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Bando di gara 1. Stazione appaltante: Agenzia Interregionale per il fiume Po, Strada G. Garibaldi n. 75 - 43121 Parma; tel. 0521/7971; pec: protocollo@cert.agenziapo.it. 2. Procedura di aggiudicazione: procedura aperta ai sensi degli artt. 3 e 54, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i., come da determina a contrarre n. 1342 del 3 novembre 2014. 3. Luogo, descrizione, importo complessivo dei lavori, oneri per la sicurezza e modalita' di pagamento delle prestazioni: 3.1. Luogo di esecuzione: Parma; 3.2. Descrizione: (Sede-13-Servizi) Gestione del sistema di modellistica idraulica per la previsione e controllo delle piene fluviali dell'asta principale del fiume Po - Manutenzione straordinaria ed aggiornamento del sistema di previsione in tempo reale - Catena modellistica Topkapi e Sobek - CUP: B92J12000060002 - CIG: 6356579EEB; 3.3. Importo del servizio: € 84.500,00 (diconsi euro ottantaquattromilacinquecento/00) al netto degli oneri previdenziali, se dovuti, ed I.V.A. 4. Termine di esecuzione: 365 (trecentosessantacinque) giorni naturali e consecutivi, dalla data di comunicazione formale del RUP di avvio dell'esecuzione del servizio. 5. Documentazione: il disciplinare di gara, contenente le norme integrative del presente bando relative alle modalita' di partecipazione alla gara, alle modalita' di compilazione e di presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell'appalto, gli allegati tecnici (Specifica tecnica e Appendici I, II e III) e i modelli di dichiarazione allegati "1", "2", "3" e "4", sono disponibili sul sito Internet: www.agenziapo.it, sezione «Servizi» - «Albo on-line» - «Bandi di gara». 6. Termine, indirizzo di ricezione, modalita' di presentazione e data di apertura delle offerte: 6.1. Termine di presentazione dell'offerta: ore 12 del giorno 18 dicembre 2015; 6.2. La presentazione dell'offerta dovra' avvenire al seguente indirizzo: Agenzia interregionale per il fiume Po - AIPO - Strada G. Garibaldi n. 75 - 43121 Parma; 6.3. Modalita': secondo quanto previsto nel disciplinare di gara di cui al punto 5, del presente bando; 6.4. Apertura offerte: il giorno 21 dicembre 2015 alle ore 12 presso la sede della stazione appaltante di cui al punto 1. 7. Soggetti ammessi all'apertura delle offerte: i legali rappresentanti dei concorrenti di cui al successivo punto 10, ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. 8. Finanziamento: fondi di bilancio dell'A.I.Po. 9. Soggetti ammessi alla gara: professionisti singoli o associati, societa' di professionisti, societa' di ingegneria, prestatori di servizi di architettura ed ingegneria stabiliti in altri Stati membri dell'UE, raggruppamenti temporanei e consorzi stabili costituiti tra i predetti soggetti, di cui all'art. 90, comma 1, lettere d), e), f), f-bis), g), h), del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. 10. Condizioni minime di carattere economico e tecnico necessarie per la partecipazione: si rimanda al disciplinare di gara. 11. Termini di validita' dell'offerta: l'offerta e' valida per 180 giorni dalla data dell'esperimento della gara. 12. Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. 13. Varianti: non sono ammesse offerte in variante. 14. Altre informazioni: a) non sono ammessi a partecipare alle gare soggetti che si trovino nelle condizioni previste dall'art. 38, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. e che non siano in regola con gli obblighi previsti dalle legge n. 68/99; b) non sono ammesse offerte in aumento; c) si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida sempre che sia ritenuta congrua e conveniente; d) in caso di offerte uguali si procedera' per sorteggio; e) l'aggiudicatario dovra' prestare una polizza di responsabilita' civile professionale ai sensi dell'art. 111, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i., f) le autocertificazioni, le certificazioni, i documenti e l'offerta devono essere in lingua italiana o corredati di traduzione giurata; h) gli importi dichiarati da imprese stabilite in altro stato membro dell'Unione Europea, qualora espressi in altra valuta, dovranno essere convertiti in Euro; i) il subappalto e' ammesso esclusivamente nei limiti di cui all'art. 91, comma 3, del decreto legislativo n. 163/2006; j) ai sensi dell'art. 34, comma 35, della legge 17 dicembre 2012, n. 221, le spese di pubblicazione del presente bando di gara e dell'avviso di esito dovranno essere rimborsate alla stazione appaltante dall'aggiudicatario entro la data di stipulazione del contratto; l) la stazione appaltante si riserva la facolta' di applicare le disposizioni di cui all'art. 140, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i.; m) tutte le controversie derivanti dal contratto sono deferite alla competenza del Giudice Ordinario. E' esclusa la competenza arbitrale; n) i dati raccolti saranno trattati, ai sensi del decreto legislativo n. 196/2003, esclusivamente nell'ambito della presente gara; o) informazioni di natura tecnica possono essere richieste al dott. ing. Sara Pavan (tel. 0521/797156, sara.pavan@agenziapo.it) e al dott. Stefano Aielli (tel. 0521/797170, stefano.aielli@agenziapo.it); o) il responsabile del procedimento e' il dott. ing. Gianluca Zanichelli (tel. 0521/797171, gianluca.zanichelli@agenziapo.it). Il direttore vicario dott. ing. Bruno Mioni TC15BFG19307