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Bando di gara d'appalto per procedura aperta SEZIONE I: I.1) Denominazione: Azienda Usl di Modena (capofila, partita iva: 02241850367) in unione d'acquisto con l'Azienda Ospedaliero Universitaria di Modena (partita iva: 02241740360). Responsabile: Servizio Acquisti e Logistica. Indirizzo: Via S Giovanni del Cantone n. 23 C.A.P. 41121 Localita'/Citta' Modena Stato Italia Telefono 059/435900. Telefax 059/435666. Posta elettronica a.ferroci@ausl.mo.it. Indirizzo Internet:www.usl.mo.it. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. Categoria del servizio: 6. II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: servizio quinquennale rinnovabile di anno in anno per ulteriori quattro per la gestione dell'attivita' di tesoreria e cassa di entrambe le Aziende. II.1.7) Luogo di esecuzione delle prestazioni: Modena e provincia. II.1.9) Divisione in lotti NO. II.1.10) Ammissibilita' di varianti (se pertinente) SI. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: l'importo complessivo per i nove anni ammonta ad Euro 5.845.905,00. II.2.2) Opzioni: e' data facolta' all'offerente di svincolarsi dalla propria offerta qualora entro il termine massimo di 90 giorni dall'aggiudicazione non si sia stipulato il contratto, per fatto imputabile alle Aziende committenti. II.3) Durata dell'appalto: quinquennale, rinnovabile di anno in anno per altri quattro. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria in sede di offerta pari ad Euro 64.954,50 salve le riduzioni di cui all'art. 75 del D. Lgs 163/2006. Cauzione definitiva pari al 10% dell'importo netto di assegnazione, salvi gli incrementi di cui all'art. 113 del D Lgs 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: l'appalto e' finanziato con le risorse dei bilanci aziendali. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: orizzontale. III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere. III.2.1.1) Situazione giuridica (prove richieste). Autocertificazioni anche cumulative da presentare in sede di offerta, attestanti quanto segue: 1) - di essere autorizzati a svolgere l'attivita' di cui all'art. 10 del D. Lgs. n. 385 del 1 settembre 1993; 2) - di essere iscritti alla C.C.I.A.A. nello specifico settore di attivita' dell'appalto; 3) - di non trovarsi in nessuna delle cause di esclusione per la partecipazione alle gare pubbliche previste dall'art. 38 del Codice Appalti; 4) - di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili ai sensi dell'art .17 della legge n. 68/1999; III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria (prove richieste). Autocertificazione da presentare in sede di offerta, attestante di aver svolto il servizio di tesoreria e cassa in almeno due Aziende sanitarie per un periodo non inferiore a 5 anni. III.2.1.3) Capacita' tecnica (prove richieste). Autocertificazione da presentare in sede di offerta, attestante di disporre almeno di 10 sportelli nella provincia di Modena. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO. III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? NO SEZIONE IV: PROCEDURE. IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione. B) Offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 53 p.1 lett. a) della Direttiva CE 18/04 secondo la seguente ripartizione: qualita' max 40 punti, prezzo max 60 punti. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 25 / 11 / 2013 ore 12. IV.3.4) IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte: italiano. IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle ditte offerenti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: CIG: 535158292A. Si potra' procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purche' valida e congrua; per contro l'Azienda Usl di Modena committente si riserva la facolta' di non aggiudicare l'appalto in presenza di offerte eccessivamente onerose o non sostenibili. L'asta pubblica sara' celebrata il giorno 27 novembre 2013 alle ore 10 nella sede legale dell'Azienda Usl di Modena, in via S. Giovanni del Cantone 23 a Modena. VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO. VI.2) Appalto non ha carattere periodico. VI.5) Data di spedizione del bando alla CE: 25/11/2013. Il direttore del Servizio dott Andrea Ferroci T13BFK17013