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Bando di gara - CIG 58724524B1 SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Istituto "Fratelli Bandiera"comprensivo di scuola primaria e secondaria di primo grado Piazza Ruggero di Sicilia 2, 00162 Roma - Tel. 06/4402946 ; Fax 06/44242186 C.F.: 80208130585 - Codice scuola: RMIC81600D e-mail: rmic81600d@istruzione.it SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO: "Affidamento del servizio di attivita' motoria e sportiva extracurriculare" La determinazione dell'importo complessivo a base d'asta si effettua sulla base del prezzo per ciascun corso, soggetto a ribasso, stabilito in via presuntiva pari ad Euro 300,00 (IVA esclusa) per mese di prestazione. 11.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione l'appalto decorrera' dal 01/09/2014 o comunque dalla data di affidamento del servizio e terminera' il 31/05/2015, salvo revoca dell'affidamento del servizio. Il servizio non sara' attivato e/o sara' revocato, anche limitatamente ad uno o piu' corsi, se il numero degli iscritti, stabilito in non meno di 15, non ne consentira' lo svolgimento. Le ulteriori iscrizioni oltre al minimo delle 15 stabilite per l'attivazione, nel limite consentito, saranno remunerate in proporzione, fermo restando l'obbligo di un secondo docente per ogni dieci frequentanti a partire dal 15°. SEZIONE III. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: per tutte le ulteriori specifiche si rimanda al capitolato d'oneri. SEZIONE IV. PROCEDURA: aperta. Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa Termine per il ricevimento delle offerte: entro le ore 13,00 del 29/08/2014. IV.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. Modalita' di consegna delle offerte: plico sigillato con nastro adesivo controfirmato nei lembi contenente la documentazione richiesta e, in busta chiusa separata e sigillata allo stesso modo, l'offerta economica a ribasso dell'importo del prezzo unitario (Euro 300,00) a base d'asta. Modalita' di apertura delle offerte: Data ora e luogo: l'apertura dei plichi avra' luogo presso le singole Istituzioni scolastiche di cui all'allegato tecnico 1 al capitolato speciale di appalto, il giorno 05/09/2014 alle ore 12,30 per la verifica formale della regolarita' della documentazione presentata per l'aggiudicazione della gara. SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI: La determinazione dirigenziale di indizione gara di cui al punto 1.1. e' Prot. n. 2040/B15 del 25/07/2014. L'aggiudicazione e' impegnativa per l'Associazione aggiudicataria ma non per l'Istituzione scolastica fino a quando non saranno perfezionati gli atti in conformita' delle vigenti disposizioni. Ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. n. 196/2003, i dati forniti dai concorrenti sono raccolti e trattati esclusivamente per lo svolgimento della procedura di gara e dell'eventuale successiva stipula e gestione del contratto. Ai sensi e per gli effetti del combinato disposto dagli artt.11, comma 10, e 79, comma 5, del D.Lgs. n. 163/2006 il provvedimento di aggiudicazione definitiva verra' pubblicato all'Albo dell'Istituto e sul sito dello stesso. Il dirigente scolastico prof.ssa Claudia Gabrielli T14BFL13342