PROVINCIA DI LECCE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.87 del 1-8-2014)

 
                      Bando di incanto pubblico 
 
 
                 CIG 56829262E4 CUP J83B12000390004 
 

  SEZIONE 1: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  1.1  Denominazione  ed  indirizzo  ufficiale   dell'Amministrazione
aggiudicatrice : Provincia di Lecce - Servizio appalti ed espropri  -
Via Umberto I° n. 13 - 73100 - Lecce - Italia - Tel. 0832  -  683617-
Fax  0832-683640  -  e  mail:  msessa@provincia.le.it   -   Internet:
www.provincia.le.it. 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni: 
  Provincia di Lecce - Servizio appalti ed espropri - Via Botti n.  1
- 73100 - Lecce - Italia - Tel. 0832 - 683031- Fax 0832 -  683051-  e
mail: rmerico@provincia.le.it - Internet: www.provincia.le.it. 
  Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: 
  Provincia di Lecce - Servizio appalti ed espropri - Via Botti n.  1
-  73100  -  Lecce  -  Italia  -Fax:  0832  -  683640   -   e   mail:
msessa@provincia.le.it - Internet: www.provincia.le.it . 
  Indirizzo al quale inviare le offerte: Vedere al punto 1.1 
  1.2 Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Livello locale 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Descrizione dell'appalto:  Lavori  di  ristrutturazione  ed
adeguamento normativo del corpo laboratori dell'I.P.S.I.A.  "Marconi"
di Lecce. 
  II.1.2) Luogo di esecuzione: Lecce 
  II.2) QUANTITATIVO OD ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) - Importo a  base  d'asta  di  Euro  445.457,29  -  Importo
relativo al costo  della  manodopera  non  soggetto  a  ribasso  Euro
201.828,36 ; Importo per il piano di sicurezza non soggetto a ribasso
Euro 31.370,13 per un importo complessivo di Euro 678.655,78. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE di ESECUZIONE 
  I   lavori   potranno   avere   una   durata   massima    di    240
(duecentoquaranta) giorni naturali, successivi e continui  decorrenti
dalla data del verbale di consegna. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO e TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:Cauzione provvisoria di Euro
13.573,00. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento 
  L'opera e' finanziata in parte mediante mutuo della Cassa  Depositi
e Prestiti ed in  parte  mediante  contributo  statale  concesso  dal
Ministero  dell'Istruzione,  dell'Universita'  e  della  Ricerca   in
attuazione del D.M. n. 91 dell'11.10.2011, e sono previsti  pagamenti
in acconto ogni qual volta il credito dell'impresa raggiunga la somma
di Euro 80.000,00. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1)   Indicazioni   riguardanti    la    situazione    propria
dell'imprenditore 
  Attestazione di qualificazione SOA per la categoria OG 1 classifica
II. per l'importo di Euro 355.123,57 e nelle  categorie  scorporabili
OS 6 classifica I per l'importo di Euro 215.585,38 e OS 3  classifica
I per l'importo di Euro 76.576,70, oltre oneri per la sicurezza. 
  III..2.2.) Capacita' economica e finanziaria 
  Vedi bando integrale disponibile sul sito internet 
  III.2.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste 
  Vedi bando integrale disponibile sul sito internet 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1.1) Tipo di Procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione 
  Criterio  del  prezzo  piu'  basso  determinato  mediante   ribasso
sull'elenco prezzi posto a base di gara, ai sensi dell'art.  82  co.2
lett. a) del D.Lgs 12.04.2006 n. 163 e  successive  modificazioni  ed
art. 118 lett. a) del D.P.R. 5/10/2010 n. 207. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.3)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli 
  Disponibili fino al giorno fissato per la ricezione delle  offerte,
mediante visione degli stessi  e  possibilita'  di  fotocopiarli  con
spese a carico dell'impresa. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 
  ore dodici del 9 settembre 2014. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: Italiano 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Le offerte saranno aperte in data 10 settembre 2014 alle ore otto e
trenta presso gli uffici della Provincia di Lecce - via Botti n. 1  -
Lecce III° piano - Servizio Appalti ed Espropri, con seduta aperta al
pubblico. 
 
  Lecce, 28 luglio 2014 

                    Il dirigente ufficio appalti 
                         dott. Michele Sessa 

 
T14BFE13388
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.