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Atti correlati
Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: Comune di Ancona. Indirizzo postale: Largo XXIV Maggio, 1 - C.A.P.: 60124 - Paese: Italia. Punti di contatto: Direzione avvocatura, assicurazioni. Telefono: +39071/2222424-2249-4101. Posta elettronica: monica.carnevali@comune.ancona.it Fax: +39071/222.2109. Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): http://www.comune.ancona.gov.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: c/o Direzione punto I.1), Visione progetto, disciplinare di gara e modulistica c/o indirizzo punto I.1) nei giorni di martedi' ore 9,00 - 13,00 e giovedi' ore 9,00 - 13.00, previo appuntamento telefonico almeno il giorno prima e disponibili c/o sito internet e copisteria indicata nel disciplinare di gara. Le domande di partecipazione vanno inviate a indirizzo punto I.1). I.2 Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': autorita' locale. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento dei servizi assicurativi del Comune di Ancona - Periodo 1° gennaio 2016-31 dicembre 2018. II.1.2) Tipo di appalto: Servizio - categoria di servizi: n. 6 allegato IIA. Sito o luogo principale del servizio: Ancona codice NUTS ITE32. II.1.3) Breve descrizione dell'appalto: Affidamento dei servizi assicurativi del Comune di Ancona - gara suddivisa in sette lotti: Lotto n. 1: polizza incendio ed altri rischi; polizza furto e rapina; polizza elettronica - C.I.G.: 6450212354; lotto n. 2: polizza responsabilita' civile verso terzi e prestatori d'opera - C.I.G.: 64502334A8; Lotto n. 3: polizza infortuni cumulativa - C.I.G.: 6450245E8C; Lotto n. 4: polizza responsabilita' civile patrimoniale - C.I.G.: 6450263D67; lotto n. 5: polizza tutela legale - C.I.G.: 6450281C42; Lotto n. 6: polizza kasko veicoli amministratori e dipendenti/Polizza Rc Auto Libro matricola - C.I.G.: 6450292558; lotto n. 7: polizza all risk opere d'arte - C.I.G.: 6450343F6B. II.1.4) Vocabolario comune appalti. Oggetto principale: Vocabolario principale: 66510000; II.1.8) Lotti: Appalto suddiviso in lotti; le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti; II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo complessivo € 2.592.000,00; Importo annuo: € 648.000,00; Importo annuo singolo Lotto: lotto n. 1: € 130.000,00; Lotto n. 2: € 200.000,00; Lotto n.3: € 25.000,00; Lotto n. 4: € 33.000,00; Lotto n. 5: € 70.000,00; Lotto n. 6: € 130.000,00; Lotto n.7: € 60.000,00. II.2.2) Opzioni: Si' - Possibilita' di rinnovo per 12 mesi; II.3) Durata dell'appalto: Lotto n. 1, 2, 3, 5 e 6: 36 mesi; lotto n. 4: 33 mesi. Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria e definitiva di cui ai punti 13.5 e 18.2 del disciplinare di gara; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi di bilancio; III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: vedi punto 10.1.1. del disciplinare di gara; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: vedi punto 10.3. del disciplinare di gara; III.2.3) capacita' tecnica: vedi punto 10.2 del disciplinare di gara; III.3.1) Informazione relative ad una particolare professione; la prestazione e' riservata ad una particolare professione? Si' - possedere l'autorizzazione all'esercizio dell'attivita' assicurativa sul territorio italiano nei rami relativi al/ai lotto/i per cui si concorre. Sezione IV: procedura. IV.1) Criteri di aggindicazione: l'aggiudicazione avverra' per lotti separati con il criterio del prezzo piu' basso ex art. 82 del D.lgs. 163/2006 s.m.i. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 10 dicembre 2015 ore 12,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni termine ultimo ricevimento delle offerte. Sezione VI: Altre informazioni. VI.1) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi comunitari: no. VI.2) Informazioni complementari: a) Ulteriori requisiti ammissione gara: insussistenza cause esclusione ex art 38 D.Lgs. 163/2006 s.m.i.; b) disciplinare di gara contenente norme integrative al presente bando disponibile c/o indirizzo punto 1.1 e sito Internet punto 1.1; c) E' ammessa la partecipazione secondo la disciplina della coassicurazione ai sensi dell'art. 1911 del C.C; d) Il presente bando viene pubblicato in esecuzione della determinazione del dirigente n. 1942 del 30 ottobre 2015; d) prima seduta di gara 11 dicembre 2015 ore 11.00 c/o sede distaccata via Podesti n. 21; VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale delle Marche - sede di Ancona - P.zza Cavour, 29 60100 - Ancona - Italia - tel. +39071/206.946 fax +39071/203.853. Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: termini di cui all'art. 120 del D.Lgs. 104/2010 e nel rispetto delle previsioni di cui all'art. 243-bis del D.Lgs. 163/2006. VI.5) Data di spedizione del presente avviso a GUUE: 30 ottobre 2015. Ancona, 5 novembre 2015 Il dirigente direzione avvocatura assicurazioni avv. Massimo Demetrio Sgrignuoli TC15BFF19297