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Bando di gara - CIG 6433199BBF SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzi, punti di contatto Comune di Vimodrone (MI) via C. Battisti 56 cap. 20090 tel. 02250771 fax 022500316 e-mail protocollo@comune.vimodrone.milano.it punti di contatto: Piattaforma Sintel all'indirizzo www.arca.regione.lombardia.it funzionalita' "Comunicazioni della procedura. Profilo del committente: www.comune.vimodrone.milano.it. Ulteriori informazioni:Settore Contratti e Affari Legali tel. 02-25077312/278. Ritiro documentazione direttamente dal profilo del committente e sul sito www.arca.regione.lombardia.it. Le offerte vanno inviate in forma elettronica come meglio descritto nel documento allegato "Modalita' Tecniche di utilizzo della piattaforma SinTel. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Descrizione procedura aperta sotto soglia comunitaria per l'affidamento della manutenzione, custodia ed esecuzione delle operazioni materiali afferenti all'attivita' mortuaria e cimiteriale e miglioramento della fruibilita' degli spazi, delle attrezzature e delle attivita' di gestione indetta con determinazione R.I. n. 99 del 15/10/2015 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione - servizi di cui alla categoria 27 dell'allegato IIB al D.lgs. n. 163/2006 Vimodrone, codice NUTS ITC45 II.1.5) Breve descrizione dell'appalto si tratta di un servizio volto a supporto del Settore Tecnico nella gestione del cimitero mediante esecuzione di attivita' strumentali come meglio specificato nel capitolato II.1.6) CPV 98371110-8 e 98371111-5 II.1.7) AAP no II.1.8) Lotti no II.1.9) Ammissibilita' varianti no II.2.1) Entita' dell'appalto euro 182.905,85 , compresi oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso e costi della manodopera non soggetti a ribasso (pari ad euro 133.690,02) oltre IVA di Legge II.2.2) Opzioni: no II.3) Durata 12 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzione e garanzie richieste cauzione provvisoria secondo quanto previsto nel disciplinare. Dopo aggiudicazione cauzione definitiva e polizza assicurativa III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento risorse proprie di bilancio e termini di pagamento indicati nel capitolato e nello schema di contratto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento aggiudicatario ammesse Ati ex art. 37 D.Lgs. n. 163/2006 e Consorzi di imprese ex artt. 34, 35, 36 e 37 del richiamato Decreto. Operante divieto di cui al comma 7 art. 37 D.Lgs. n. 163/2006. III.2.1) Condizioni di partecipazione - situazione personale degli operatori soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006. Pena l'esclusione dalla gara, ciascun concorrente deve soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito nel disciplinare di gara, le seguenti condizioni: a) Essere regolarmente iscritto nei registri della C.C.I.A.A nel cui oggetto sociale sia ricompreso il servizio oggetto della presente procedura o in uno dei registri professionali o commerciali dello stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'U.E. in conformita' a quanto previsto dall'art. 39 D.Lgs. 163/2006; b) non sussistenza motivi di esclusione di cui all'art. 38, D.Lgs. 163/2006 e s.m.i e altri motivi indicati nel modello All. 2 al disciplinare. Ai sensi dell'art. 37 della legge n. 122/2010, gli operatori economici aventi sede, residenza o domicilio nei Paesi inseriti nelle black list di cui al D.M. 04/05/1999 e al D.M. 21/11/2001 devono essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14/12/2010; III.2.2) Capacita' Economica: a) almeno un istituto bancario e/o intermediario autorizzato ai sensi del D.Lgs. 385/1993 disponibile a rilasciare idonea referenza bancaria con esplicito riferimento all'oggetto e all'importo della gara; III.2.3) Capacita' Tecnica: Regolare esecuzione negli ultimi tre anni antecedenti la data di pubblicazione del bando di almeno un servizio di manutenzione, custodia ed esecuzione delle operazioni cimiteriali afferenti all'attivita' mortuaria e cimiteriale, nonche' delle attivita' di gestione per un importo di almeno 180.000,00 euro. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1)Tipo di procedura aperta telematica Sintel di Regione Lombardia IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa IV.3) Lingua presentazioni offerte: italiano IV.3.2) Pubblicazioni precedenti effettuata preinformazione 2015 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 06/11/2015 ore 10,00, pena irricevibilita' e/o non ammissione alla gara tutte le offerte dovranno essere presentate esclusivamente in modalita' telematica sulla piattaforma Sintel IV.3.7) Periodo minimo di vincolo dell'offerta 180 giorni dal termine ultimo per la ricezione delle offerte. IV.3.8) Apertura offerte 06/11/2015 ore 13.00 stanza 25 all'indirizzo di cui al punto 1. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Informazioni complementari si rinvia al disciplinare di gara, capitolato e contratto. Chiarimenti e/o le rettifiche verranno pubblicati sul profilo del committente e sul sito www.arca.regione.lombardia.it. RUP ex art. 10 del D.Lgs. n. 163/2006, Ing. Christian Leone VI.4.1) Procedure di ricorso T.A.R. Lombardia Milano. Il responsabile del procedimento ing. Christian Leone T15BFF17700