AZIENDA DI RILIEVO NAZIONALE
E DI ALTA SPECIALIZZAZIONE OSPEDALI CIVICO,
G. DI CRISTINA E BENFRATELLI
Regione Siciliana

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.50 del 2-5-2018)

 
                            Bando di gara 
                     N° di gara per AVCP 7053841 
 

  Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice: Azienda di Rilievo Nazionale e alta  Specializzazione
Ospedali Civico di Cristina-Benfratelli, piazza  N.  Leotta  n.  4  -
90127 Palermo,  tel.  091/6662261  -  telefax  091/6662672  -  e-mail
provveditorato@ospedalecivicopa.org 
  I.2) Come al punto I.1) U.O. appalti e forniture. 
  I.3) La documentazione inerente alla gara puo' essere  visionata  e
scaricata dal sito del committente www.ospedalecivicopa.org 
  I.4) Come al punto I.1) - Ufficio protocollo generale. 
  Le offerte possono essere  consegnate  anche  a  mano  direttamente
all'Ufficio citato che rilascera' apposita ricevuta, tutti i  giorni,
escluso sabato e festivi, dalle ore 9,00 alle 13,00. 
  Sezione II) Descrizione - oggetto dell'appalto. 
  II.1) La tipologia d'appalto e' la fornitura di pipette, puntali  e
materiale di consumo per laboratorio di analisi voci non  aggiudicate
nella precedente gara nonche' voci nuove. 
  II.2) L'oggetto  dell'appalto  e'  la  fornitura  quinquennale  per
l'importo a base d'asta complessivo pari ad € 506.375,00 oltre I.V.A.
al 22% cosi' suddiviso per singolo lotto: 
    lotto n. 1) € 12.000,00; 
    lotto n. 2) € 210.000,00; 
    lotto n. 3) € 12.000,00; 
    lotto n. 4) € 9.000,00; 
    lotto n. 5) € 7.200,00; 
    lotto n. 6) € 2.400,00; 
    lotto n. 7) € 60.000,00; 
    lotto n. 8) € 24.000,00; 
    lotto n. 9) € 9.900,00; 
    lotto n. 10) € 12.000,00; 
    lotto n. 11) € 39.000,00; 
    lotto n. 12) € 16.800,00; 
    lotto n. 13) € 36.000,00; 
    lotto n. 14) € 69.000,00; 
    lotto n. 15) € 66.000,00; 
    lotto n. 16) € 21.000,00; 
    lotto n. 17) € 1.350,00. 
  Saranno accettate solo offerte in diminuzione  sulla  base  d'asta,
saranno escluse quelle alla pari o in aumento. 
  II.3)  La  fornitura  dovra'  essere  eseguita  presso  l'Arnas  di
Palermo. 
  II.4) La fornitura e' articolata in 17 lotti. 
  II.5) Quantitativo o entita' dell'appalto -  I  quantitativi  e  la
descrizione del lotto sono indicati nel capitolato speciale. 
  II.6) La durata dell'appalto e' quinquennale. 
  Sezione  III)  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. E'  richiesto  un  deposito
cauzionale provvisorio del 2% dell'importo a base  d'asta,  ai  sensi
dell'art. 93 del decreto legislativo n. 50/16. 
  III.2) La fornitura e' finanziata con i fondi ordinari del bilancio
aziendale. Per le modalita' di pagamento si fa riferimento  a  quanto
previsto dal C.S.A. 
  III.3) E' consentito il raggruppamento  temporaneo  di  impresa  ai
sensi degli articoli 45 e 48 del decreto legislativo n. 50/16. 
  III.4) Condizioni di partecipazione - Vedi capitolato  speciale  di
gara. 
  Sezione IV) Procedure. 
  IV.1) Il tipo di procedura e' aperta  ai  sensi  dell'art.  60  del
decreto legislativo n. 50/16. 
  IV.2) Il criterio  di  aggiudicazione  e'  quello  dell'offerta  al
prezzo  piu'  basso,  art.  95,  punto  4,  lettera  b)  del  decreto
legislativo n. 50/2016,  qualora  conforme  a  quanto  richiesto  nel
capitolato tecnico. 
  Si procedera' all'aggiudicazione per singolo lotto. 
  Ulteriori informazioni sono indicate nel capitolato speciale. 
  IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo  -  I  documenti
contrattuali e complementari sono disponibili fino all'8 giugno 2018. 
  IV.4) La scadenza fissata per la ricezione delle  offerte  e'  alle
ore 12,00 del giorno 18 giugno 2018. 
  Saranno escluse le offerte pervenute oltre tale  termine,  termine,
anche se spedite nei termini per mezzo dell'Ufficio Postale. 
  IV.5) L'offerta e tutta la documentazione dovranno  essere  redatte
in lingua italiana. 
  IV.6) Il periodo minimo durante il quale l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta e' di 180 giorni dalla scadenza fissata per  la
ricezione delle offerte. 
  IV.7) Modalita' di apertura delle  offerte  -  Possono  presenziare
alla gara  legali  rappresentanti  o  i  loro  incaricati  muniti  di
procura. L'apertura dei plichi per la verifica  della  documentazione
amministrativa avra' luogo il giorno 19 giugno  2018  alle  ore  9,00
presso i locali di quest'azienda, vedi punto I.1). 
  Sezione V) Altre informazioni. 
  V.1) Trattasi di bando obbligatorio. 
  V.2 Il presente bando non e' vincolante per l'Azienda Ospedaliera. 
  V.3)  Il  presente  bando  e'  stato  pubblicato   sul   sito   web
dell'Azienda Ospedaliera, vedi punto I.3). 
  V.4) Data di spedizione del  presente  bando  alla  C.E.E.,  il  16
aprile 2018. 
  V.5) Responsabile del procedimento. 
  Eventuali chiarimenti e/o modifiche verranno  pubblicati  sul  sito
web Aziendale, e' obbligo delle ditte consultare il  sito  fino  alla
scadenza dei termini fissati per la presentazione delle offerte. 
  Le ditte, nel proporre offerta, devono sempre fare  riferimento  al
codice CIG e riportato  a  fianco  del  lotto  e,  qualora  previsto,
effettuare il versamento in favore dell'Autorita'  per  la  Vigilanza
sui Contratti  Pubblici  con  le  modalita'  meglio  specificate  nel
capitolato speciale d'appalto. 

                           Il commissario 
                       dott. Giovanni Migliore 

 
TU18BFK8178
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.