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Bando di gara per appalto integrato per la progettazione esecutiva e esecuzione lavori di "realizzazione di residenze per l'esecuzione di misure di sicurezza (R.M.S.) in Comune di Fossombrone (PU)" - CIG 5721121267 - CUP F53H13000040002 I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione: Azienda Sanitaria Unica Regionale Marche Indirizzo postale: Via Caduti del Lavoro, 40 - Localita'/Citta': Ancona C.A.P.: 60131 - Stato: Italia - Punti di contatto: Area progetto e valorizzazione Patrimonio e Nuove Opere - Posta elettronica (e-mail): protocollo@asur.marche.it - Indirizzo internet (URL): www.asur.marche.it Indirizzo internet: Amm.ne aggiudicatrice (URL): http://www.asur.marche.it - Profilo committente (URL): http://www.asur.marche.it - Domicilio eletto per la gara: l'Amm.ne aggiudicatrice per la gara e' domiciliata presso: A.S.U.R. Area Vasta n. 1- sede in Via Ceccarini n. 38 - CAP- 61032 Fano (PU) - telefono: 0721/882622 - 0721/882685 - 0722/301172 - 0722/301874 - fax 0721/882346 - e-mail: rodolfo.cascioli@sanita.marche.it. I.2) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI Denominazione: Azienda Sanitaria Unica Regionale Marche - Area Vasta n. 1 - c/o U.O.C. - Patrimonio, Nuove Opere, Attivita' Tecniche - Indirizzo postale: Viale Vittorio Veneto n. 2 - C.A.P.: 61032 Localita'/Citta': FANO (PU) - Stato: Italia - Posta elettronica (e-mail): rodolfo.cascioli@sanita.marche.it Tutta la documentazione di gara e' disponibile c/o:A.S.U.R. Area Vasta n.1- U.O. C. Patrimonio, Nuove Opere, Attivita' Tecniche - Indirizzo postale: Viale Vittorio Veneto n. 2 - C.A.P.: 61032 Localita'/Citta': FANO (PU) - Stato: Italia - Telefono: 0721/882622 - 0721/882685 - 0722/301172 Telefax: 0721/882346 Posta elettronica (e-mail): rodolfo.cascioli@sanita.marche.it LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE E LE OFFERTE VANNO INVIATE: ASUR - AREA VASTA N. 1 - Ufficio Protocollo - Via S. Ceccarini n. 38 - 61032 FANO (PU). 1.4 TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico: azienda sanitaria. L'amm.ne aggiudicatrice acquista per conto di altre amm.ni giudicatrici:no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: APPALTO INTEGRATO PROGETTAZIONE ESECUTIVA ED ESECUZIONE LAVORI II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amm.ne aggiudicatrice: Appalto integrato per la realizzazione di residenze per l'esecuzione di misure di sicurezza in Comune di Fossombrone (PU). II.1.2) Tipo appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna - Progettazione esecutiva ed esecuzione di lavori. Sito o luogo principale dei lavori: Fossombrone (PU)- Area contigua alla struttura ospedaliera - Codice NUTS: ITE31 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione appalto: l'appalto consiste nella redazione del progetto esecutivo e nella esecuzione di tutte le opere necessarie per la realizzazione di residenze per l'esecuzione di misure di sicurezza in Comune di Fossombrone (PU). II.1.6 Vocabolario comune per gli appalti (CPV)-Vocabolario principale: Oggetto principale : 45262522-6 Opere Edili Oggetti complementari: 45300000-0 lavori di installazione di impianti in edifici. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): NO II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: SI; II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) E. 2.985.291,67 ,di cui: per lavori (soggetti a ribasso) E. 2.852.205,35 per redazione progetto esecutivo (soggetto a ribasso):E. 65.296,80 e per oneri di sicurezza (non soggetti a ribasso): E. 67.789,52: a) Cat. prev.: OG1: - Opere edili e strutturali: E. 1.512.749,38 - Cl. III^bis b) Cat. scorporabile OG11 - Impianti tecnologici: E. 1.392.276,81 - cl.a III^-bis, comprensivo oneri sicurezza inclusi nei prezzi.II.2.2) Opzioni: v. disciplinare. II.3) Durata appalto o termine esecuzione: - per la redazione e presentazione del progetto esecutivo : 30 giorni decorrenti dall'aggiudicazione definitiva;per l'esecuzione dei lavori: 480 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori stessi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie: III.1.1) Cauzioni e garanzie: in base agli artt. 75-113-129 D.Lgs n. 163/06 e secondo le modalita' riportate nel disciplinare di gara. Importo cauzione provvisoria: E. 29.852,92: 1% dell'importo preventivato da appaltare come previsto dall'art. 75 c. D.Lgs. n. 163/06, per effetto dell'obbligo previsto dell'art. 40 c. 3 lett. a) del Codice e dell'art. 63 del Regolamento, di possedere la certificazione del sistema di qualita' aziendale e della diposizione prevista dall'art. 40, c. 7 del Codice -si rinvia al disciplinare di gara - III.1.2) Principali modalita' di finanziamento L'appalto e' finanziato parte con i fondi di cui al decreto del Ministero della Salute del 28/12/2012, a carico dello Stato, e parte a carico della Regione, con i fondi di cui all' art. 20 della Legge n. 67/88. I pagamenti dei lavori e del corrispettivo per la progettazione saranno corrisposti con le modalita' previste dal capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: tutte quelle previste dall'ordinamento vigente in materia di appalti, al momento di pubblicazione del presente bando. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: in riferimento all'anticipazione del prezzo vale quanto previsto dall'art. 26 ter della Legge n. 98/2013. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione all'albo professionale o nel registro commerciale: inesistenza di situazioni di esclusione ex art. 38 del D.Lgs n. 163/2006 e s. m. e i. e da qualsiasi altra disposizione legislativa e regolamentare e in tutti i casi previsti dal disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: attestazione di qualificazione rilasciata/e da societa' di attestazione (SOA), regolarmente autorizzata, ai sensi dell'art. 40 del Codice e art. 63 del Regolamento, in corso di validita' che documenti il possesso della qualificazione in categorie e classifiche adeguate ai lavori da assumere. Tutte le altre condizioni previste dal disciplinare di gara a cui si rinvia. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti come previsti dal disciplinare III.2.4) Appalti riservati: NO SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1.1) Tipo procedura: aperta. IV.2)CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, secondo i criteri indicati nel discip. di gara, a cui si rinvia. Offerta tecnica: massimi punti 65 - Offerta economica: massimi punti 35 - Per i criteri si rimanda al disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) CONDIZIONI PRESA VISIONE DEI LUOGHI, DEI DOCUMENTI PROGETTUALI E DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE: il sopralluogo non e' obbligatorio; e' tuttavia possibile visionare gli elaborati progettuali previo appuntamento da inoltrare al fax (0721/882346) intestato alla c.a. U.O.C. Patrimonio, Nuove Opere, attivita' tecniche - Viale Vittorio Veneto n. 2 - 61032 FANO (PU) e ritirare copia del CD contenente la documentazione progettuale, al costo di Euro. 6,00, presso la Copisteria TECNOADRIA sita in Via Giordano Bruno n. 68 - 61032 FANO (PU)- tel: 0721/800337. IV.3.4) Termine ricevimento offerte: 25/08/2014 ore 13,30. Le stesse dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo sito in Via S. Ceccarini n. 38 - 61032 FANO (PU) - (Orario dal lun. al ven. dalle ore 8:30 - 13:30 - tel 0721/882543) IV.3.6) Lingue per la presentazione delle offerte: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg. (dal termine ricevimento offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle buste documentazione amministrativa:v. disciplinare; Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si', chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara ma soltanto i titolari o i rappresentanti legali degli operatori economici partecipanti o persone da essi delegate potranno rilasciare dichiarazioni a verbale. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI STATALI E REGIONALI: Si. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: a) Resp.le proc.to: Dott. Ing. Rodolfo Cascioli; b) si procedera' alla valutazione anche in presenza di una sola offerta valida, sempre che sia ritenuta congrua e conveniente; c) in caso di offerte uguali, si procedera' per sorteggio; d) ai sensi dell'art. 81, c. 3 del DLgs 163/06 e smi, la stazione appaltante si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione dell'appalto se nessuna offerta risulti conveniente o idonea;e) e' esclusa ogni revisione dei prezzi e non trova applicazione l'art. 1664, c. 1, C.C., ai sensi dell'art. 133 DLgs. 163/06 e s.m. e i.; f) e' obbligo di indicazione delle parti di lavori che si intendono subappaltare, g) il CIG e' 5721121267 il CUP e' F53H13000040002. I concorrenti dovranno allegare alla documentazione, a pena di esclusione, l'attestato del versamento del contributo di Euro 140,00 all'Autorita' per la Vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture con le modalita' previste nel disciplinare di gara; i) in caso di contrasto tra le clausole del presente bando, del disciplinare di gara, del capitolato speciale d'appalto, avranno prevalenza, nell'ordine: I) le disposizioni del presente bando, II) le disposizioni del disciplinare di gara, III) le disposizioni del capitolato speciale d'appalto; m) il contratto non puo' essere stipulato prima di 35 giorni dall'invio dell'ultima delle comunicazioni del provvedimento di aggiudicazione definitiva ai sensi dell'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 e s. m. i.; n) la stazione appaltante si avvale della facolta' di cui all'art. 140, commi 1 e 2, d.lgs. n. 163 del 2006.VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: TAR delle Marche Indirizzo postale: piazza Cavour n. 29 - Citta': ANCONA - Codice postale: 60121 - Paese: Italia (IT) Telefono: 0039.071.206956 - Fax: 0039.071.203853 Indirizzo Internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Presentazione di ricorso:I termini per la presentazione del ricorso avverso il presente bando di gara vengono disciplinati dalla legge 6/12/71, n. 1034, dal D.L.gs n. 163/06 e s.m. i. e decorrono dalla pubblicazione del bando di gara, ai sensi art. 66, c. 8 D.Lgs. n. 163/06. E' ammesso altresi' il ricorso straordinario al Capo dello Stato da presentare entro il termine perentorio di 120 gg. decorrenti dalla piena conoscenza dell'atto contro cui si intende ricorrere. Il direttore U.O.C. patrimonio, nuove opere e attivita' tecniche dott. ing. Rodolfo Cascioli T14BFK10918