Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Avviso di gara - Settori speciali - Forniture - Direttiva 2004/17/CE SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Agenzia Regionale Promotur Via Palladio 90 33010 Tavagnacco (UD) ITALIA Telefono: +39 0432573957 Fax: +39 0432574010 All'attenzione Sig. Elvio Antoniacomi elvio@promotur.org. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) Principali settori di attivita'. Altro: Servizio pubblico esercizio trasporti a fune. I.3) Concessione di un appalto a nome di altri enti aggiudicatori. L'ente aggiudicatore acquista per conto di altri enti aggiudicatori: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: Gara d'appalto a procedura negoziata per la fornitura di energia elettrica nel periodo 1.1.2015 - 31.12.2017. CIG 583795942B. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Forniture Acquisto. Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Poli turistici invernali di Piancavallo (PN), Tarvisio (UD), Sella Nevea (UD) oltre alla stazione di Sauris (UD) ed alla Sede amministrativa, attualmente a Tavagnacco (UD) nella Regione Friuli Venezia Giulia Italia. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura di energia elettrica nel periodo 1.1.2015 - 31.12.2017. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV)09310000. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. II.1.8) Informazioni sui lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2.1)Quantitativo o entita' totale: Consumi stimati presunti e non garantiti totale annuo 10 500 000 Kwh(diecimilionicinquecentomila) annui dei quali il 35 % in F1 MT, il 21 % in F2 MT, il 34 % in F3 MT , il 10 % in BT monorario. Totale consumi previsti nel periodo di vigenza contrattuale 31 500 000 Kwh (trentunmilionicinquecentomila). II.2.3) Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione. inizio 1.1.2015 conclusione 31.12.2017. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione definitiva ex Art. 113 D.Lgs 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: La fornitura gravera' a carico dei fondi del bilancio dell'Agenzia. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: I soggetti interessati debbono: Essere inclusi fra quelli riportati all'Art. 34 ed in possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del D.Lgs 163/06. Tali requisiti dovranno essere attestati con dichiarazione redatta nelle forme previste al comma 2 del citato articolo 38 su modello messo a disposizione dalla committente. Essere iscritti nell' "Anagrafica Operatori" sul mercato libero dell'Autorita' per l'Energia Elettrica ed il Gas alla data di richiesta di interpello. Essere iscritti al Registro delle Imprese della CCIAA ovvero, per imprese straniere con sede legale nell'unione europea, secondo le modalita' dello Stato di residenza. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Con i criteri dell'art.41 del D.Lgs 12.4.2006 n.163: Dichiarazione di fatturato specifico per forniture assimilabili all'oggetto della gara, negli ultimi tre esercizi (anni 2011, 2012, 2013). Saranno ammessi i concorrenti con fatturato annuale sempre superiore ai 5 000 000 Eur (cinque milioni) IVA esclusa. III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Applicando i criteri di cui all'art.42 del D.Lgs 12/04/06 n.163 saranno ammessi i concorrenti che presenteranno: Dichiarazione di avere eseguito nell'ultimo triennio (anni 2011, 2012, 2013) forniture elettriche che risultino per ciascun anno: Superiori a 30 000 000 Kwh (trentamilioni). Superiori a 15 000 000 Kwh (Quindicimilioni) per almeno un cliente. A favore di almeno 2 clienti aventi ciascuno almeno 40 utenze. SEZIONE IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura. Procedura negoziata. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Prezzo piu' basso. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 31.7.2014 - 17:00. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 5.8.2014 - 17:00. IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. SEZIONE VI: Altre informazioni. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. VI.3) Informazioni complementari: Le eventuali richieste di informazioni complementari dovranno essere formulate per iscritto e fatte pervenire all'indirizzo email: elvio@promotur.org al quale potra' essere inviata anche la richiesta di invio del modello di autocertificazione dei requisiti generali. A seguito dell'entrata in vigore dell'art. 34, co. 35, della L. n. 221 del 17.12.2012, si comunica che sono posti a carico degli aggiudicatari di contratti pubblici gli oneri di pubblicita' legali conseguenti alle spese per la pubblicazione dei bandi e degli avvisi di gara. L'appalto sara' aggiudicato anche in presenza di una sola offerta ritenuta valida, purche' migliorativa delle condizioni poste a base di gara. E' stabilito che sara' applicato, per gli anni di vigenza contrattuale al costo di somministrazione dell'energia elettrica determinato in sede di offerta, un sistema di indicizzazione consistente nell'applicazione delle variazioni riportate mensilmente nell'indice della convenzione di Consip energia elettrica. Lotto 4 Friuli Venezia Giulia Veneto per la fornitura di energia elettrica alle Pubbliche Amministrazioni. La committente procedera', ai sensi dell'art.48 del D.Lgs n.163/2006, alla verifica dei requisiti di capacita' economico-finanziaria e tecnico-organizzativa richiesti nel presente bando. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 1.7.2014. Il direttore generale dott. Manlio Petris T14BFM12199