COMUNE DI VENTIMIGLIA
Sede: piazza Liberta', 3 - 18039 Ventimiglia (Imperia)
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 00247210081

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.119 del 9-10-2013)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:  Comune  di
Ventimiglia, piazza Liberta' n. 3 -  18039  Ventimiglia  -  Italia  -
Ufficio gare e  contratti  (tel.+390184/280.325,  fax  +390184/33730;
posta   elettronica:   c.delpinto@comune.ventimiglia.it;    indirizzo
internet:  www.comune.ventimiglia.it.  Ulteriori  informazioni   sono
disponibili presso: settore servizi socio-educativi - ufficio servizi
scolastici (punti di contatto: dott.ssa  Maria  Grazia  Fossati  tel.
+390184/280.284). Le offerte vanno inviate a: Comune di Ventimiglia -
Ufficio  Archivio  e  Protocollo,  piazza  Liberta'  n.  3  -   18039
Ventimiglia - Italia, tel. +390184/280.210; fax  +390184352581;  sito
internet: www.comune.ventimiglia.it. 
  I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Ente locale. 
  I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
Sezione II - Oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: servizio di ristorazione scolastica. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi -  Categoria
di servizi: n. 17 - Luogo di prestazione del servizio: scuole  Comune
di Ventimiglia - Codice Nuts: ITC31. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5)Breve descrizione dell'appalto:  l'appalto  ha  per  oggetto
l'affidamento del servizio di  ristorazione  scolastica,  comprensivo
del servizio di provvista, cottura vivande e  distribuzione  per  gli
alunni delle scuole cittadine dell'infanzia, primarie e secondarie di
primo grado. 
  II.1.6) CPV: 55524000-9. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2) Quantitativo o entita'  dell'appalto:  importo  presunto,  al
netto              di              I.V.A.              € 3.049.060,00
(tremilionizeroquarantanovemilazerosessanta/00), di  cui  €  2.020,00
per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso  derivanti  dal  DUVRI.
L'importo  complessivo  stimato  dell'appalto,  calcolato  ai   sensi
dell'art.  29  del  Codice  dei   contratti   pubblici,   comprensivo
dell'eventuale opzione di cui al  successivo  punto  II.2.2)  per  un
ulteriore     triennio,     e'     pari     ad     €     6.094.080,00
(seimilionizeronovantaquattromilazerottanta/00),  oltre   I.V.A.   ed
oneri di sicurezza. L'importo a base d'asta e' costituito dal  prezzo
del singolo pasto fissato in € 4,80 (quattro/80) oltre ad € 0,0032 di
oneri della sicurezza per il singolo pasto, non soggetti  a  ribasso,
oltre I.V.A. 
  II.2.2)  Opzioni:  si',  facolta'  di  affidamento  nuovi   servizi
consistenti nella ripetizione di servizi analoghi gia'  affidati,  ai
sensi e con le modalita' di cui all'art. 57, comma 5, lettera b), del
decreto legislativo n. 163/2006. 
  II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  36  mesi,
decorrenti dalla stipula del contratto. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: si rinvia  al  disciplinare
di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento:  si
rinvia al capitolato d'appalto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici dell'appalto: raggruppamento di imprese ai  sensi
dell'art.  37,  decreto  legislativo  n.  163/2006.  Si   rinvia   al
disciplinare di gara. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  all'Albo  professionale  o   nel   registro
commerciale: si rinvia al disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economico-finanziaria: si rinvia al disciplinare
di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: si rinvia al disciplinare di gara. 
  III.3.1)  La  prestazione   e'   riservata   ad   una   particolare
professione? no. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali del personale incaricato  della  prestazione
del servizio: no. 
Sezione IV: Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa,  ai  sensi  dell'art.  83  del  decreto  legislativo  n.
163/2006, in base ai criteri di valutazione indicati  nel  capitolato
d'appalto. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: disponibili,  gratuitamente,  sul  sito
internet del Comune, alla sezione appalti, fino al 22 novembre 2013. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 22 novembre 2013,
ore 13. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte  -  Data:  25  novembre
2013, ore: 9,30 - Luogo:  una  sala  del  palazzo  comunale.  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:  si',  nella  seduta
pubblica.  Eventuale  differimento  della  data  della  seduta  sara'
comunicato sul sito internet. 
Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea. 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma  finanziato  dai
fondi comunitari: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: procedura di gara autorizzata con
determinazione dirigenziale n.  61/IIIª  del  21  agosto  2013.  CIG:
52947283C4. Contributo di gara per l'AVCP: si rinvia al  disciplinare
gara. Responsabile unico  del  procedimento:  dott.ssa  Maria  Grazia
Fossati. 
  Per  quanto  non  previsto  nel  presente  bando  si  fa   espresso
riferimento al disciplinare di gara che costituisce parte  integrante
e sostanziale del bando e al  capitolato  d'appalto.  Trattandosi  di
servizi  compresi  nell'allegato  II-B  al  decreto  legislativo   n.
163/2006 alla presente  procedura  d'appalto  si  applicano  le  sole
disposizioni di cui agli artt. 20  e  27  del  codice  dei  contratti
pubblici nonche' quelle espressamente richiamate negli atti di gara. 
  VI.4) Procedure di ricorso: TAR Liguria, via dei Mille n. 9 16147 -
Genova,   Italia;    telefono:    +390103993931;    sito    internet:
www.giustizia-amministrativa.it. 
  VI.4.2) Presentazione del ricorso: entro 30 giorni  dalla  data  di
pubblicazione del bando, ai sensi degli artt. 119 e 120  del  decreto
legislativo n. 104/2010. 
  VI.5) Data di spedizione del  presente  avviso  alla  G.U.C.E.:  23
settembre 2013. 

                    Il dirigente 1ª ripartizione 
                         dott. Franco Traina 

 
TC13BFF16740
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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