 DPR 554/999. II.3) termine di esecuzione: giorni 270 naturali e consecutivi decorrenti dalla data di consegna dei lavori. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta deve essere corredata di cauzione provvisoria di euro 11.100 (2% dell'importo lavori) come da art. 75 D. lgs 163/06 e disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: i lavori saranno finanziati con mutuo contratto dal Comune di Pianoro. Contratto a corpo. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere l'aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi alla gara i soggetti costituiti da imprese con idoneita' individuale di cui alle lettere a), b) e c) dell'art. 34, comma 1 del D.Lgs. n. 163/06, oppure da imprese con idoneita' plurisoggettiva di cui alle lettere d) e) ed f) dell'art. 34, comma 1 del D. Lgs n. 163/06, oppure da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi degli artt. 36 e 37 del D.Lgs. 163/06 applicandosi le disposizioni dell'art. 37 del D.Lgs. n. 163/06 e dell'art. 95 del D.P.R. n. 554/99 e s.m.i. III.2) Condizioni di partecipazione: Requisiti minimi, situazione propria dell'Impresa - situazione giuridica - capacita' economico-finanziaria e tecnica - prove richieste: Possesso della attestazione di qualificazione (SOA) per esecuzione di lavori (DPR 34/2000) in corso di validita' per categorie e classifiche adeguate all'importo dei lavori d'appalto. Sono ammessi alla gara i soggetti che hanno ottenuto l'avvalimento dei requisiti tecnici, economici e finanziari di cui agli artt. 49 e 50 del D.lgs. n. 163/06. E' vietato ai concorrenti di partecipare alla gara in piu' di un'Associazione temporanea o Consorzio di cui all'art. 34, comma 1, lett. d) ed e) D.lgs. 163/06 e s.m., ovvero di partecipare alla gara sia in forma individuale che in Associazione o Consorzio. Tale divieto e' esteso anche alle imprese che si trovino in una delle situazioni di controllo di cui all'art. 2359 c.c. Sono esclusi dalla gara i concorrenti che non possiedono i requisiti previsti dall'art. 38 del D.Lgs.163/06, che hanno in corso piani individuali di emersione ex L.383/2001, che sono in situazioni di incompatibilita' ex art.90 comma 8 D.Lgs.163/06. Tutte le modalita', generali e particolari, di partecipazione alla gara sono stabilite nel disciplinare di gara. Sezione procedure IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa art 83, 1° comma del D.lgs. 163/06; l'aggiudicazione sara' determinata dalla Commissione giudicatrice sulla base dei seguenti criteri: 1. prezzo: ribasso percentuale sull'importo dei lavori a base di gara, al netto degli oneri di sicurezza, peso 40; 2. valore tecnico ed estetico delle migliorie proposte, peso 40; (subcriteri e subpesi: requisiti di bioedilizia dei materiali e degli impianti subpeso 10; caratteristiche tecniche ed estetiche dei serramenti esterni ed interni subpeso 5; caratteristiche tecniche ed estetiche di pavimenti e rivestimenti subpeso 2; confort termoigrometrico ed acustico subpeso 3; contenimento dei consumi energetici subpeso 5; impianti tecnologici: caratteristiche tecniche dei componenti e dotazioni subpeso 15; 3. criterio: organizzazione e dotazione del cantiere, peso 10; 4. riduzione dei tempi di esecuzione non oltre i 210 giorni, peso 10). I criteri di aggiudicazione precisati nei dettagli nel disciplinare di gara e nelle allegate schede tecniche. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.2) Documenti contrattuali e complementari - condizioni per ottenerli: disponibili fino al 14/12/2007 all'indirizzo di cui al punto I); gli elaborati di progetto sono forniti su CD costo Euro 250,00 previa prenotazione a mezzo fax allegando ricevuta di pagamento su conto corrente postale n. 17704404 intestato: Comune di Pianoro Servizio Tesoreria. Sono obbligatori la presa visione degli elaborati progettuali e il sopralluogo. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 21/12/2007 ore 12.00. IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta 180 giorni. IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: Prima seduta pubblica 27 dicembre 2007 ore 10:00 presso il municipio, la data della seconda seduta pubblica sara' comunicata mediante fax con 3 giorni di anticipo. IV 3. 6) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: i legali rappresentanti dei concorrenti o soggetti, muniti di specifica delega. Sezione VI: Altre Informazioni VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO VI.4) Informazioni complementari: a) e' prevista, ai sensi dell'art. 86, comma 2, del D.lgs. 163/06 la verifica della congruita' dell'offerta; b) si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta; c) in caso di offerte uguali si procedera' per sorteggio; d) la stazione appaltante si riserva la facolta' di applicare le disposizioni di cui all'art. 140 del D.Lgs. 163/06; e) costituisce condizione di partecipazione il pagamento del contributo di Euro 50.00 all'Autorita' di Vigilanza sui Contratti Pubblici ex art. 1, commi 65 e 67, L. 266/05; f) i pagamenti ai subappaltatori verranno effettuati dall'aggiudicatario; g) e' esclusa la competenza arbitrale; h) i dati raccolti saranno trattati ai sensi dell'art.10 della Legge 675/996 esclusivamente ai fini della presente gara; i) Organo competente per le procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale di Bologna entro 60 giorni da quando l'interessato ha piena conoscenza del provvedimento lesivo. VI.5) Data di spedizione del presente bando 19/11/2007. Il Responsabile del Procedimento: Luca Lenzi T-07BFF4376 (A pagamento).