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Bando di gara d'appalto - Determinazione a contrarre n. 1249 del 07/10/2016 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo: Comune Di Milano Settore Gare Beni e Servizi Gall. C. Fontana, 3, 20121 Milano, PEC serviziogare5@postacert.comune.milano.it. Mail: app.benigare5@Comune.Milano.it Internet www.comune.milano.it/utilizza i servizi/servizi on-line/lavoro e impresa/bandi e gare/consulta i bandi. I.2) I.3) I.4) Indirizzo per ottenere informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Oggetto: Appalto 72/2016 CIG 68288419DB Affidamento del servizio di manutenzione su autovetture e furgoni fino a 35 q.li di proprieta' del Comune di Milano. Lotto 1. Appalto 73/2016 CIG 682885556A Affidamento del servizio di manutenzione su autocarri, autocarri allestiti, rimorchi e gruppi elettrogeni di proprieta' del Comune di Milano. Lotto 2. II.1.2) Categoria del servizio: 1 , luogo prestazione Milano II.1.8) Divisione in lotti: Si II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No II.2.1) Importo totale: € 290.322,50 IVA esclusa oneri sicurezza per interferenza pari a zero. Importo a base d'appalto LOTTO 1: € 145.161,25 IVA esclusa oneri sicurezza per interferenza pari a zero. Importo a base d'appalto LOTTO 2: € 145.161,25 IVA esclusa oneri sicurezza per interferenza pari a zero.II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi dalla data dell'avvio del servizio. L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di attivare l'opzione per la ripetizione dei servizi come indicato all'art. 3.1 lettera c) del Capitolato speciale d'appalto. L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di cui all'art. 106 c. 11 del D.Lgs. 50/16. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria: Appalto 72/2016 € 4.354,84 Lotto 1 e Appalto 73/2016 € 4.354,84 Lotto 2 con validita' minima 180 giorni dalla data di presentazione delle offerte. In fase di esecuzione e' richiesta cauzione definitiva mediante polizza bancaria/assicurativa.III.1.2) Finanziamento: mezzi correnti di bilancio III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento d'imprese aggiudicatario: Associazione temporanea d'imprese redatta con atto notarile ex art. 48 D.Lgs. n. 50/16. III.2.1) Situazione giuridica: Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex art. 57 Dir 2014/24/UE e art. 80 Codice dei contratti. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Realizzazione di un volume d'affari almeno pari a: 1° Lotto: € 217.741,87 IVA esclusa; 2° Lotto: € 217.741,87 IVA esclusa. Conseguito negli esercizi finanziari 2013/2014/2015. Il suddetto requisito e' richiesto al fine di garantire l'Amministrazione che i concorrenti possiedano un'organizzazione aziendale che gli permetta di svolgere adeguatamente i servizi oggetto dell'appalto.III.2.3) Capacita' tecnica: Esecuzione di contratti, massimo n. 12, svolti con buon esito nel triennio precedente alla data di pubblicazione del bando di gara, per enti pubblici/aziende private aventi ad oggetto: I° LOTTO servizi di manutenzione/riparazione su autovetture e/o furgoni fino a 35 q.li per un valore complessivo, con esclusione dell'I.V.A., almeno pari a € 217.741,87; II° LOTTO servizi di manutenzione/riparazione di autocarri e/o autocarri allestiti, e/o rimorchi e/o gruppi elettrogeni per un valore complessivo, con esclusione dell'I.V.A., almeno pari a € 217.741,87; III.3.1) Prestazione e' riservata ad una particolare professione? No III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi/qualifiche professionali del personale incaricato? No. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) IV.2) procedura aperta, minor prezzo IV.3.3) Documenti gara visionabili e scaricabili su www.comune.milano.it/utilizza i servizi/servizi on-line/lavoro e impresa/bandi e gare/consulta i bandi IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 21/11/2016 ore 12:00. IV.3.6) Lingua: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di presentazione delle stesse IV 3.8) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si, Data, ora e luogo di apertura delle offerte 22/11/2016 ore 10:00 Milano Gall. C. Fontana, 3. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO VI.4) Informazioni complementari: Per tutto quanto non espressamente indicato si rinvia al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto pubblicati sul sito www.comune.milano.it VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 11/10/2016 RUP: Antonia Invernizzi. Il direttore di settore Nunzio Dragonetti TX16BFF13501