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Bando di gara per procedura aperta - Appalto lavori - CUP E17E15000000005 - CIG 6266605609 1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Politecnico di Torino, C.so Duca degli Abruzzi 24, 10129 Torino, Area Edilizia e Logistica, Tel. 011/0905935, Fax 011/0906369, e-mail appaltolavori@polito.it, PEC appalti@pec.polito.it, sito internet www.polito.it. 2) Procedura di aggiudicazione prescelta: Procedura aperta, art. 122, c.6, lett. a) D.lgs. n. 163/2006. 3) Forma dell'appalto: Appalto pubblico di lavori. 4) Luogo esecuzione: Torino c/o Politecnico di Torino, C.so Castelfidardo 36. 5) Appalto di lavori Pubblici: rifunzionalizzazione delle pareti ventilate in lastre di granito rosso Balmoral dell'edificio Nuovo Centro di Ricerca presso la Cittadella Politecnica del Politecnico di Torino; corrispettivo "a corpo". Importo complessivo Euro 1.628.852,44 oltre I.V.A. di legge, compresi gli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso d'asta, pari a Euro 47.497,81. Categoria prevalente: cat. OS18-B cl. III, Euro 1.099.417,51. Ulteriori lavorazioni: cat. OG1, cl. II, Euro 481.937,12. 6) Validazione del progetto: avvenuta in data 20/05/2015. 7) Divisione in lotti: no. 8) Termine ultimo per la realizzazione dei lavori: 180 giorni naturali, continuativi e successivi, decorrenti dalla data del verbale di consegna lavori. 9) Ammissibilita' di varianti: no. 10) Condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione appalto: nessuna. 11) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: libero accesso sul sito internet del Politecnico di Torino: http://www.swas.polito.it/services/gare. 12.a) Termine ultimo per il ricevimento delle offerte: 25.06.2015, ore 12.00. 12.b) Indirizzo cui devono essere trasmesse: Politecnico di Torino, Ufficio Protocollo - Rettorato I Piano, C.so Duca degli Abruzzi 24, 10129 - Torino. 12.c) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano. 13.a) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: i legali rappresentanti dei concorrenti, i procuratori, ovvero dipendenti muniti di specifica delega. 13.b) Data, ora e luogo: Le operazioni di gara avranno luogo il giorno 26 giugno 2015 alle ore 10.00 presso la Saletta Riunioni sita in Corso Duca degli Abruzzi 24, piano terreno, Area Edilizia Logistica. 14) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria E 32.577,05, pari al 2% dell'importo complessivo appalto; garanzie art. 113 D.Lgs. 163/06 e Polizza C.A.R. comprensiva R.C.T. di cui al combinato disposto artt. 129 D.Lgs. 163/06 e 125 DPR 207/10 (modalita' D.M. 123/04, schema tipo 2.3: somme assicurate: Sezione A: Partita 1, Opere, pari all'importo di aggiudicazione, comprensivo di tutti i costi di cui all'art.4 schema-tipo 2.3; Partita 2, Opere preesistenti E 15.000.000,00; Sezione B: RCT, massimale pari a E 500.000,00). 15) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Fondi di bilancio dell'Ateneo; modalita' di pagamento, come da Capitolato Speciale d'Appalto. 16) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ex art. 37 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. 17) Condizioni di partecipazione: come da Disciplinare di gara. 18) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte, fatto salva la richiesta della Stazione Appaltante di prolungamento del termine di validita', per un ulteriore periodo di quaranta giorni, qualora al momento della sua scadenza non sia ancora intervenuta l'aggiudicazione definitiva. 19) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. 20) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Piemonte, C.so Stati Uniti n. 45, 10100 Torino; Termini di presentazione di ricorso: come da art. 120 del D.Lgs. 104/2010 e s.m.i. 21) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 22) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? No. 23) Altre informazioni: sopralluogo obbligatorio, secondo tempi e modi indicati nel disciplinare. Il responsabile del procedimento arch. Gianpiero Biscant T15BFL8574