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Bando di gara per l'affidamento del servizio di manutenzione globale delle apparecchiature biomediche e di laboratorio Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione: Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana M. Aleandri Indirizzi: via Appia Nuova n° 1411, 00178 ROMA, ITALIA Punti di contatto: Tel +39 0679099304, Fax +39 0679099417 - email alessandro.coresi@izslt.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale I.3) Principali settori di attivita': salute I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dell'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di Manutenzione Globale delle Apparecchiature Biomediche e di Laboratorio II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: servizi - Luogo principale di esecuzione dei lavori o di prestazione dei servizi: Regioni Lazio e Toscana II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): l'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha per oggetto il servizio di manutenzione globale delle apparecchiature biomediche e di laboratorio di proprieta' dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): oggetto principale 50421000, oggetti complementari 38434500, 38434530, 38434540 II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, IVA esclusa: 3.000.000,00 Valuta: EUR II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: si, numero di rinnovi possibile: 1 II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi: 48 Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relativa all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Deposito cauzionale provvisorio costituito da una fidejussione di € 30.000,00 (trentamila) III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Il finanziamento deriva dai fondi di bilancio aziendale (fondi propri IZSLT) III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Associazione Temporanea di Impresa (A.T.I.) III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' dei requisiti: Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i. che non si trovino nelle cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i. e nei cui confronti non sussistano ulteriori divieti a contrattare con la pubblica amministrazione ai sensi della normativa vigente. Ai fini della partecipazione alla gara, i concorrenti dovranno essere iscritti nel Registro delle Imprese o CCIAA, se italiani o residenti in Italia, ovvero nel registro professionale dello Stato di residenza, se provenienti da altri Paesi dell'Unione senza residenza in Italia, da cui risulti che l'impresa svolge attivita' nel settore cui l'appalto si riferisce. I concorrenti dovranno essere in possesso della certificazione UNI CEI ISO 9000. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' per valutare la conformita' ai requisiti: Fatturato globale d'impresa, al netto dell'IVA, non inferiore a 3.000.000,00 (tremilioni) di euro, conseguito negli ultimi tre esercizi finanziari (periodo 2011 - 2013), ovvero intesi come gli ultimi tre anni per i quali i documenti tributari e fiscali, che possono attestare i dati di fatturato richiesti, sono formalmente depositati presso gli enti e le autorita' competenti. Limiti minimi di capacita' eventualmente richiesti: Fatturato non inferiore ad € 2.250.000,00 (duemilioniduecentocinquanta), conseguito per servizi analoghi a quelli cui si riferisce l'appalto, negli ultimi tre esercizi finanziari (periodo 2011 - 2013), ovvero intesi come gli ultimi tre anni per i quali i documenti tributari e fiscali, che possono attestare i dati di fatturato richiesti, sono formalmente depositati presso gli enti e le autorita' competenti. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: I concorrenti dovranno aver eseguito negli ultimi tre anni antecedenti la data di pubblicazione del bando: - un contratto di punta relativo a servizi analoghi a quelli oggetto della presente procedura, per un importo almeno pari ad € 1.200.000,00 (unmilioneduecento), IVA esclusa; - ovvero in alternativa almeno 2 (due) contratti di punta, relativi a servizi analoghi a quelli oggetto della presente procedura, ciascuno del valore almeno pari ad € 750.000,00 (settecentocinquantamila), IVA esclusa. Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: Criteri: Offerta economica - Ponderazione: 40, Criteri: Progetto operativo - Ponderazione: 20, Criteri: Progetto organizzativo - Ponderazione: 18, Criteri: Conoscenza delle apparecchiature - Ponderazione: 16, Criteri: Progetto del sistema di gestione delle informazioni - Ponderazione: 4, Criteri: Proposte di servizi integrativi di supporto e migliorie - Ponderazione: 2 IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 18/09/2014 Ora 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua o lingue ufficiali dell'UE: Italiano IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 25/09/2014 Ora 10:00 Luogo: via Appia Nuova 1411 - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si - Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Una persona per ciascuna impresa concorrente, munita di delega scritta Sezione V: Altre informazioni VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio (T.A.R.) Indirizzo postale: via Flaminia 189 Roma 00196 VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Denominazione ufficiale: Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana M. Aleandri - Direzione Tecnica e Patrimoniale - RUP Alessandro Coresi VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 26/06/2014 - ID: 2014-083872 Il direttore generale f.f. dott. Remo Rosati TC14BFK12074