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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE PROVINCIA DI BERGAMO VIA T.TASSO N.8 24121 Bergamo - ITALIA Punti di contatto: Responsabile del Procedimento Elena Spinelli - Servizio Ambiente tel. 035/387539 - telefax: 035/387597. Posta elettronica: segreteria.ambiente@provincia.bergamo.it Indirizzo internet www: provincia.bergamo.it Amministrazione aggiudicatrice (URL): PROVINCIA DI BERGAMO - Settore Ambiente Profilo committente (URL): Amministrazione locale I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' AMMINISTRAZIONE LOCALE / PROVINCIA SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) TIPO DI APPALTO: SERVIZI II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: Servizio di assistenza tecnico-gestionale specialistica nell'ambito del programma Elena - Progetto Faber. CUP E68F15000030009- CIG 666603279F. Determinazione n.1287 del 29.06.2016. Numero di riferimento della NC- Numero di riferimento della CPV 75110000. II.1.7) Luogo di esecuzione del servizio: sede operativa del concorrente nonche' presso gli uffici della Provincia di Bergamo, come meglio descritto agli artt. 2 e 4 del Capitolato Tecnico. II.1.9) Divisione in lotti:NO II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: b.a. € 147.000,00. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: PERIODO IN MESI: 30 mesi dal buono d'ordine. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base d'appalto di € 2.940,00. Cauzione definitiva ai sensi del D.Lgs n. 50/2016. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: mezzi di Bilancio e fondi BEI Banca Europea per gli Investimenti - Programma Europeo ELENA. Pagamenti in 3 rate e saldo finale subordinati all'erogazione dei finanziamenti BEI. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori aggiudicatario dell'appalto: Soggetti di cui agli artt.45 e sgg. D.lgs.50/2016. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1.1) SITUAZIONE GIURIDICA - PROVE RICHIESTE Possesso requisiti di ordine generale di cui al d.lgs. 50/2016. III 2.3) Capacita' tecnico-professionale: 1) acquisizione negli ultimi tre anni (2013 - 2014 - 2015) di pregressa e positiva esperienza nello svolgimento di servizi analoghi nell'attivazione e gestione di programmi preferibilmente cofinanziati da Unione Europea, dalla Banca Europea per gli Investimenti o da altri istituti, sia in favore di Amministrazioni Centrali, Regionali e/o Locali, sia per Enti privati e Fondazioni per importo complessivo di almeno € 150.000; 2) disponibilita' di un gruppo di lavoro con caratteristiche minime di numero, di requisiti professionali come da Capitolato Tecnico; 3) attestato per lingua inglese rilasciato da istituto abilitato riconosciuto (QCER livello minimo B2 ) ovvero madrelingua inglese da parte di un soggetto componente il gruppo di lavoro. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA APERTA IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art.95 del D.Lgs. 50/2016 (prezzo max 30 / valutazioni tecniche max 70 - specificati nel Disciplinare di gara). IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.3.2) DOCUMENTI CONTRATTUALI E DOCUMENTI COMPLEMENTARI - CONDIZIONI PER OTTENERLI Richieste chiarimenti entro 06.09.2016. Bando, dichiarazioni e documentazione disponibili sul sito Internet www.provincia.bergamo.it e sul sito www.arca.regione.lombardia.it IV.3.3) SCADENZA FISSATA PER LA RICEZIONE DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE 08.09.2016 ore 12.00. Documentazione amministrativa, offerta tecnica, offerta economica da presentarsi esclusivamente tramite la piattaforma SINTEL, sezione "Invia offerta" (attenersi alle regole indicate e descritte nel Documento "Modalita' di utilizzo della piattaforma telematica SINTEL"). Tutta la documentazione necessaria risulta scaricabile dalla piattaforma e-procurement SINTEL all'URL: www.arca.regione.lombardia.it IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: IT IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: Presso la Provincia di Bergamo: 1° seduta pubblica in data 13.09.2016 ore 10 / 2° seduta pubblica in data da stabilirsi dalla Commissione di gara. Valutazione progetti tecnici in sede separata in assenza di pubblico. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) L'APPALTO E' CONNESSO AD UN PROGETTO / PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI DELL'UE?* SI Il dirigente del settore ambiente dr. Claudio Confalonieri TX16BFE8694