ISTITUTO COMPRENSIVO "FRATELLI BANDIERA"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.87 del 1-8-2014)

 
                   Bando di gara - CIG 58724524B1 
 

  SEZIONE  I.  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Istituto   "Fratelli
Bandiera"comprensivo di scuola primaria e secondaria di  primo  grado
Piazza Ruggero di Sicilia 2, 00162  Roma  -  Tel.  06/4402946  ;  Fax
06/44242186 C.F.: 80208130585 -  Codice  scuola:  RMIC81600D  e-mail:
rmic81600d@istruzione.it 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO:  "Affidamento  del  servizio  di
attivita' motoria  e  sportiva  extracurriculare"  La  determinazione
dell'importo complessivo a base d'asta si  effettua  sulla  base  del
prezzo per ciascun  corso,  soggetto  a  ribasso,  stabilito  in  via
presuntiva pari ad Euro 300,00 (IVA esclusa) per mese di prestazione.
11.3)  Durata  dell'appalto  o  termine   di   esecuzione   l'appalto
decorrera' dal 01/09/2014 o comunque dalla data  di  affidamento  del
servizio e terminera' il 31/05/2015,  salvo  revoca  dell'affidamento
del servizio. Il servizio non  sara'  attivato  e/o  sara'  revocato,
anche limitatamente ad uno o piu' corsi, se il numero degli iscritti,
stabilito in non meno di 15, non ne consentira'  lo  svolgimento.  Le
ulteriori  iscrizioni  oltre  al  minimo  delle  15   stabilite   per
l'attivazione,  nel  limite   consentito,   saranno   remunerate   in
proporzione, fermo restando l'obbligo di un secondo docente per  ogni
dieci frequentanti a partire dal 15°. 
  SEZIONE  III.  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: per tutte le ulteriori specifiche  si  rimanda
al capitolato d'oneri. 
  SEZIONE IV. PROCEDURA: aperta. Criteri di  aggiudicazione:  offerta
economicamente piu' vantaggiosa  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte: entro le ore 13,00  del  29/08/2014.  IV.4)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e vincolato alla  propria  offerta:  180
giorni  dalla  scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  offerte.
Modalita' di consegna  delle  offerte:  plico  sigillato  con  nastro
adesivo  controfirmato  nei  lembi   contenente   la   documentazione
richiesta e, in busta chiusa separata e sigillata allo  stesso  modo,
l'offerta economica a ribasso dell'importo del prezzo unitario  (Euro
300,00) a base d'asta. Modalita' di apertura delle offerte: Data  ora
e  luogo:  l'apertura  dei  plichi  avra'  luogo  presso  le  singole
Istituzioni scolastiche di cui all'allegato tecnico 1  al  capitolato
speciale di appalto, il giorno  05/09/2014  alle  ore  12,30  per  la
verifica formale della regolarita'  della  documentazione  presentata
per l'aggiudicazione della gara. 
  SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI: La determinazione  dirigenziale  di
indizione gara di  cui  al  punto  1.1.  e'  Prot.  n.  2040/B15  del
25/07/2014.  L'aggiudicazione  e'  impegnativa   per   l'Associazione
aggiudicataria ma non per l'Istituzione scolastica fino a quando  non
saranno  perfezionati  gli  atti   in   conformita'   delle   vigenti
disposizioni. Ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. n. 196/2003,  i  dati
forniti dai concorrenti sono raccolti e trattati  esclusivamente  per
lo svolgimento della procedura di gara  e  dell'eventuale  successiva
stipula e gestione del contratto. Ai sensi  e  per  gli  effetti  del
combinato disposto dagli artt.11, comma 10, e 79, comma 5, del D.Lgs.
n. 163/2006 il  provvedimento  di  aggiudicazione  definitiva  verra'
pubblicato all'Albo dell'Istituto e sul sito dello stesso. 

                       Il dirigente scolastico 
                     prof.ssa Claudia Gabrielli 

 
T14BFL13342
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.