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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZO E PUNTI DI CONTATTO: Azienda Sanitaria Locale Ni'. 8 Di Cagliari, via Piero Della Francesca N., 1 - 09047 Selargius (ca) IT, Servizio Acquisti, Tel: +39 0706093884, Fax: +39 0706093225, acquisti@pec.aslcagliari.it, Url amministrazione: www.aslcagliari.it I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: Procedura aperta, per l'affidamento del servizio di assistenza domiciliare integrata (a.d.i.) contratto parzialmente escluso ex artt. 20 e 27, e all. iib dlgs. 163/2006. unico lotto. anni due piu' opzione di rinnovo per un anno. II.1.2) Tipo di appalto: Servizi 25 Luogo principale di consegna o esecuzione Territorio ASL Cagliari. Nuts Code ITG27 II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: SERVIZI INFERMIERISTICI, RIABILITATIVI, ASSISTENZIALI e SERVIZI AUSILIARI DI SUPPORTO, NECESSARI AGLI AVENTI DIRITTO, NELL'AMBITO DEL SERVIZIO DI CURE DOMICILIARI II.1.6) CPV Ogg.principale 85142000 II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita totale: Il valore stimato dell'Appalto, ai fini dell'art. 29, comma 1, del D.Lgs. 163/06, e' presuntivamente valutato in euro 37.726.845,00, IVA esclusa, comprensivo:della somma a base d'asta per anni 2, per euro 19.347.100,00, dell'eventuale aumento di 1/5 della fornitura, per euro 3.869.420,00; dell'eventuale ripetizione della fornitura, per un anno, per euro 9.673.550,00; dell'eventuale proroga della fornitura, per sei mesi, per euro 4.836.775,00. Valore stimato IVA esclusa:19 347 100,00 EUR II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi:24 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: In occasione della stipula del contratto, l'aggiudicatario sara' tenuto a prestare cauzione definitiva a garanzia degli obblighi contrattuali, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs 163/2006, nonche' a stipulare polizza assicurativa, secondo le modalita' e le condizioni stabilite nel disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita di finanziamento: Fondi propri di bilancio. Pagamenti secondo le modalita' previste negli atti di gara. III.1.3) Forma giuridica: Secondo le modalita' previste dall'art. 37 del D.Lgs. n. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni: Descrizione negli atti di gara. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori: Si rimanda al Disciplinare di gara. III.2.2) Situazione economica: Si rimanda al Disciplinare di gara. III.2.3) Situazione tecnica: Si rimanda al Disciplinare di gara. III.2.4) Appalti non riservati. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) Prestazione del servizio riservata ad una particolare professioneDeliberazione Giunta Regione Sardegna n. 33/32 del 08.08.2013 III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali SI SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA Criteri indicati in altro documento IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica NO IV.3.1) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Numero di riferimento: 913/2015 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo Data: 11/09/2015 Ora: 12:00 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 18/09/2015 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 180 IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte Data: 21/09/2015 Ora: 09:30 Luogo: Presso gli uffici di ASL Cagliari, Servizio Acquisti, all'indirizzo di cui al punto I.1. Persone ammesse: Un incaricato di ciascun concorrente SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO PERIODICO: NO VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Il procedimento di affidamento del servizio, ai sensi del disposto dell' art. 20 del D.lgs. n. 163/2006, non e' soggetto alla disciplina del Codice, fatti salvi gli articoli 65 (Avviso sui risultati della procedura di affidamento), 68 ( Specifiche tecniche) e 225 (Avvisi relativi agli appalti aggiudicati), in quanto trattasi di servizi rientranti tra quelli parzialmente esclusi di cui all'allegato II B dello stesso. Pertanto il Codice dei contratti potra' essere applicato alla presente procedura solo e soltanto in virtu' di un espresso richiamo contenuto nel bando di gara e nel Capitolato Speciale di Appalto. Le prescrizioni relative alla modalita' di presentazione delle domande di partecipazione, della documentazione a corredo, il CIG riferito alla gara, nonche' le indicazioni relative allo svolgimento della procedura, sono contenuti nel bando e nel disciplinare di gara cui si rinvia. La documentazione utile per la partecipazione alla procedura di gara viene resa disponibile soltanto all'indirizzo: http://www.aslcagliari.it, sezione 'Operatori: bandi e gare', alla voce inerente la presente procedura aperta; pertanto, non sara' rilasciata sotto altra forma Il concorrente, ai sensi dell'art. 79, comma 5-quinquies, del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., deve indicare nella domanda di partecipazione il domicilio eletto ed il numero di fax per le comunicazioni di cui all'art. 79, comma.5, del suddetto decreto. Responsabile unico del procedimento e' la dott.ssa Pietrina Lepori responsabile del Servizio S. C. Anziani disabili e soggetti fragili. Eventuali informazioni complementari e/o chiarimenti circa l'oggetto dell'appalto e/o le modalita' di partecipazione alla gara, potranno essere richiesti esclusivamente al responsabile del procedimento, secondo le indicazioni contenute nel disciplinare di gara. Le risposte saranno fornite, senza alcun riferimento alla identita' dei richiedenti, sul sito internet dell'Istituto indicato al punto I.1) L'ASL Cagliari si riserva il diritto di: a) non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale, in conformita' a quanto previsto dall'articolo 81, comma 3, del D. Lgs. 163/2006; b) procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; c) sospendere, reindire o non aggiudicare la procedura motivatamente; VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. DELLA SARDEGNA VIA SASSARI N. 17 Cagliari 09100 IT VI.4.2) Presentazione di ricorso: Ai sensi dell'art. 3, comma 4 della legge 241/1990 e s. m. e i. avverso il presente bando puo' essere proposto ricorso innanzi il Tribunale Amministrativo Regionale per la Sardegna entro il termine di 30 gg., dalla data di ricezione della comunicazione degli atti ai sensi dell'art. 79 del d.Lgs. 163/2006 e smi. o, per i bandi e gli avvisi autonomamente lesivi, dalla pubblicazione sulla GURI; ovvero nel termine di 120 giorni davanti al Capo dello Stato, in conformita' di quanto indicato dagli artt. 119 e ss. del D.Lgs. n. 104/2010. VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 24/07/2015 Contatto: Servizio Acquisti Telefono: +39 0706093884 Email: acquisti@pec.aslcagliari.it Fax: +39 0706093225 Url amministrazione: www.aslcagliari.it Il commissario straordinario Savina Ortu T15BFK13210