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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Cineca Consorzio Interuniversitario, Via Magnanelli, 6/3 - 40033 Casalecchio di Reno (BO) - ITALIA. Punti di contatto: all'attenzione di: Ufficio Gare, tel. 0516171411 - fax 0512130217 - posta elettronica: gara1314@cineca.it Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice: http://www.cineca.it. Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico, servizi ai consorziati e terzi. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Infrastruttura storage per servizio di data disaster recovery per gli atenei - CIG 5323746E2A. II.1.2) Tipo di appalto: Forniture. Acquisto - Luogo principale di consegna delle forniture: Casalecchio di Reno (BO) - ITALIA, Codice NUTS ITD55. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura di una infrastruttura storage necessaria alle esigenze operative del Cineca per la realizzazione di un nuovo servizio di Data Disaster Recovery per gli Atenei. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 30211300. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazioni dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato Euro 500.000,00 (euro cinquecentomila/00) oltre IVA di legge. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto: 60 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Ai sensi dell'art. 75 del d.lgs. n. 163/2006 e ss.mm.ii., la garanzia dovra' essere pari al 2% (due per cento) dell'importo a base di gara ovvero pari ad Euro 10.000,00 (euro diecimila/00). III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: delibera del Consiglio di Amministrazione del 19/07/2013 ed e' finanziata con risorse proprie del Cineca. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: soggetti di cui all'art. 34 del d.lgs 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: si veda Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: si veda Disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: si veda Disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: GARA1314 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento offerte: 11/11/2013 Ora:13:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione offerte: IT (italiano). IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 18/11/2013 Ora: 10:00. Luogo: Cineca Consorzio Interuniversitario, Via Magnanelli, 6/3 - 40033 Casalecchio di Reno (BO) - ITALIA. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Alle sedute di gara potra' assistere solo ed esclusivamente il legale rappresentante di ciascun concorrente ovvero soggetto in possesso di procura da questi appositamente rilasciata. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale Emilia-Romagna (Bologna). Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Autorita' di Vigilanza per i Contratti Pubblici (Roma). VI.4.2) Presentazione del ricorso: 30gg naturali e consecutivi dalla conoscenza o conoscibilita' del provvedimento pregiudizievole. VI.5) Data di spedizione dell'avviso alla G.U.U.E.: 20/09/2013 Il presidente prof. ing. Emilio Ferrari T13BFL16234