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Bando di gara mediante procedura ristretta appalto di: - lotto n. 1 - opere per pavimentista pvc, hdf ed affini - lotto n. 2 - opere specialistiche per pareti mobili, cartongesso, controsoffittature ed affini - lotto n. 3 - opere edili ed affini presso le sedi a) - lotto n. 4 - opere edili ed affini presso le sedi b) SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: ASL TO 1, Via San Secondo n. 29, Torino 10128 Italia, Punti di contatto: S.C. Tecnico Progetti Integrati A, Telefono: 011/5662238 Fax: 011/5662302 All'attenzione di: RUP arch. Antonietta Pastore Posta elettronica: tecnico@aslto1.it Indirizzo internet (URL): www.aslto1.it Accesso elettronico alle informazioni: (URL) www.aslto1.it. Le domande di partecipazione vanno inviate a: ASL TO 1 - Ufficio Protocollo (lunedi-venerdi' dalle ore 9.00 alle ore 15.00), Via San Secondo n. 29, Torino 10128 Italia, all'attenzione di: S.C. Tecnico Progetti Integrati A. Oggetto da specificare sulla busta del plico: "Domanda di partecipazione alla procedura ristretta 4 lotti" SEZIONE II: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Esecuzione lavori di ordinaria e straordinaria manutenzione II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione. Lavori - Esecuzione Luogo principale di esecuzione dei lavori: TORINO Codice NUTS IT 001272 II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: le opere oggetto di gara hanno la finalita' di garantire la migliore efficienza funzionale di tutte le strutture immobiliari dell'ASL TO1 di Torino II.1.8) Lotti - L'appalto e' suddiviso in lotti: SI Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale - LOTTO 1 EURO 200.000,00 ONERI FISCALI ESCLUSI DI CUI EURO 10.000,00 PER ONERI PER LA SICUREZZA IMPORTO COMPLESSIVO LAVORI DI MANUTENZIONE ORDINARIA: Euro 104.500,00= oneri fiscali esclusi IMPORTO COMPLESSIVO LAVORI DI STRAORDINARIA MANUTENZIONE: Euro 85.500,00= oneri fiscali esclusi- LOTTO 2 EURO 200.000,00 ONERI FISCALI ESCLUSI DI CUI EURO 15.000,00 PER ONERI PER LA SICUREZZA IMPORTO COMPLESSIVO LAVORI DI MANUTENZIONE ORDINARIA: Euro 101.750,00= oneri fiscali esclusi IMPORTO COMPLESSIVO LAVORI DI STRAORDINARIA MANUTENZIONE: Euro 83.250,00= oneri fiscali esclusi - LOTTO 3 EURO 168.000,00 ONERI FISCALI ESCLUSI DI CUI EURO 8.000,00 PER ONERI PER LA SICUREZZA IMPORTO COMPLESSIVO LAVORI DI MANUTENZIONE ORDINARIA: Euro 88.000,00= oneri fiscali esclusi IMPORTO COMPLESSIVO LAVORI DI STRAORDINARIA MANUTENZIONE: Euro 72.000,00= oneri fiscali esclusi - LOTTO 4 EURO 168.000,00 ONERI FISCALI ESCLUSI DI CUI EURO 8.000,00 PER ONERI PER LA SICUREZZA IMPORTO COMPLESSIVO LAVORI DI MANUTENZIONE ORDINARIA: Euro 88.000,00= oneri fiscali esclusi IMPORTO COMPLESSIVO LAVORI DI STRAORDINARIA MANUTENZIONE: Euro 72.000,00= oneri fiscali esclusi. 1) 695.000,00= Lavori, soggetti a ribasso 2)41.000,00= Oneri di sicurezza non soggetti a ribasso A) PER PRESENTARE OFFERTA PER SINGOLO LOTTO DI GARA: LOTTO 1: attestazione SOA nella cat. OS6 classe I oppure cat. OG1 classe I. Il subappalto e' consentito sino al 30% dell'importo complessivo dei lavori. LOTTO 2: attestazione SOA nella cat. OS7 classe I oppure cat. OG1 classe I. Il subappalto e' consentito sino al 30% dell'importo complessivo dei lavori. LOTTO 3: attestazione SOA nella cat. OG1 classe I. Il subappalto e' consentito sino al 30% dell'importo complessivo dei lavori. LOTTO 4: attestazione SOA nella cat. OG1 classe I. Il subappalto e' consentito sino al 30% dell'importo complessivo dei lavori. B) PER PRESENTARE OFFERTA PER LA SOMMA DEI SEGUENTI DUE LOTTI DI GARA: 1+2: attestazione SOA nella cat. OS6 classe I e OS7 classe I oppure attestazione SOA nella cat. OG1 cl. II. 1+3: attestazione SOA nella cat. OS6 classe I e OG1 classe I oppure attestazione SOA nella cat. OG1 classe II; 1+4: attestazione SOA nella cat. OS6 classe I e OG1 classe I oppure attestazione SOA nella cat. OG1 classe II; 2+3: attestazione SOA nella cat. OS7 classe I e OG1 classe I oppure attestazione SOA nella cat. OG1 classe II; 2+4: attestazione SOA nella cat. OS7 classe I e OG1 classe I oppure attestazione SOA nella cat. OG1 classe II.Il subappalto e' consentito sino al 30% dell'importo complessivo dei lavori. C) PER PRESENTARE OFFERTA PER LA SOMMA DEI SEGUENTI TRE LOTTI DI GARA: 1+2+3: attestazione SOA nella cat. OS6 classe I, OS7 classe I e OG1 classe I oppure attestazione SOA nella cat. OG1 classe II incrementata di 1/5 come previsto al comma 2 art. 61 D.P.R. n. 207/2010 e s.m.i; 2+3+4: attestazione SOA nella cat. OS7 classe I e OG1 classe II oppure attestazione SOA nella cat. OG1 classe II incrementata di 1/5 come previsto al comma 2 art. 61 D.P.R. n. 207/2010 e s.m.i; 1+3+4: attestazione SOA nella cat. OS6 classe I e OG1 classe II oppure attestazione SOA nella cat. OG1 classe II incrementata di 1/5 come previsto al comma 2 art. 61 D.P.R. n. 207/2010 e s.m.i. Il subappalto e' consentito sino al 30% dell'importo complessivo dei lavori. D) PER PRESENTARE OFFERTA PER LA SOMMA DI TUTTI E QUATTRO I LOTTI DI GARA: 1+2+3+4: attestazione SOA nella cat. OS6 classe I, OS7 classe I e OG1 classe II oppure nella cat. OG1 classe III + certificazione del sistema di qualita' della serie europea ISO 9001:2008, di cui all'articolo 3 comma 1 lettera mm) D.P.R. 05.10.2010 n. 207 e s.m.i. Il subappalto e' consentito sino al 30% dell'importo complessivo dei lavori. Valore stimato, IVA esclusa : 736.000,00; Valuta: euro II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Durata in mesi: 18 (diciotto) SEZIONE III: INFORMAZIONI GIURIDICHE, ECONOMICHE, FINANZIARIE E TECNICHE III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento a) finanziamento mediante disponibilita' di bilancio aziendale; b) nessuna anticipazione; c) pagamenti per stati di avanzamento ogni venti per cento ai sensi dell'art. 27 del Capitolato Speciale d'Appalto; d) non si applica l'art. 133 comma 1-bis D.Lgs. 12.04.2006 n. 163 e s.m.i.; e) corrispettivo a misura. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: l'impresa dovra' presentare domanda di partecipazione, redatta su proprio modello, dichiarando quanto segue:1) iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale per i concorrenti stabiliti in altri paesi della U.E.(da allegare); 2) possesso dei requisiti di ordine generale e assenza cause di esclusione ex art. 38 comma 1 lettere a), b), c), d), e), f), g), h), i), l), m), m-bis), m-ter) e m-quater) del D.Lgs. 12.04.2006 n. 163 e s.m.i.; 3) condizioni ex art. 38 comma 1 lett. c) D.Lgs. 12.04.2006 n. 163 e s.m.i. anche per soggetti cessati nell'anno precedente; 4) assenza di partecipazione plurima; 5) costituisce causa di esclusione il mancato rispetto del patto di integrita' / protocollo di legalita' che eventualmente verra' adottato dalla Stazione Appaltante. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: non richiesta III.2.3) Capacita' tecnica: vedi punto II.2.1) SEZIONE IV: IV.1) Tipo di procedura: Ristretta IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.3.1) Numero di riferimento CIG LOTTO 1: 5850728D78 CUP: F13G14000150005 CIG LOTTO 2: 5850749ECC CIG LOTTO 3: 5850766CD4 CIG LOTTO 4: 5850776517 IV.3.4) Termine ultimo per il ricevimento delle domande di partecipazione: Data: 04/08/2014 Ora: 12:00 IV.3.5) Data di spedizione degli inviti a presentare offerte: 28/08/2014. IV.3.6) Lingue utilizzabili: Italiano SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari a) appalto indetto con deliberazione n. 542/D.03/2014 del 4/07/2014; b) per i concorrenti che saranno invitati: offerta di ribasso percentuale sull'importo dei lavori posto a base di gara, art. 82 comma 2 lettera a) D.Lgs. 12.042006 n. 163 e s.m.i.; in ogni caso non sono soggetti a ribasso gli oneri di sicurezza di cui al punto II.2.1), num. 2); c) esclusione automatica offerte art. 122 comma 9 D.Lgs. 12.042006 n. 163 e s.m.i.; d) non si procede all'aggiudicazione in presenza di una sola offerta valida; e) la Stazione appaltante non provvede al pagamento diretto dei subappaltatori, salvo che siano P.M.I. (art. 118 D.Lgs. 12.04.2006 n. 163 e s.m.i.); f) obbligo per i raggruppamenti temporanei di dichiarare l'impegno a costituirsi e indicare le quote di partecipazione e i lavori da affidare a ciascun operatore raggruppato; g) obbligo per i consorzi stabili, i consorzi di cooperative o di imprese artigiane, di indicare i consorziati esecutori e, per questi ultimi, dichiarazioni possesso requisiti punto III.2.1); h) ammesso avvalimento art. 49 D.Lgs. 12.04.2006 n. 163 e s.m.i.; i) indicazione del domicilio eletto per le comunicazioni e dell'indirizzo di posta elettronica e/o del numero di fax per le predette comunicazioni; l) obbligo di indicazione del "PASSOE" di cui all'articolo 2 comma 3.2 della delibera AVCPASS 27.12.2012; m) ogni informazione, specificazione, modalita' di presentazione della documentazione per l'ammissione, per la formulazione dell'offerta e modalita' di aggiudicazione e' indicata nella lettera d'invito; n) le domande di partecipazione verranno aperte in data 4/08/2014 a decorrere dalle ore 14:00, in seduta riservata, presso la S.C. Tecnico Progetti Integrati A - Via San Secondo n. 29 - 10128 Torino - II piano; o) progetto posto a base di gara approvato con deliberazione del Direttore Generale n° 542/D.03/2014 del 4/07/2014; p) controversie contrattuali a collegio arbitrale ai sensi dell'art.241 D.Lgs. 12.04.2006 n. 163 e s.m.i., mediante clausola compromissoria da inserire nel contratto, salvo ricusazione da parte dell'aggiudicatario; q) responsabile del procedimento: Antonietta Arch. Pastore, recapito come al punto I.1); r) le spese per la pubblicazione di cui al secondo periodo del comma 7 dell'art. 66 e al secondo periodo del comma 5 dell'art. 122 del decreto legislativo 12/04/2006, n. 163, saranno rimborsate alla stazione appaltante dall'aggiudicatario entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. della Regione Piemonte, sede/sezione di Torino VI.4.2) Presentazione ricorsi entro 30 giorni: dalla pubblicazione del bando per motivi che ostano alla partecipazione; dalla conoscenza dell'esclusione; dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione. VI.4.3) Informazioni sulla presentazione dei ricorsi: responsabile del procedimento di cui al punto VI.3), lettera q)VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 10/07/2014. Il responsabile della stazione appaltante arch. Antonietta Pastore T14BFK12216