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Bando di gara - Forniture Sezione I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)Denominazione, indirizzi e punti di contatto Azienda USL della Romagna Via De Gasperi 8 - 48121 Ravenna Italia Punti di contatto: Segreteria U.O. Acquisizione Beni e e Servizi Telefono: +39 0541707580 Posta elettronica: seg.provveditorato.rn@auslromagna.it Fax: +39 0541707579 Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: ) www.auslromagna.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Altro I.2)Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale o locale I.3)Principali settori di attivita' Salute I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta a lotto unico ed indivisibile per la fornitura chiavi in mano di tavolo telecomandato digitale diretto da installarsi presso il Presidio Ospedaliero "Morgagni Pierantoni - Padiglione Morgagni" di Forli' - comprensivo del servizio di assistenza e manutenzione post-garanzia. Importi a base d'asta: Euro. 220.000,00 Iva esclusa per attrezzatura ed Euro. 60.000,00 Iva esclusa per servizio di assistenza e manutenzione. Quadro economico complessivo a base d'asta pari ad Euro 280.0000,00 (IVA esclusa) CIG 6343807325 II.1.2)Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Forniture Acquisto Luogo principale di esecuzione delle forniture o di prestazione dei servizi: Codice NUTS ITD58 II.1.3)Informazioni sugli appalti pubblici L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Procedura aperta a lotto unico ed indivisibile per la fornitura chiavi in mano di tavolo telecomandato digitale diretto da installarsi presso il Presidio Ospedaliero "Morgagni Pierantoni - Padiglione Morgagni" di Forli' - comprensivo del servizio di assistenza e manutenzione post-garanzia. Importi a base d'asta: Euro. 220.000,00 Iva esclusa per attrezzatura ed Euro. 60.000,00 Iva esclusa per servizio di assistenza e manutenzione. Quadro economico complessivo a base d'asta pari ad Euro 280.0000,00 (IVA esclusa) CIG 6343807325 II.1.6)Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 33111000 II.1.8)Lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.9)Informazioni sulle varianti Ammissibilita' di varianti: no II.2.1)Quantitativo o entita' totale: Importi a base d'asta: Euro. 220.000,00 Iva esclusa per attrezzatura ed Euro. 60.000,00 Iva esclusa per servizio di assistenza e manutenzione. Quadro economico complessivo a base d'asta pari ad Euro 280.0000,00 (IVA esclusa) II.2.2)Opzioni Opzioni: no II.2.3)Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo: no Sezione III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: Sia a corredo dell'offerta, sia di esecuzione, come da Disciplinare di gara. III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Il finanziamento e' garantito dalle risorse del bilancio aziendale III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da disciplinare di gara. III.1.4)La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no III.2)Condizioni di partecipazione III.2.1)Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Autodichiarazione come da fac simile All. A (scaricabile dal sito www.areavastaromagna.it), resa ai sensi degli art. 46 e 47 del d.P.R 445/2000, sottoscritta secondo quanto prescritto dall'art. 38 d.P.R. 445/00, recante in allegato, a pena d'esclusione, la fotocopia del documento d'identita', attestante il possesso dei requisiti di seguito indicati: a) l'iscrizione, per le attivita' inerenti al servizio oggetto di gara, al registro della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura (CCIAA) o per i residenti in altri stati membri, in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno stato dell'UE, indicati nell'allegato XI B, in conformita' a quanto previsto dall'art. 39 del D. Lgs. n. 163/2006; b) di non trovarsi nelle condizioni di esclusione dai pubblici appalti previste dall'art. 38, commi 1 e 2, D.Lgs. 163/2006; c) di non trovarsi nelle condizioni di esclusione dai pubblici appalti previste dall'art. 14, c. 1, D.Lgs. 81/2008; d) di non trovarsi nelle condizioni di esclusione dai pubblici appalti previste dall'art. 53, c. 16-ter, D.Lgs. 165/2001; e) dichiarazione, resa ai sensi dell'art. 79, c. 5-quinquies, D.Lgs. 163/2006 ed in assolvimento dell'obbligo previsto dal bando di gara, contenente l'indicazione del domicilio eletto III.2.2)Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: In ragione della novella introdotta dall'art. 1, c. 2-bis, lett. b), D.L. 6 luglio 2012, n. 95 (nel testo integrato dalla Legge di conversione 7 agosto 2012, n. 135) e conformemente all'art. 41, c. 2, D.Lgs. 163/2006, nel presente appalto non sono fissati limiti di accesso connessi al fatturato aziendale/globale. Sezione IV: PROCEDURA IV.1.1)Tipo di procedura Aperta IV.2.1)Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no IV.3.3) Documenti a pagamento: no IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 09.09.2015 ore 12:00 IV.3.6)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte italiano. IV.3.7)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 18 IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte Luogo: U.O. ACQUISIZIONE BENI E SERVIZI - VIA CORIANO 38 - 47924 RIMINI Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Uno o piu' incaricati di ciascun concorrente, purche' con mandato di rappresentanza o procura speciale o delega a firma del legale rappresentante o di altra persona dotata di idonei poteri di firma. La data e l'orario della prima seduta pubblica e' fissata presumibilmente per il giorno 10/10/2015 ore 10,00 e sara' comunicata agli operatori economici partecipanti esclusivamente mediante pubblicazione di apposito avviso sul profilo committente www.areavastaromagna.it Sezione VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Si tratta di un appalto periodico: no VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.3)Informazioni complementari Tutta la documentazione di gara (disciplinare incluso di capitolato e allegati) ed ogni eventuale comunicazione alla pubblicazione del bando e' disponibile sul profilo committente www.areavastaromagna.it. Tutte le comunicazioni e gli scambi di informazione devono avvenire nel rispetto di quanto indicato nel disciplinare di gara e relativi allegati. A tal fine la ditta dovra' rendere dichiarazione, resa ai sensi dell'art. 79, c. 5-quinquies, D.Lgs. 163/2006 in assolvimento dell'obbligo previsto dal bando di gara, contenente l'indicazione del domicilio eletto. In aggiunta il concorrente deve indicare l'indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) per l'invio, da parte della stazione appaltante, di tutte le comunicazioni relative alla presente procedura di gara, comprese quelle previste dall'art. 79 D.Lgs. 163/2006. E' previsto sopralluogo obbligatorio che si terra' il 25/08/2015 ad orari e luogo di ritrovo indicati nell'art. 6 del disciplinare di gara. Modalita' di presentazione dell'offerta e della documentazione richiesta: come da art. 11 del disciplinare di gara. Gara indetta ai sensi dell'art. 55 e 83 del D.Lgs. 163/2006, con pubblicazione ai sensi dell'art. 70. comma 6 del medesimo decreto. La stazione appaltante si riserva di procedere all'aggiudicazione anche alla presenza di una sola offerta valida, purche' sia oggettivamente conveniente e idonea in relazione all'oggetto del contratto. Responsabile del procedimento Dott.ssa Maria Teresa Mulazzani VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale Bologna Italia VI.5)Data di spedizione del presente avviso: 28.07.2015 Il direttore U.O. acquisizione beni e servizi dott.ssa Paola Lombardini T15BFK13178