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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. Direzione di Commissariato M.M. - Via Acton Zona Corvisea - 74100 Taranto Paese: IT. Punti di contatto: Ufficio Relazioni con il Pubblico Tel.: 0997753269. Posta elettr.: maricommi.ta.contr@marina.difesa.it maricommi.ta.urp@marina.difesa.it Fax:099 7753269. Indirizzo internet: www.marina.difesa.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Ufficio Contratti - 099/7754629. Le domande di partecipazione vanno inviate a: Indirizzo sopra indicato. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. Denominazione conferita all'appalto - UCM/05/P.A./14. Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Procedura aperta finalizzata all'individuazione di listini di prezzo di generi alimentari vari (n. 20 lotti) costituenti obbligazioni unilaterali di durata annuale degli offerenti, per eventuali procedure negoziali da parte di Navi e Comandi della M.M. delle sedi di Taranto, Brindisi e Grottaglie, nell'ambito della propria autonomia amministrativa, relative agli approvvigionamenti per le mense obbligatorie di servizio. Importo presunto annuo E. 6.085.000,00 (I.V.A. esclusa se dovuta). CPV: 15000000-8; Divisione in lotti: SI; Lotto 1 CIG 5868770635: brodi e dadi; Lotto 2 CIG 5868781F46: pasta e riso; Lotto 3 CIG 58687895E3: conserve pomodoro; Lotto 4 CIG 5868795AD5: carni fresche; Lotto 5 CIG 5868801FC7: salumi; Lotto 6 CIG 5868808591: lattiero caseari; Lotto 7 CIG 58688128DD: uova; Lotto 8 CIG 5868818DCF: conserve, frutta e verdura secca; Lotto 9 CIG 586883295E: sfarinati, pane confezionato e derivati; Lotto 10 CIG 5868840FF6: frutta e verdura fresca; Lotto 11 CIG 58688475C0: spezie, erbe aromatiche e sale; Lotto 12 CIG 5868854B85: olio e grassi; Lotto 13 CIG 58688632F5: suregelati/congelati - frutta e verdura; Lotto 14 CIG 5868867641: acqua e bevande; Lotto 15 CIG 58689044CA: prodotti regionali; Lotto 16 CIG 5868913C35: surgelati/congelati - carne; Lotto 17 CIG 58689212D2: caffe', tea, infusi, zucchero e dolcificanti; Lotto 18 CIG 58689277C4: surgelati vari; Lotto 19 CIG 586892996A: torte, dolci, pasticceria; Lotto 20 CIG 58689380DA: prodotti ittici freschi e congelati. Ammissibilita' di varianti: non sono ammesse varianti. Quantitativo o entita' totale: dipendente dagli ordinativi che verranno effettuati dai singoli Comandi interessati. Opzioni: presentazione di listini validi per un anno. Durata dell'appalto o termine dell'esecuzione: 31/12/2015. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: alla gara sono ammessi i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. 12 aprile 2006 n.163 e s.m.i.. Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. L'offerta, in regola con l'imposta di bollo (E. 16,00), dovra' pervenire entro il termine perentorio indicato successivamente mediante lettera e, qualora non formulata in Italia, pena nullita', corredata di documentazione in lingua italiana con traduzione certificata "conforme a testo straniero" da rappresentanza diplomatica/traduttore ufficiale per imprese estere (in ambito UE/WTO); pena nullita', le firme di atti/documenti esteri devono essere legalizzati da rappresentanze diplomatiche italiane all'estero, salvo esenzioni di cui a leggi/accordi internazionali che dovranno essere indicate. Unitamente all'offerta deve essere fornita, pena nullita', la seguente documentazione da inserire nella busta denominata "documenti di gara": 1) Autocertificazione relativa ai dati indicati nell'iscrizione alla C.C.I.A.A., come da fac-simile presente in allegato sul sito www.marina.difesa.it, alla sez. bandi di gara - Maricommi Taranto; 2) Autocertificazione, a firma del legale rappresentante, con indicazione dei rispettivi numeri di posizione INPS e INAIL; 3) Autocertificazione ai sensi dell'art.38 del D.Lgs.163/2006 e s.m.i. comma 1 lett. a) b) c) d) e) g) h) i) l) m) m bis) m ter) m quater) come da fac-simile presente in allegato sul sito www.marina.difesa.it, alla sez. bandi di gara - Maricommi Taranto. 4) Patto di integrita' come da da fac-simile presente in allegato sul sito www.marina.difesa.it, alla sez. bandi di gara - Maricommi Taranto 5) Capitolato tecnico da restituire timbrato e firmato per accettazione su tutte le pagine, da chi firma l'offerta economica reperibile sul sito www.marina.difesa.it, alla sez. bandi di gara - Maricommi Taranto; 6) n.2 referenze bancarie in originale rilasciate da primari Istituti di Credito, circa l'affidabilita' e solidita' delle ditte accorrenti; si tenga presente comunque di quanto previsto dall'art. 41 co. 3 del D. Lgs.vo 163/06; 7) Autocertificazione relativa al fatturato globale riferito al triennio 2011-2013, risultante da apposito elenco di generi alimentari forniti ai singoli destinatari pubblici, i singoli importi (IVA esclusa se dovuta), e le date in cui tali forniture sono avvenute. Delle predette forniture andra' fornita prova mediante certificati rilasciati e vistati dalle Pubbliche Amministrazioni destinatarie. 8) Fotocopia del certificato ISO 9001:2008, attinente il settore oggetto di gara. 9) PASS dell'Operatore Economico (PassOE), documento obbligatorio a decorrere dal 01/07/2014 per CIG relativi ad affidamenti nei settori ordinari di importo superiore o uguale a E. 40.000, ai sensi dell'art. 6 bis del D.Lgs. 163/2006 (Codice dei contratti), necessario a questa Stazione Appaltante perche' attraverso il sistema AVCPASS effettui le verifiche dei requisiti sopra richiesti sulla banca dati nazionale dei contratti pubblici. 10) Ricevuta in originale del versamento, ovvero fotocopia dello stesso corredata da dichiarazione di autenticita' e copia di un documento di identita' in corso di validita', dell'importo dovuto all'Autorita' per la Vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, come indicato nel capitolato tecnico, secondo le modalita' indicate nel capitolato tecnico. SEZIONE IV: PROCEDURA. Tipo di procedura: procedura aperta. Criteri di aggiudicazione: criterio del prezzo piu' basso ai sensi dell'art. 82 del D.Lgs. 163/2006. L'offerta, relativa al lotto a cui si intende partecipare, dovra' riportare lo sconto percentuale unico sui prezzi base palesi relativi a ciascun lotto e dovra' essere presentata in una busta distinta e separata, riportate la dicitura "Busta contente offerta economica per il lotto n. xx" come da fac-simile riportato nel Capitolato Tecnico. Informazioni di carattere amministrativo. Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: UCM/05/P.A./2014. Scadenza fissata per la ricezione delle offerte entro e non oltre le ore 10:00 del 22/09/2014. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano anche per informazioni e corrispondenza. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. La consegna della fornitura avvera' presso i Comandi e le Unita' Navali di Taranto, Brindisi e Grottaglie. L'Amministrazione si riserva la facolta' di disporre, se necessario, indagini e sopralluoghi atti a verificare la potenzialita' e capacita' finanziaria, economica e tecnica delle imprese. Il testo integrale e' visionabile sul sito www.marina.difesa.it sezione bandi di gara - Maricommi Taranto. Determinazione a contrarre: A.A. n. 1804 del 24/07/2014. Data di spedizione del presente avviso: 30/07/2014. Il vice direttore e capo servizio amministrativo - R.U.P. c.f. Giuseppe Coroneo A.p.s. il capo del III reparto c.c. Fulvio Carducci T14BFC13312