AZIENDA OSPEDALIERA "S. MARIA" - TERNI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.80 del 16-7-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  -  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Denominazione  ufficiale:  Azienda
Ospedaliera S.  Maria  Terni;  Indirizzo  postale:  Via  Tristano  di
Joannuccio, 1; Citta': Terni; Codice Postale: 05100;  Paese:  Italia;
Punti di contatto: S.S. Acquisto Beni e  servizi;  All'attenzione  di
Dott.ssa  Cinzia  Angione;  Telefono:  +39  0744/205481;   Fax:   +39
0744/205252;  Posta  elettronica:  c.angione@aospterni.it;  Indirizzo
internet  Amministrazione  aggiudicatrice  (URL):   www.aospterni.it;
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti  di  contatto
sopra  indicati;  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati; le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:
i punti di contatto sopra  indicati;  I.2)  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: Altro: Azienda Ospedaliera- I.3) PRINICIPALI  SETTORI
DI ATTIVITA': Salute; I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice  acquista
per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no; 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  -  II.1)  DESCRIZIONE  II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di
un  Tomografo  computerizzato  occorrente  per  il  Pronto   soccorso
dell'Azienda Ospedaliera S.Maria - CIG  5852979F0D  II.1.2)  Tipo  di
appalto e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:  Forniture;  Luogo
principale di consegna: Pronto  Soccorso;  Codice  NUTS  IT;  II.1.3)
L'avviso riguarda: un appalto  pubblico;  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto  o   degli   acquisti:   fornitura   di   un   tomografo
computerizzato; II.1.6) CPV: Vocabolario principale 33115000; II.1.7)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):
no; II.1.8) Divisione in lotti: si; in caso  affermativo  le  offerte
vanno presentate per: uno o piu' lotti;  II.1.9)  Informazioni  sulle
varianti:  ammissibilita'  di  varianti:  no;  II.2)  QUANTITATIVO  O
ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita'  totale:  importo
totale stimato a base d'asta  Euro  400.000,00  oltre  IVA  ;  Valore
stimato annuo IVA esclusa: Eurouro 400.000,00; Valuta:  EUR;  II.2.2)
Opzioni: no II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di
rinnovo: no; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  -  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  cauzione  provvisoria  ,  ai
sensi  dell'art.  75  del  D.Lgs  163/2006  e  s.m.i,  pari   al   2%
dell'importo presunto a base d'asta; cauzione  definitiva,  ai  sensi
dell'art. 113 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i, pari  al  10%  dell'importo
del contratto. Ai sensi dell'art. 38 comma 2-bis, del D.Lgs  163/2006
(introdotto dalll'art. 39 del Decreto Legge 24/06/2014 n.  90  ),  la
cauzione provvisoria garantisce anche  il  pagamento  della  sanzione
pecuniaria indicata al paragrafo VI.3) del bando di gara per il  caso
di mancanza, incompletezza di  ogni  altra  irregolarita'  essenziale
delle  dichiarazioni  autocertificative  ex  DPR  445/2000;  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  fondi   donati   dalla
Fondazione Cassa di risparmio di Terni e Narni e fondi della stazione
appaltante;  III.1.3)  Forma  giuridica  che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
art. 37 del  D.Lgs  163/2006  e  s.m.i.;  III.1.4)  Altre  condizioni
particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no; III.2)
CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale:  Informazioni  e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
dichiarazione redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000 con  la  quale  il
richiedente attesti: di essere in possesso dei  requisiti  di  ordine
generale di cui all'art. 38 del D.Lgs 163/2006 e  s.m.i.,  di  essere
iscritto  alla  C.C.I.A.A.  per  l'esercizio  dell'attivita'  oggetto
dell'appalto, o certificazione  equivalente,  dalla  quale  risultano
tutte le indicazioni contenute nel certificato stesso, di non essersi
avvalso dei piani individuali di  emersione  di  cui  alla  legge  n.
383/2001 e s.m.i., ovvero, qualora si sia avvalso di tali piani,  che
gli  stessi  si  sono  conclusi.  III.2.2)  Capacita'   economica   e
finanziaria: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: a)fatturato globale  dell'impresa  maturato
negli ultimi tre esercizi fiscalmente  documentabili  antecedenti  la
data di pubblicazione del bando; b) fatturato per forniture  analoghe
realizzate nel settore oggetto della gara, negli ultimi tre  esercizi
fiscalmente documentabili antecedenti la data  di  pubblicazione  del
bando  c)  dichiarazioni  referenziali,  di  due   Istituti   Bancari
autorizzati o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs 385/1993  ,
rilasciate  in  data  non  anteriore  a  180  giorno  dalla  scadenza
dell'offerta . III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e  formalita'
necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  elenco  delle
principali forniture, effettuate nel settore oggetto della gara negli
ultimi tre anni dalla data di  pubblicazione  del  bando,  con  data,
importo e destinatario pubblico e/o privato. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: aperta; IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare
offerte o a  negoziare  oppure  nel  documento  descrittivo;  IV.2.2)
Ricorso ad un'asta elettronica: no; IV.3) INFORMAZIONI  DI  CARATTERE
AMMINISTRATIVO: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito  al  dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: delibera del Direttore  Generale
n. 587 del 10 luglio 2014 IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative
allo  stesso  appalto:  no;  IV.3.3)  Condizioni  per   ottenere   il
capitolato  d'oneri  e  documenti  complementari   o   il   documento
descrittivo: documenti  a  pagamento:  no;  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:  8
settembre  2014  Ora:  12:00  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per   la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
ITALIANO; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  -  VI.1)  TRATTASI  DI  UN  APPALTO
PERIODICO: no;  VI.2)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  dai  fondi  dell'Unione  europea:   no   VI.3)
INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Procedura di gara  indetta  con  delibera
del Direttore Generale n° 587 del 10 luglio 2014. Il bando  di  gara,
il modello di istanza di  partecipazione,  il  modello  dichiarazione
sostitutiva dell'atto di notorieta', il  capitolato  di  gara  ed  il
disciplinare, possono essere scaricati dal  profilo  del  committente
URL www.aospterni.it. E' fatto salvo ogni e  qualsiasi  provvedimento
di    autotutela    (annullamento,    revoca,    abrogazione)     che
l'Amministrazione  vorra'  porre  in  essere  a   suo   insindacabile
giudizio, senza che  i  concorrenti  possano  avanzare  richiesta  di
risarcimento o altro. In particolare, ai sensi della Legge  135/2012,
l'Amministrazione si riserva la facolta' di revocare la procedura e/o
l'aggiudicazione nel caso in cui dovesse concludersi  anticipatamente
analoga gara indetta dalla Consip. Ai sensi dell'art. 38  ,  comma  2
bis , del D.Lgs 163/2006 (introdotto dall'art. 39 del D.L 24  /6/2014
n. 90) ,  nel  caso  di  mancanza,  di  incompletezza  e  ogni  altra
irregolarita' essenziale delle dichiarazioni autocertificative ex DPR
445/2000 sara' applicata una sanzione pecuniaria di Eurouro 1.000,00.
Per quanto non previsto dal presente bando si rinvia  alla  normativa
nazionale  e  comunitaria  vigente.   Il   Responsabile   unico   del
procedimento: Dott.ssa Cinzia Angione;  VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO
VI.4.1)  Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: T.A.R  dell'Umbria;  indirizzo  postale  Via
Baglioni, 3; Citta': Perugia; Codice postale: 06100;  Paese:  Italia;
VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sulla
presentazione  dei  ricorsi:  Denominazione  Ufficiale:  S.C.  Affari
Generali e Legali; Indirizzo postale: Via Tristano di Joannuccio,  1;
Citta':  Terni;  Codice  postale:   05100;   Paese:   Italia;   Posta
elettronica: g.ferraro@aospterni.it; Telefono: +39 0744/205779. 
  Data  di  spedizione  del  presente  bando  alla  G.U.  dell'Unione
Europea: 10 luglio 2014. 

                        Il direttore generale 
                        dott. Andrea Casciari 

 
T14BFK12180
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.