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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A. Indirizzo postale: Via del Bosco Rinnovato n. 4/A, Palazzo U9 - 20090 Assago (MI) - Ufficio Protocollo Generale, Punti di contatto: Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A. All'attenzione di: dott. Francesco Fasano. Posta elettronica: gare@pedemontana.com, Telefono: +39 02.6774121 - Fax: +39 02.67741256, Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: http://www.pedemontana.com, Indirizzo del profilo di committente: http://www.pedemontana.com - Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Organismo di diritto pubblico. I.3) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Costruzione e gestione autostrade. I.4) CONCESSIONE DI UN APPALTO A NOME DI ALTRE AMMINISTRAZIONI AGGIUDICATRICI: L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta, ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs. 163/2006, per l'affidamento del servizio sostitutivo della mensa mediante emissione di buoni pasto elettronici in favore del personale di Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: servizi. Categoria di Servizi: 17. Luogo principale di prestazione dei servizi: Assago. Codice NUTS: ITC45 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'affidamento ha ad oggetto il servizio sostitutivo della mensa mediante emissione di buoni pasto elettronici in favore del personale di Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A.. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV). Oggetto principale: 55510000-8. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'Appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si. II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo O Entita' Dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo complessivo a base d'asta dell'appalto e' stimato in euro 260.046,60 (duecentosessantamilaquarantasei/60), oltre IVA. II.2.2) Opzioni: si'. La Stazione Appaltante, ai sensi dell'art. 57 comma 5 lett. b) del D.Lgs. 163/2006, si riserva la facolta' di estendere la durata del servizio per ulteriori dodici mesi rispetto ai dodici mesi iniziali, per un importo aggiuntivo di euro 260.046,60 (duecentosessantamilaquarantasei/60), oltre IVA. Pertanto, ai soli fini di cui agli artt. 28 e 29 D.Lgs. 163/2006, si dichiara che il valore complessivo stimato dell'appalto e' pari ad euro 520.093,20 (cinquecentoventimilanovantatre/20), oltre IVA. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Durata in giorni: 365. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: i) L'offerta dovra' essere corredata dalle garanzie e dalle dichiarazioni di cui al Disciplinare di Gara; ii) L'Aggiudicatario dovra' fornire una cauzione definitiva ai sensi di legge e secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di Gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento: fondi statali e risorse private. Pagamenti: i pagamenti avranno luogo secondo quanto previsto nello Schema di Contratto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Tutte quelle previste dall'ordinamento. III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Sono ammessi a partecipare alla gara, i soggetti, singoli ed associati, di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006, nei limiti di cui agli artt. 34, 35, 36 e 37 del medesimo Decreto, nonche' gli operatori economici stabiliti in Stati diversi dall'Italia, nel rispetto di quanto previsto dall'art. 47 del medesimo Decreto, in possesso dei requisiti previsti dal presente Bando e dal Disciplinare di Gara e per i quali non sussistano le cause di esclusione ivi previste. Gli operatori dovranno inoltre possedere i seguenti requisiti relativi alla propria situazione personale: a) iscrizione nel Registro delle Imprese per attivita' inerenti l'oggetto dell'appalto; b) possesso dei requisiti previsti dai commi 1 e 2 dell'art. 285 del d.P.R. n. 207/2010; c) insussistenza della causa interdittiva di cui all'art. 53, comma 16-ter, del D.lgs. n. 165/2001. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si rinvia a quanto previsto nel Disciplinare di Gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si rinvia a quanto previsto nel Disciplinare di Gara. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri di seguito indicati: Offerta tecnica (Sconto incondizionato verso gli esercenti): ponderazione: 50, Offerta economica (Ribasso percentuale sul valore nominale del buono pasto): ponderazione: 50 IV.2.2) INFORMAZIONI SULL'ASTA ELETTRONICA: Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG: 663106826C. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo: Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 06/05/2016 ore: 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in giorni: 360 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: da comunicare con anticipo. Luogo: Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A., Via del Bosco Rinnovato n. 4/A (3° piano), Palazzo U9 - 20090 Assago (MI). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Secondo le modalita' dettate nel Disciplinare di Gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) INFORMAZIONI SULLA PERIODICITA': Trattasi di un appalto periodico: no. VI.2) INFORMAZIONI SUI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: a) Appalto indetto con Delibera del Consiglio di Amministrazione del 21 marzo 2016. b) Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente Bando di Gara, si rinvia al Disciplinare di Gara e alla documentazione ivi indicata. c) Il Disciplinare di Gara, il Capitolato Speciale d'Appalto, lo Schema di Contratto, i modelli fac simile che potranno essere utilizzati per la presentazione della domanda di partecipazione, per le dichiarazioni sostitutive e per la formulazione dell'offerta economica, sono disponibili sul sito www.pedemontana.com. d) Eventuali quesiti o richieste di chiarimento in ordine alla restante documentazione di gara potranno essere formulati con le modalita' previste nel Disciplinare di Gara. e) L'aggiudicatario definitivo dovra' comprovare, nel termine e con le modalita' definite nella documentazione di gara, il possesso della rete minima di esercizi convenzionati configurata nel Capitolato Speciale d'Appalto, pena la decadenza dell'aggiudicazione definitiva. f) Il contratto stipulato a valle dell'aggiudicazione, non conterra' la clausola compromissoria. g) Responsabile Unico del Procedimento e' il dott. Francesco Fasano. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: T.A.R. (Tribunale Amministrativo Regionale) per la Lombardia, sede Milano. Indirizzo postale: Via F. Corridoni, 39 - 20122 Milano - Italia; Tel. +39 02.78385, fax +39 02.76015209. Indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it, VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Previa eventuale comunicazione di voler proporre ricorso giurisdizionale ai sensi dell'art. 243-bis del D.Lgs. 163/2006: a) entro 30 (trenta) giorni dalla pubblicazione del presente Bando di Gara, ove autonomamente lesivo, ai sensi dell'art. 120 del D.Lgs. 104/2010; b) entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione della comunicazione degli atti di cui all'art. 79 del D.Lgs. 163/2006, ai sensi dell'art. 120 del D.Lgs. 104/2010; c) entro 30 (trenta) giorni, in ogni altro caso, dalla conoscenza dell'atto, ai sensi dell'art. 120 del D.Lgs. 104/2010. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO alla G.U.U.E.: 21/03/2016. Il responsabile del procedimento dott. Francesco Fasano T16BFM2292