Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione - Azienda USL di Bologna - Servizio Acquisti Metropolitano Indirizzo - Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna Stato - Italia Telefono - Gara 1) 0039 0516079646 - Gara 2) 0039 0516079953 Telefax - 0039 0516079989 Posta elettronica (e-mail):servizio.acquisti@ausl.bologna.it; pec: servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it; Indirizzo Internet (URL) e Profilo di committente: www.ausl.bologna.it Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare, inviare le offerte o le domande di partecipazione: vedi punto I.1) I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita': Salute I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: si SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Gara 1) acquisto - Luogo principale di consegna delle forniture: Bologna e provincia - Ferrara e provincia; Gara 2) Servizi - Categoria di servizi: n. 25 - Luogo principale di prestazione dei servizi: Bologna II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Gara 1) Fornitura, in lotti separati, di set completi per la somministrazione multipla di farmaci antiblastici per le esigenze delle Ausl di Bologna e Imola, Aziende Osped. Univers. di Bologna e Ferrara e Ist. Rizzoli di Bologna Gara 2) Realizzazione di interventi riabilitativi in regime residenziale presso il complesso residenziale psichiatrico Olmetola a favore di utenti in cura al Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze Patologiche dell'Azienda USL di Bologna, lotto unico II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) - Oggetto principale, Vocabolario principale: Gara 1) 33140000; Gara 2) 85311000-2 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Gara 1): importo massimo triennale Euro 961.698,90, IVA esclusa; Gara 2): Importo massimo annuo Euro 540.930,00 IVA esclusa, triennale Euro 1.622.790,00 IVA esclusa II.2.2) Opzioni: si - Descrizione delle opzioni: Gare 1 e 2): eventuale possibilita' di rinnovo per 2 anni; II.3) Durata dell'appalto: Gare 1 e 2) mesi 36 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto E' ammessa la partecipazione di Imprese che rientrano in una delle fattispecie di cui agli articoli 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs 163/2006. Le dichiarazioni sostitutive previste dovranno essere presentate seguendo le indicazioni contenute nella documentazione di gara; in caso di avvalimento, le imprese dovranno presentare quanto indicato dall'art.49 del D.Lgs 163/2006. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: come da documentazione di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedure: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati negli inviti a presentare offerta IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 22/06/2015 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI La Gara 2) e' indetta ai sensi dell'art. 20 del D.Lgs 163/2006. Per ciascuna gara la prima seduta pubblica per esame della documentazione pervenuta si terra' presso il Servizio Acquisti Metropolitano Via Gramsci,12 - Bologna; il giorno e l'ora saranno comunicati mediante pubblicazione sul sito dell'AUSL di Bologna. Per la documentazione presentata ai sensi del DPR 445/2000, e' necessario allegare la fotocopia del documento d'identita'. L'Azienda USL si riserva di procedere all'espletamento della gara anche in presenza di una sola offerta. I CIG relativi alle presenti procedure di gara, comprensivi delle eventuali opzioni di rinnovo, sono: per gara 1) vedi prospetto riepilogativo pubblicato sul profilo di committente,si indica il primo CIG 6229554695; per gara 2) 62285791FE. I termini indicati al punto IV.3.4) sono da considerarsi perentori, pena la non ammissione. In caso di subappalto, la stazione appaltante procedera', ai sensi dell'art.118 del D.Lgs163/06, al pagamento diretto al subappaltatore del servizio/fornitura. Si precisa che il contratto non conterra' la clausola compromissoria. Ai sensi del D.Lgs.30/06/03 n.196 si precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati per lo svolgimento di funzioni istituzionali. La documentazione di gara, nonche' le eventuali rettifiche alla stessa e i chiarimenti saranno pubblicati esclusivamente sul sito dell'Ausl di Bologna - Sezione Informazioni per operatori economici e gare di appalto - bandi e avvisi di gara: www.ausl.bologna.it.; Lo scambio di informazioni tra l'Azienda USL e gli operatori economici potra' avvenire per via elettronica o mediante fax e tali strumenti produrranno i medesimi effetti della raccomandata. Per ulteriori informazioni le Ditte interessate potranno rivolgersi al servizio di cui al punto I.1), dalle ore 9.00 alle ore 13.00, dal lunedi' al venerdi'. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53 Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese:Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 08/05/2015 all'UE Il direttore del servizio acquisti metropolitano dott.ssa Rosanna Campa T15BFK7489