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Bando di gara mediante procedura aperta per l'affidamento dei servizi socio educativi per minori. SEZIONE I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1 DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di Lamezia Terme, via Sen. A. Perugini - 88046 Lamezia Terme. Telefono 0968/207211 - 235 - 264 - fax 0968/207264. Profilo del Committente: www.comune.lamezia-terme.cz.it. I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: vedi Sez. IV, punto 3.1. I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: vedi Sez. IV, punto 3.1. I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: vedi punto I.1. I.5) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: livello locale. SEZIONE II:OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione: servizi a favore di minori e famiglie in difficolta'. II.2) Tipo di appalto di Servizi: categoria 25; C.P.C. 93 di cui all'allegato II B ad decreto legislativo 12/4/2006, n.163. II.3) Luogo di prestazione dei servizi: come da capitolato speciale d'appalto. II.4) Divisione in lotti: l'appalto e' diviso in tre lotti funzionali; Lotto n. 1 - servizio domiciliare di sostegno al minore e alla famiglia in difficolta'; Lotto n. 2 - Servizio di Ludoteca "Peter Pan - il gioco come strumento di crescita individuale e sociale"; Lotto n. 3 - Servizio di "Tirocini Formativi - Percorsi educativi per l'inserimento socio - educativo dei minori a rischio di esclusione sociale e di devianza". II.5) Ammissibilita' di varianti: No. II.6)Quantitativo o entita' totale dell'appalto: Euro 237.605,22 iva inclusa al 4%; II.7) Durata dell'appalto: mesi 10 per il lotto n. 1; mesi 8 per il lotto n. 2; mesi 10 per il lotto n. 3, decorrenti dalla data del verbale di consegna. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria di Euro 4.569,33 pari al 2% dell'importo a base d'appalto di Euro 228.466,54 se il concorrente partecipa per tutti i lotti; del 2% del singolo lotto o dei lotti cui intende partecipare; la cauzione definitiva ai sensi dell'art.113 del D.lgs n.163/2006. III.1.2) principali modalita' di finanziamento e pagamento: l'appalto e' finanziato con fondi concessi dalla Regione Calabria. Il pagamento avverra' come da capitolato speciale d'appalto (art.9). III.1.3) forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: raggruppamenti temporanei o consorzi ordinari di concorrenti ai sensi dell'art.37 del D.lgs n. 163/2006. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Requisiti minimi di carattere economico e tecnico che il prestatore di servizi deve possedere: a) certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A., recante la dicitura antimafia, per lo specifico settore di attivita' oggetto dell'appalto o, per le imprese estere, al registro professionale o commerciale vigente nello stato di residenza; b) di non trovarsi in nessuna delle cause di esclusione previste dall'art. 38, comma 1, del D.Lgs. n. 163/2006 e ss.mm.ii; III.2.2 Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: il concorrente dovra' dimostrare, con una dichiarazione successivamente verificabile in capo all'aggiudicatario, di avere conseguito negli ultimi tre esercizi un fatturato relativo a servizi nel settore oggetto della gara di importo pari almeno a quello posto a base d'asta, relativamente a ciascun lotto per il quale il concorrente partecipa. III.2.3 Capacita' tecnica - prove richieste: la capacita' tecnica dovra' essere dimostrata con una dichiarazione successivamente verificabile in capo all'aggiudicatario attestante: a) elenco dei principali servizi nel settore oggetto della gara, regolarmente eseguiti negli ultimi tre anni con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati dei servizi stessi; b) elenco dei titoli di studio e professionali degli operatori dell'impresa concorrente; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta, ai sensi dell'art. 55 D.lgs 163/2006. IV. 2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa in termini di qualita' e prezzo ai sensi dell'art. 83 del D.lgs n. 163/2006 valutabile in base ai seguenti elementi:OFFERTA TECNICA (QUALITA' DEL SERVIZIO), max punti 80; PREZZO OFFERTO, max punti 20. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: i documenti possono essere richiesti, previa rifusione delle spese di riproduzione, al Responsabile del procedimento sotto indicato. IV.3.2) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 del 12/07/2010. IV.3.3) Lingua utilizzabile nelle offerte:Italiana. IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.3.5) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti muniti di specifica delega. IV.3.6) Data, ora e luogo di apertura delle offerte: 13/07/2010 ore 09:00(esame documentazione amministrativa). SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI - Il Dirigente dell'Area Servizi alla Persona con atto n. 648 dell'8/04/2010, ha emanato la determina a contrarre ai sensi dell'art. 11 del D.lgs n. 163/2006. - Le modalita' di presentazione delle offerte e dei documenti da allegare nonche' tutte le altre informazioni complementari sono indicate nel bando di gara. - Responsabile della procedura di affidamento e di esecuzione del contratto, ai sensi dell'art. 10 del D.lgs n. 163/2006, e' la dott.ssa Giovanna Vitale. Telefono 0968/207606. V.2) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA G.U.U.E.: 18/05/2010. Lamezia Terme, 18/05/10 Il Funzionario Delegato (Avv. Alessandra Belvedere) T10BFF10093