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Bando di gara I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Modena, Settore Istruzione e Rapporti con l'Universita' - Via Galaverna, 8, Modena - 41123 - Italia; punti di contatto: Settore Istruzione e Rapporti con l'Universita' - Servizio Diritto allo Studio - Massimo Terenziani - Posta elettronica: massimo.terenziani@comune.modena.it - Telefono +39 0592032743; Fax +39 0592032717; Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice: www.comune.modena.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Altro vedi allegato A.I) Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: Altro vedi allegato A.II) Le offerte vanno inviate a: Altro vedi allegato A.III) I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale; I.3) Principali Settori di attivita': Istruzione; I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no; II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Servizio di trasporto scolastico per alunni frequentanti le scuole primarie e secondarie di I grado del territorio del Comune di Modena - anni scolastici 2014/2015 - 2015/2016; II.1.2) Tipo di appalto: Servizi - categoria di servizi n. 2; Luogo principale di prestazione del servizio: Modena, sui percorsi di cui all'allegato A del capitolato speciale d'appalto Codice NUTS ITD54; II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: vedi Capitolato speciale d'appalto e Norme di gara pubblicate sul sito internet: www.comune.modena.it/il-comune/bandi; II.1.6) CPV 60000000 - 60130000 II.1.8) Divisione in lotti: si; Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti; II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no; II.2.1) Quantitativo o entita' totale: l'importo del servizio a base di gara e' definito in complessivi presunti Euro 509.600,00 suddivisi in 7 lotti distinti corrispondenti alle linee: linea 1: Euro 82.950,00 - linea 2: Euro 87.150,00 - linea 3: Euro 79.800,00 - linea 4: Euro 50.400,00 - linea 5: Euro 56.700,00 - linea 6: Euro 67.200,00 - linea 7: Euro 85.400,00; II.2.2) Opzioni: si - in caso di risultati positivi e qualora permangano le esigenze del Comune in merito al servizio di cui al presente appalto, il Comune si riserva la facolta' di rinnovare il contratto per ulteriori 2 anni scolastici: in tal caso il valore complessivo stimato salira' a presunti Euro 1.019.200,00; II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: si; II.3) Durata dell'appalto: dal 15/09/2014 al 06/06/2016; III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria di cui all'art. 75 del Dlgs 163/2006; cauzione definitiva di cui all'art. 113 del Dlgs 163/2006 e polizza assicurativa di cui all'art. 16 del Capitolato Speciale d'appalto; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: La spesa e' finanziata con fondi ordinari di parte corrente del bilancio comunale; Pagamenti: in base alle modalita' indicate all'art. 18 del Capitolato speciale d'appalto; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: vedi Norme di gara; III.1.4) Altre condizioni particolari: no; III. 2) Condizioni di partecipazione - III.2.1) - III.2.2) - III.2.3): vedi Norme di gara; III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si - vedi Capitolato speciale d'appalto; III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no; IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri; IV.2.2) ricorso ad un'asta elettronica: no; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no; IV.3.3) documenti a pagamento: no; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 04/07/2014 ora: 13:00; IV.3.6) Lingue utilizzabili per il ricevimento delle offerte: italiano; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per la presentazione delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 08/07/2014 ora: 9:30 - Comune di Modena - via Scudari 20 - Sala della Minor Cella; Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si - rappresentanti delle imprese partecipanti; VI.1) Si tratta di un appalto periodico: no; VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no; VI.3) Informazioni complementari: Linea 1: CIG n. 57374326A9 - Linea 2: CIG n. 5737458C1C - Linea 3: CIG n. 5737475A24 - Linea 4: CIG n. 57374895B3 - Linea 5: CIG n. 5737499DF1 - Linea 6: CIG n. 57375128AD - Linea 7: CIG n. 57375220F0. Le Norme di gara, il Capitolato Speciale d'appalto e i relativi allegati sono disponibili sul sito internet del Comune: www.comune.modena.it/il-comune/bandi; Richieste di chiarimenti sul capitolato e sulle Norme di gara possono essere presentate fino al giorno 23 giugno 2014 ore 13:00; VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 13/05/2014 ID: 2014-062175 Allegato A.I) indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili ulteriori informazioni: Comune di Modena - Settore Istruzione e Rapporti con l'Universita' - Via Galaverna 8 - 41123 Modena - Italia; punti di contatto: Servizio Diritto allo Studio - Donatella Prato tel. +39 0592032778 fax +39 0592032717 - posta elettronica: donatella.prato@comune.modena.it; Allegato A.II) indirizzi e punti di contatto presso i quali e' disponibile una documentazione specifica: Comune di Modena - Settore Istruzione e Rapporti con l'Universita' - Via Galaverna 8 - 41123 Modena - Italia; punti di contatto: Vedi I.1); Allegato A.III) indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte: Comune di Modena - Ufficio Protocollo Generale - via Scudari 20 - 41121 Modena - Italia - tel. +39 0592032414 - fax + 39 0592033778; Allegato B: Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di trasporto scolastico per alunni frequentanti le scuole primarie e secondarie di I grado del territorio del Comune di Modena - Anni scolastici 2014/2015 - 2015/2016; Lotto n. 1 - Denominazione: Linea 1 Breve descrizione: Linea 1: scuole: primaria Giovanni XXIII e secondaria Cavour - Importo presunto linea 1: Euro 82.950,00 - Lotto n. 2 - Denominazione: Linea 2 Breve descrizione: Linea 2: scuole: primaria Montecuccoli, secondarie Guidotti e Calvino - Importo presunto linea 2: Euro 87.150,00 - Lotto n. 3 - Denominazione: Linea 3 Breve descrizione: Linea 3: scuola secondaria Carducci - Importo presunto linea 3: Euro 79.800,00 - Lotto n. 4 - Denominazione: Linea 4 Breve descrizione: Linea 4: scuola secondaria Lanfranco - linea-bis - Importo presunto linea 4: Euro 50.400,00 - Lotto n. 5 - Denominazione: Linea 5 Breve descrizione: Linea 5: scuola secondaria Lanfranco - Importo presunto linea 5: Euro 56.700,00 - Lotto n. 6 - Denominazione: Linea 6 Breve descrizione: Linea 6: scuola secondaria Ferraris - Importo presunto linea 6: Euro 67.200,00 - Lotto n.7 - Denominazione: Linea 7 Breve descrizione: Linea 7: scuole: primarie Montecuccoli, Don Milani, secondarie Guidotti e Calvino - Importo presunto linea 7: Euro 85.400,00 - CPV per tutte le linee 60000000 - 60130000; Allegato C1; Categoria 2; Il responsabile del procedimento dott. Massimo Terenziani T14BFF8042