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Atti correlati
Italia-Roma: Servizi di trasporto colli 2013/S 190-328475 Avviso di aggiudicazione di appalto Servizi Direttiva 2004/18/CE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1.) Denominazione, indirizzi e punti di contatto - Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. via Salaria 1027 - All'attenzione di: Avv. Alessio Alfonso Chimenti - 00138 Roma (Italia). Posta elettronica: bandigara.trasportovalorifoggia@ipzs.it - fax: +39 0685082517. Indirizzi internet: indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.ipzs.it I.2.) Tipo di amministrazione aggiudicatrice - Organismo di diritto pubblico. I.3.) Principali settori di attivita' - Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. I.4.) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1.) Descrizione II.1.1.) Denominazione conferita all'appalto - Procedura aperta ai sensi del decreto legislativo n. 163/2006 per la definizione di un accordo quadro con un unico operatoreeconomico finalizzato all'affidamento dei servizi di trasporto valori per lo stabilimento di Foggia. II.1.2.) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione - Servizi - Categoria di servizi n. 2: Servizi di trasporto terrestre [2], inclusi i servizi con furgoni blindati, e servizi di corriere ad esclusione del trasporto di posta - Codice NUTS ITF41. II.1.3.) Informazioni sull'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) - L'avviso riguarda la conclusione di un accordo quadro. II.1.4.) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti - Servizi richiesti, indicazione prodotto da consegnare e tipo trasporto: A - servizio di ritiro di targhe per veicoli, motoveicoli e varie dallo Stabilimento IPZS di Foggia e relativa consegna ai vari uffici provinciali della Motorizzazione Civile d'Italia su tutto il territorio nazionale con tariffe a collo; B - servizio di ritiro dei ricettari medici dallo Stabilimento IPZS di Foggia e relativa consegna alle ASL di tutta Italia con tariffe a collo; C - servizio di trasporto di prodotti finiti, semilavorati e «carta valori/rigoroso rendiconto» dallo Stabilimento di Foggia dell'IPZS e consegna su territorio nazionale. Carichi completi con tariffa omnicomprensiva a km per carichi completi; D - servizio di trasporto di prodotti finiti, semilavorati e «carta valori/rigoroso rendiconto» dallo Stabilimento di Foggia agli Stabilimenti dell'IPZS di Roma e/o a Lottomatica S.p.A. di Pomezia. Con tariffa omnicomprensiva a viaggio per carichi completi. II.1.5.) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 60161000. II.1.6.) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) - L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. II.2.) Valore finale totale degli appalti. II.2.1.) Valore finale totale degli appalti - Valore: 6.779.501,67 EUR - IVA esclusa. Sezione IV: Procedura IV.1.) Tipo di procedura. IV.1.1.) Tipo di procedura aperta. IV.2.) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1.) Criteri di aggiudicazione - Prezzo piu' basso. IV.2.2.) Informazioni sull'asta elettronica ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1.) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice 4951969. IV.3.2.) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto Bando di gara - Numero dell'avviso nella GUUE: 2013/S 111-189854 dell'11 giugno 2013. Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto Appalto n. 4951969 - Lotto n. 1 - Denominazione: Procedura aperta ai sensi del decreto legislativo n. 163/2006 per la definizione di un accordo quadro con un unico operatore economico finalizzato all'affidamento dei servizi di trasporto valori per lo stabilimento di Foggia. V.1.) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 13 settembre 2013. V.2.) Informazioni sulle offerte numero di offerte pervenute: 1. V.3.) Nome e recapito dell'operatore economico in favore del quale e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto - Securpol Group S.r.l. - Viale delle Arti, 101 - 00054 Fiumicino (Italia) - Telefono: +39 06650051. V.4.) Informazione sul valore dell'appalto - Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: Valore: 7 000 000 EUR - IVA esclusa; Valore finale totale dell'appalto: Valore: 6 779 501,67 EUR - IVA esclusa. V.5.) Informazioni sui subappalti e' possibile che l'appalto venga subappaltato: no. Sezione VI: Altre informazioni VI.1.) Informazioni sui fondi dell'Unione europea - L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. VI.2.) Informazioni complementari: Le prescrizioni relative alla modalita' di presentazione delle offerte nonche' le indicazioni relative allo svolgimento della procedura sono contenute nel presente bando e nel disciplinare di gara. Detti documenti sono reperibili in formato elettronico sul sito: www.ipzs.it (Area Fornitori - Bandi di gara) oppure in formato cartaceo presso il punto di contatto Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., Direzione Aquisti - Roma 00138, via Salaria 1027, Italia. Il concorrente, ai sensi dell'art. 79, comma 5-quinquies del decreto legislativo n. 163/2006 e successive modifiche e integrazioni, deve indicare nella domanda di partecipazione il domicilio eletto ed il numero di fax per le comunicazioni di cui all'art. 79, comma 5 del suddetto decreto. Responsabile del procedimento per la fase di affidamento e' l'Avv. Alessio Alfonso Chimenti. Il presente bando di gara non vincola in alcun modo la stazione appaltante, che si riserva in qualsiasi momento la facolta' di non dar seguito alla procedura, di sospenderla e/o annullarla ovvero di prorogarne i termini, senza che i concorrenti possano avanzare alcuna pretesa al riguardo. L'Istituto si riserva inoltre di: non procedere all'aggiudicazione laddove sia intervenuta medio tempore una convenzione Consip le cui condizioni economiche dovessero risultare piu' convenienti rispetto a quelle derivanti dall'esito della presente procedura, recedere in qualsiasi tempo dal contratto di appalto laddove intervenga, successivamente alla stipula, una Convenzione Consip le cui condizioni economiche dovessero risultare piu' convenienti rispetto a quelle del contratto stipulato e l'appaltatore non acconsenta ad una modifica in linea con dette condizioni, previo pagamento delle prestazioni gia' eseguite oltre al decimo delle prestazioni non ancora eseguite. L'espletamento della presente procedura di gara non costituisce per l'Istituto obbligo di affidamento dell'appalto in oggetto e in nessun caso ai concorrenti, ivi incluso l'eventuale aggiudicatario, potra' spettare alcun compenso, remunerazione, rimborso o indennita' per la partecipazione alla gara e/o la presentazione dell'offerta. Informativa ex art. 13 decreto legislativo n. 196/2003: ai sensi dell'art. 13 decreto legislativo n. 196/2003 si informa che i dati forniti saranno necessari e trattati per le finalita' connesse alla selezione ed alla gestione della gara e del rapporto conseguente. Per tali ragioni la mancata indicazione degli stessi preclude la partecipazione del concorrente. Il trattamento verra' effettuato con procedure anche informatizzate - pur in caso di eventuali comunicazioni a terzi con logiche correlate alle finalita' indicate e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati medesimi. Lo stesso trattamento verra' effettuato a cura della commissione di gara. Il concorrente gode dei diritti di cui all'art. 7 della norma citata, in virtu' dei quali potra' chiedere e ottenere, tra l'altro, informazioni circa i dati che lo riguardano e circa le finalita' e le modalita' del trattamento; potra' anche chiedere l'aggiornamento, la rettificazione, l'integrazione, la cancellazione, l'anonimizzazione e il blocco dei dati e potra' infine opporsi altrattamento degli stessi. Tali diritti potranno essere esercitati mediante richiesta inviata con lettera raccomandata A.R. al responsabile privacy, presso la Direzione Affari Generali, Legali e Societari, al seguente indirizzo: via Salaria 1027 - 00138 Roma, Italia o mediante e-mail all'indirizzo di posta elettronica: privacy@ipzs.it, utilizzando l'apposito modulo che l'interessato potra' trovare nel sito: www.ipzs.it. Titolare del trattamento e' l'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., responsabile del trattamento e' il preposto p.t. alla Direzione Amministrazione Contabilita' Industriale e Finanza. I dati saranno inoltre trattati da altri responsabili nominati - il cui elenco costantemente aggiornato e' disponibile presso il sito: www.ipzs.it - nonche' dagli incaricati appositamente nominati dai vari responsabili. VI.3.) Procedure di ricorso VI.3.1.) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regione Lazio - Via Flaminia n. 189 - 00196 Roma (Italia) - Telefono: +39 06328721. VI.3.2.) Presentazione di ricorsi - Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: Informazioni precise sui termini di presentazionedei ricorsi: informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni per la notificazione del ricorso e per la proposizione di motivi aggiunti avverso atti diversi da quelli gia' impugnati, decorrenti dalla ricezione della comunicazione degli atti ai sensi dell'art. 79 del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. o, per i bandi e gli avvisi con cui si indice una gara, autonomamente lesivi, dalla pubblicazione di cui all'art. 66, comma 8 del citato decreto; ovvero nel termine di 120 giorni davanti al Capo dello Stato. VI.3.3.) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi. VI.4.) Data di spedizione del presente avviso: 26 settembre 2013. Il direttore avv. Alessio Alfonso Chimenti TC13BGA16731 (Gratuito)