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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Comune di Settimo Milanese (CAP. 20019) - Provincia di Milano - ITALIA Dipartimento Cultura e Politiche Sociali - Piazza Eroi 5 - Settimo Milanese Tel. 02/33509-270-219 - fax 02/57763630 e-mail: istruzione@comune.settimomilanese.mi.it PEC: protocollo@postacert.comune.settimomilanese.mi.it. Indirizzo sito web: www.comune.settimomilanese.mi.it SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - SERVIZIO TRASPORTO ALUNNI - CIG: 58264499CF - Da eseguirsi nel Comune di Settimo Milanese In esecuzione alla determinazione dipartimentale n. 4062 del 24 giugno 2014 - Categoria: 2 Numero di riferimento CPC: 712 Codice NUTS: ITC45 - Vocabolario comune appalti - riferimento CPV: 60130000-8 . - Quantitativo/entita' dell'appalto: Trasporto di alunni scuola secondaria di I grado dalle frazioni comunali alla scuola di Settimo Centro e ritorno. Giorni di servizio circa 176 annui. Automezzi necessari per il trasporto n. 4 (quattro) con relativi autisti, 4 percorsi, Km complessivi circa 83/ giorno - Durata appalto: dal 15 settembre 2014 e scadenza al 30 giugno 2015. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO; ECONOMICO; FINANZIARIO E TECNICO Soggetti ammessi alla gara: Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui all'art 34 del D. Lgs 163/2006 Cat. 2 operanti nel settore trasporti terrestri, che non si trovino nelle condizioni ostative di cui all'art.38, comma 1, lettere a), b), c), d), e), f), g), h), i), l), m), m-ter), m-quater) del D.Lgs. n.163/2006 che siano in possesso dei requisiti di idoneita' morale, finanziaria e professionale e di stabilimento previsti dal D.M. 31/01/1997 e dal Regolamento CE n. 1071/2009 per l'accesso alla professione di trasportatore su strada o di quelli equivalenti risultanti da documentazione rilasciata da Stato aderente alla U.E. Cauzione provvisoria: di importo pari al 2% (due per cento) del corrispondente importo a base d'asta ridotta del 50% dovuto con possesso di certificazione del sistema di qualita' conforme alle norme europee della serie UNI CEI ISO 9000. Cauzione definitiva: l'aggiudicatario del servizio dovra' produrre adeguata cauzione definitiva di importo pari al 10% del valore dell'appalto. Garanzie: possesso di adeguata capacita' economica e finanziaria da comprovare mediante idonee referenze rilasciate da almeno due Istituti Bancari; Condizioni di partecipazione: a) aver svolto servizi Identici e/o similari a quelli del presente appalto, presso Pubbliche Amministrazioni o Enti pubblici, prestati nell'ultimo triennio (2011-2013), per un ammontare complessivo del valore degli appalti non inferiore a Euro 100.000,00 annui, dei quali, almeno uno di valore non inferiore a Euro 50.000,00 al netto di Iva. b) di essere nelle condizioni di dotarsi, ove gia' non ne disponesse, entro 30 giorni dall'avvio del servizio, di apposito ufficio operativo e di idonea rimessa per i mezzi situato entro un raggio non eccedente i 20 Km dalla sede comunale di Settimo Milanese; SEZIONE IV: PROCEDURA Sistema di aggiudicazione: procedura aperta ai sensi degli artt. 54 e 55 del D.Lgs. n. 163 del 12.04.2006. Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. n. 163 del 12.04.2006. Termine ultimo per la presentazione delle offerte: 20 gg. dalla data di pubblicazione. Si applicano le indicazioni dell'art 124 comma 6 lettera a) del D. leg.vo 163/2006. Importo massimo dell'appalto: Il costo annuo massimo del contratto a base di gara e' stabilito in Euro 149.990 (Euro 852,216 giornalieri) oltre Iva se dovuta. Presentazione delle offerte: Le offerte dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune di Settimo Milanese, piazza degli Eroi 5, entro le ore 11.00 del giorno 21/07/2014 l'offerta redatta in lingua italiana, in carta da bollo da Euro 16,00. Apertura delle buste contenenti le offerte: La data di apertura delle buste contenenti le offerte sara' comunicata alle ditte partecipanti entro 15 giorni dalla data di scadenza del termine di presentazione delle stesse, con almeno tre giorni di anticipo mediante PEC o Fax; Criteri di aggiudicazione dell'appalto in ordine decrescente di importanza: La commissione valutera' le offerte avendo a disposizione 100 punti da attribuire , di cui p. 60 sulla valutaz. Tecnico qualitativa e p.40 sull'offerta economica. I parametri sono dettagliatamente specificati nel capitolato d'oneri e disciplinare di gara. L'impresa e' vincolata alla propria offerta per 180 giorni dal scadenza del termine di presentazione dell'offerta, mentre il Comune si riterra' vincolato esclusivamente al termine delle procedure di cui all'art. 9 del Disciplinare di Gara. Documentazione gara d'appalto: Tutta la documentazione (Capitolato, d'oneri; Disciplinare di Gara e allegati) e' scaricabile dal sito web del Comune o richiedibile per la trasmissione diretta via mail dai partecipanti, agli indirizzi sopra riportati a partire dal primo giorno di pubblicazione. Responsabile unico del procedimento - Coordinatore dipartimento cultura e politiche sociali dott. Nello Pozzati T14BFF10998